venerdì 7 novembre 2014

Alkemilla - detergente delicato al tè bianco

  • Cos'è: il detergente delicato Tè Bianco Alkemilla è realizzato con estratti biologici di semi di avena, calendula, fiori di achillea e foglie della pianta del tè dalle proprietà lenitive, purificanti e rinfrescanti. Il detergente delicato Tè Bianco Alkemilla deterge delicatamente e rispetta il PH fisiologico.Consigli d’ uso: per l’ igiene quotidiana, distribuire in minima quantità e risciacquare. 
  • INCI: Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Sodium chloride, Glycerin, Avena sativa (Oat) bran extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Camelia sinensis leaf extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Achillea millefolium extract (*), Sorbitol, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid.
    *da agricoltura biologica
  • Costi e reperibilità: €7,90; si trova on line su molti e-commerce, io l'ho acquistato su Gruppo Re Store 
  • Quantità e PAO: flacone da 500 ml con PAO 6 mesi
  • Certificazioni: Nickel tested, ICEA, vegan OK, il prodotto non è testato su animali

Il pacakging è comodissimo, è un flacone in plastica trasparente dotato di erogatore.

Il flacone
L'unico problema di questo flacone è che è molto grande, quindi quando so che starò fuori casa qualche giorno lo travaso in un flaconcino più piccolo. Il formato così grande però permette al prodotto di essere molto conveniente.



Il profumo è fresco ed effettivamente sa di tè, però è comunque delicatissimo e non permane a lungo sulla pelle. Io trovo che sia un odore molto buono che mi fa rilassare.

Il prodotto si presenta di colore giallino ed ha una consistenza liquidissima che fa poca schiuma, ma proprio questa sua carattaristica gli consente di essere estremamente delicato.
Come si presenta il prodotto: giallino trasparente e molto liquido

La schiuma che crea




Opinione personale

Ho comprato questo detergente con lo scopo di usarlo al posto del bagnoschiuma in un periodo in cui la mia pelle era particolarmente sensibile: tutti i detergenti mi arrossavano la pelle e mi creavano delle piccole bollicine rosse pruriginose che sparivano da sole nell'arco di un' oretta. Non sapevo più con cosa lavarmi, perchè qualunque prodotto mi sembrava troppo aggressivo sulla pelle e mi dava irritazione, così ho deciso di provare questo prodotto spinta dal fatto che decantasse di essere delicato e multiuso. Confesso che è stato subito amore! Dopo la doccia la pelle è risultata subito morbida e detersa alla perfezione, e finalmente non prudeva più. Entusiasta dell'uso sul corpo ho iniziato ad utilizzarlo anche come intimo, detergente mani e detergente viso, e in nessuno di questi casi sono rimasta delusa. In qualunque parte del corpo venga utilizzato detergerà sempre alla perfezione rimanendo sempre delicatissimo sulla pelle. Non lasciatevi ingannare dalla poca schiuma che produce, sarà sufficiente per una perfetta detersione! Il profumo mi piace tanto, avrei preferito rimanesse un po' più a lungo sulla pelle, ma anche così va bene, in ogni casocfinchè siete sotto la doccia l'odore si sente. Che altro dire, io sono entusiasta di questo prodotto e non lo mollo più! :-)

Ricapitolando:

  • pro: delicatezza; profumo; ottima detersione; prezzo conveniente; durata (basta pochissimo prodotto, quindi il flacone durerà a lungo); ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo
  • contro: poca schiuma (anche se a me non dà particolarmente fastidio)

Voto: sì, lo voglio dire, 10!!!!
Lo ricomprerei?: Che dite? Ho già fatto scorta!!

Il detergente in tutte e tre le profumazioni

Nessun commento:

Posta un commento