lunedì 3 novembre 2014

Bema - gel gambe rinfrescante







Ciao ragazze!
Ad inizio estate mi sono imbattuta in questo prodotto per dare sollievo alle gambe stanche ed affaticate sia per il caldo, sia per il lungo tempo che passo in piedi al lavoro.
Tra tanti ho scelto proprio lui perchè Bema è un'azienda che mi piace molto e avevo voglia di scoprire qualche loro nuovo prodotto, ma esaminiamolo insieme :-)




  • Cos'è:  è un gel rinfrescante con Fitothe3 a base di The Bianco, Verde, Rosso. Ideale per alleviare il senso di stanchezza, pesantezza e gonfiore agli arti inferiori dovuti a particolari situazioni (calzature non ideali, stare in piedi per lungo tempo, giornate impegnative e pesanti). Contiene il Fitothe3, un nuovo principio attivo naturale a base di The bianco, verde e rosso, che migliora la vitalità e l’elasticità dell’epidermide stanca, ispessita e particolarmente fragile. Questo gel apporta immediato sollievo donando una sensazione di benefica leggerezza e freschezza. Indicato durante la gravidanza. 
  • INCI: Aqua/Water, Glycerin, Xanthan Gum, Menthol, Centella Asiatica Extract, Escin, Citric Acid, Glycine Soja* (Soybean) Oil, Camelia Sinensis Leaf Extract, Maltodextrin, Asphalathus Linearis (Rooibos) Leaf Extract, Phosholipids, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum/Fragrance.
    *prodotto da agricoltura biologica/organic agriculture.
  • Costi e reperibilità: io l'ho acquistato su Gruppo Re Store (in sconto) a €12,80 (su questo sito il prezzo pieno è di €16)
  • Quantità e PAO: 150 ml con PAO di 6 mesi
  • Certificazioni: ICEA
  Il packaging è costituito da un tubetto in plastica morbido, ideale per prelevare con facilità il prodotto.
Il packaging


Il profumo è freschissimo e mentolato, molto pungente, dopo poco svanisce ma capisco che a chi non piace l'odore di menta/mentolo possa trovare questo odore fastidioso.

La consistenza è gelatinosa. Il prodotto si presenta come un gel di media densità  dal colore leggermente giallino, che una volta spalmato si assorbe alla velocità della luce.

consistenza


 Opinione personale 

Questo prodotto mi ha letteralmente salvata le gambe durante l'estate, la sera non vedevo l'ora di tornare a casa per coccolarmi un attimo e applicare questo prodotto.
L'estate scorsa non è stata particolarmente calda, ma stando tante ore in piedi sentivo proprio l'esigenza di usare un prodotto fresco che alleviasse il senso di stanchezza e pesantezza alle gambe.
Usarlo è una vera goduria: appena spalmato si sente questo profumo di menta, e il mentolo dona una sensazione di freschezza immediata che fa alleggerire le gambe e le rende di nuovo riposate, come dopo una bella dormita :-)
Questo gel ormai sta finendo, ma nonostante sia ormai Novembre mi è capitato diverse volte di usarlo e la sensazione di fresco non è fastidiosa nonostante le temperature siano scese.
Inoltre per entrambe le gambe basta usare pochissimo prodotto, per cui il tubetto durerà a lungo.

Ricapitoliamo:
  • Pro: rapido assorbimento; freschezza non fastidiosa; buon profumo; leggerezza immediata alle gambe
  • Contro: nessuno :-)

Voto: 9
Lo ricomprerei?: assolutamente sì!!


Spero di esservi stata utile,
Silvia

Nessun commento:

Posta un commento