martedì 25 novembre 2014

Giardino cosmetico - detergente viso-occhi senza sapone

Ciao ragazze!
Oggi parliamo del detergente viso che ho appena finito :-)



  • Cos'è: Un gel che deterge delicatamente la cute, rimuovendo con dolcezza le impurità, restringe i pori distendendo i tratti del viso e purificando le zone dove la pelle è più grassa. Il risultato è una pelle più luminosa e protetta. Contiene Pompelmo di Tropea, Anice verde e Hamamelis.
  • Consigli d'uso: applicare una piccola quantità sul viso appena inumidito. Massaggiare delicatamente e sciacquare abbondantemente.
  • INCI:  acqua (water), cocamidopropyl betaine, disodium 2-sulfolaurate, sodium methyl 2-sulfolaurate, sodium lauryl sulfoacetate, glycerin, pimpinella anisum seed extract (pimpinella anisum (anise) seed extract)*, citrus paradisi juice ( citrus paradisi (grapefruit) jiuce)**, hamamelis virginiana leaf extract (hamamelis virginiana (witch hazel) leaf extract)*, cetyl betaine, lauryl betaine, tocopherol, lactic acid, sodium chloride, citric acid, parfum (gragrance), dehydroacetic acid, sodium benzoate, potassium sorbate, benzyl alcohol, hexyl cinnamal, linalool, citronellol.
    Contiene materie prime Bio* e principi funzionali Bio ** di origine italiana certificata.
  • Costi e reperibilità: €3,90 presso le profumerie CAD o supermercati CRAI
  • Quantità e PAO:  150 ml con PAO 12 mesi
  • Certificazioni: ICEA
Il packaging è costituito da un tubetto di plastica morbido con tappo a scatto.

Il profumo è fresco, ma quasi impercettibile.

La consistenza è di un gel denso e trasparente.

Dalla foto si vede poco, ma il prodotto si presenta sotto forma di gel trasparente.

Opinione personale

Ho iniziato ad usare questo detergente dopo in un periodo in cui la mia pelle era disastrosa, piena di impurità e molto lucida. Cercavo un prodotto delicato, ma allo stesso tempo che pulisse bene il viso, ed ecco trovato il prodotto perfetto :-).
Questo detergente l'ho usato per circa un mese e mezzo mattino e sera, e sono rimasta molto colpita dalla sua performance.
Il prodotto deterge perfettamente il viso senza però aggredirlo, dopo infatti la pelle non tira minimamente, anzi la sentirete morbida e pulita.
Mi sono resa conto subito che il prodotto era molto delicato perchè ha poco profumo e produce pochissima schiuma, ma quel poco è sufficiente ad assicurarvi una perfetta pulizia.
La schiuma
Rimuove bene tutti i residui di trucco senza bruciare gli occhi, come struccante vero e proprio però non l'ho mai provato.
Ricapitoliamo?
  • Pro: delicatezza, poco profumo, pulizia perfetta, non tira la pelle, non brucia agli occhi, facile da risciacquare, prezzo, reperibilità
  • Contro: nessuno :-)

Voto?: 9
Lo ricomprerei: certamente sì! :-)

Un bacio,
Silvia

7 commenti:

  1. ciao :) prodotto stupendo lo sto usando anch'io con tantissima soddisfazione!!! Come struccante l'ho provato solo con la bb cream della so bio, e la rimuove benissimo :) non saprei per il trucco degli occhi mascara etc :) ma per la base è ottimo! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara!
    La prossima confezione che compro la proverò sicuramente anche come struccante, un po' come faccio col detergente delicato di alkemilla 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho appena preso :) se si può usare come struccante ottimo!!! :) grazie per la dritta!!!! :)

      Elimina
    2. X il detergente di alkemilla ho seguito i consigli di MissHaul ;-) massaggiare il prodotto sul viso asciutto, anche sugli occhi, e poi sciacquare :-) prova è una bomba!!!

      Elimina
  3. Ciao! Ma loro con senza sapone cosa intendono dire?
    Non capisco a cosa lo scrivano a fare se poi il sapone comunque c'è! O meglio, è vero non c'è il vero e proprio sapone (quello ottenuto con oli e soda )ma ci sono tensioattivi:/
    Quello che intendo dire è che è ingannevole il nome del prodotto ^^'

    RispondiElimina
  4. Ciao cara!
    In effetti pure io ho pensato la stessa cosa... Forse intendono dire che è delicato? È solo una supposizione però😊
    Un bacio!

    RispondiElimina