lunedì 10 novembre 2014

Alkemilla - crema purificante


  • Cos'è: è una crema con Olio di Argan, Estratto di Agrumi e di Liquirizia per un’ azione purificante, sebo riequilibrante e normalizzante. Riduce la secrezione sebacea inibendo l’ enzima 5 alfa-reduttasi, favorisce l’ eliminazione di comedoni e imperfezioni cutanee, opacizza e dona una pelle setosa, levigata, fresca e pulita. Garantisce un’ eccellente tenuta del make up.
    Consigli d’ uso: dopo un’ accurata detersione e tonificazione, stendere un velo di crema su viso, collo e decolletè, massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.
  • INCI: Aqua [Water], Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Propanediol, Glyceryl caprylate, Argania spinosa kernel oil (*), Cetyl alcohol, Cetyl palmitate, Ethylhexyl palmitate, Squalane, Sorbitan palmitate, Arctium lappa root extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) fruit extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) peel extract (*), Glycyrrhiza glabra (Licorice) root extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Jania rubens extract, Meristotheca dakarensis extract, Sucrose, Tocopherol, Sodium hyaluronate, Sorbitan olivate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Glycerin, Parfum [Fragrance], Lactic acid. *da agricoltura biologica
  • Costi e reperibilità: costa €21,80 ed è presente in vari e-commerce, io l'ho acquistata da Gruppo Re Store
  • Quantità e PAO: 50 ml con PAO 6 mesi
  • Certificazioni: Nickel tested, ICEA, Vegan OK, il prodotto non è testato su animali

Il packaging è il mio preferito: è un flacone di plastica trasparente airless: questa confezione permette di dosare alla perfezione il prodotto, conservarlo apiù a lungo (poichè il prodotto non viene a contatto con l'aria o con i batteri, cosa comune invece con i classici vasetti), inoltre permette di consumare il prodotto fino all'ultima goccia senza diventare matte a tagliare e strizzare tubetti.

Il packaging

Il profumo è super delicato e quasi impercettibile, direi che "sa di pulito" ma comunque svanisce nel giro di pochi secondi dopo aver steso il prodotto.

La consistenza è di una crema bianca piuttosto fluida che si spalma molto facilmente e non lascia la minima traccia di unto sulla pelle.

La consistenza

Il prodotto una volta steso: come vedete si assorbe subito


Opinione personale

Ho acquistato questa crema all'inizio dell'estate, cercavo una crema leggera ed a rapido assorbimento, ma che allo stesso tempo idratasse bene la pelle. Bene, l'ho trovata :-)
Questa crema ha proprio tutte le caratteristiche che cercavo, in più mi ha aiutata molto a tenere sotto controllo i brufoletti senza farne insorgere di nuovi.
Questa crema mi ha stupita tanto per diversi motivi, primo perchè è l'unica che ad oggi sono riuscita ad usare nel periodo estivo senza che la pelle la rigettasse, ma la sto usando tranquillamente anche in questo periodo un pochino più freddo senza che la pelle tiri minimamente.
Trovo quindi che questa crema si adatti benissimo durante tutte le stagioni, lasciando sempre il viso morbido, idratato, ma non unto (cosa per me fondamentale!).
La mia pelle impura ma sensibile ha trovato un grosso giovamento con questo prodotto, proprio perchè non viene appesantita da troppi olii o burri spesso presenti in altre creme.
Per tutti questi motivi è anche un'eccezionale base trucco.

Facciamo il punto della situazione: 
  • pro: rapido assorbimento; packaging strepitoso; nessun aumento delle imperfezioni; profumo quasi assente (non amo i prodotti viso troppo profumati); lunga durata (basta pochissimo prodotto per tutto il viso);
  • contro: prezzo elevato 

Voto: 9
La ricomprerei?: sì, ne ho già una di scorta, anche se non la userò subito perchè voglio un pochino variare

Silvia

2 commenti:

  1. Questa crema mi ha sempre ispirato! L'unica cosa un po' frenante, come hai detto tu, è il prezzo! Ma se è davvero così ottima si può chiudere un occhio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il costo è sicuramente importante, ma la cremabè talmente buona che te la consiglio ad occhi chiusi! Non mi è mai successo di voler ricomprare la stessa crema viso :-)

      Elimina