martedì 30 dicembre 2014

Bema - Deo Ipnosi vapo

Ciao a tutti!
Da tempo uso questo deodorante, lo scopriamo insieme? :-)



  •  Cos'è: Il deodorante femminile Ipnosi di Bema è un prodotto spray senza propellenti, alcool etilico, allergeni, alluminio cloridrato o altri agenti aggressivi. Neutralizza gli odori del corpo senza alterare l’equilibrio fisiologico della pelle ed impedire la normale traspirazione. E' ben tollerato dalle pelli particolarmente sensibili e dopo la depilazione. Ideale per la donna che ha una vita intensa e per donarle una sensazione di freschezza naturale tutto il giorno, grazie ad una profumazione delicata, dolce e muschiata. E' formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie cutanee.
    Modo d'uso: vaporizzate sulle parti interessate precedentemente deterse.
  • INCI:  rosa damascena* flower water, citrus aurantium amara* (bitterorange) flower water, potassium alum, decyl glucoside, lauryl glucoside, glycerin, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, aloe barbadensis* leaf extract, sodium dehydroacetate, profumo / fragrance, benzyl alcohol, potassium sorbate, sodium benzoate.
    * da agricoltura biologica
  • Costi e reperibilità: €9,50 in vari e-commerce
  • Quantità e PAO: 100 ml con PAO 6 mesi
  • Certificazioni: ICEA; Nickel tested
Il packaging è composto da un flacone spray con uno spruzzino che eroga in modo molto fine il prodotto e tappo protettivo trasparente, molto pratico e funzionale.



Il profumo mi piace da impazzire! Dolce, femminile ma allo stesso tempo delicato e assolutamente non invasivo. Non saprei come altro descriverlo, se ne avete l'occasione andatelo anche solo ad annnusare! :-P

La consistenza è liquida, e il prodotto viene vaporizzato alla perfezione senza gocciolare! E si asciuga molto in fretta sulla pelle.

Opinione personale

Ho sempre sentito parlare bene di questo deodorante, così quest'estate dopo essermi trovata male con il Deo crema Biofficina Toscana (la mia recensione qui) ho deciso di provare questo.
La cosa che più amo di questo prodotto è la profumazione dolce e delicata, vi giuro che starei ad odorarlo per ore!:-) La profumazione è spiccatamente femminile, ma vi confesso che spesso il mio boyfriend l'ha usato e questo odore piace molto anche a lui, e vi assicuro che anche su un uomo è buono.
A differenza di altre la confezione nebulizza in modo molto fine il prodotto, permettendo di dosarlo bene e farlo asciugare in fretta sulla pelle.
La cosa più importante però è che è davvero molto efficace: tiene a bada i cattivi odori per tutto il giorno, anche in piena estate, anche in palestra! Questo deo è diventato un prezioso alleato, infatti quando so che devo stare fuori tutto il giorno mi affido a lui così posso stare tranquilla e so che sarò a posto fino a sera :-).
Altro aspetto importante è che non brucia, nemmeno dopo la depilazione, e non mi ha mai causato irritazioni o qualunque altro problema ai linfonodi o alle ghiandole.
Tra gli ingredienti vi segnalo la presenza dell'allume di potassio, per cui se preferite usare prodotti che non lo contengano questo deodorante non fa per voi.

  • Pro: efficacia; profumo; confezione compatta e praticissima; grande durata del prodotto perchè se ne usa una piccolissima quantità;
  • Contro: Nessuno!!
 Voto: 10! Al momento sul mercato non ho trovato nulla che superi questo deo
Lo ricomprerei?: Se non si fosse capito, lo ricomprerò all'infinito!!! :-D

Ragazzi, ormai è il caso di dirlo... ci sentiamo l'anno prossimo!
Vi auguro una buona fine e un buon inizio anno!
A presto,
Silvia

10 commenti:

  1. Ciao! :) Ti ho taggato in un post sul mio blog, mi farebbe piacere se partecipassi, ti lascio il link! http://apricotskin.blogspot.it/2015/01/tag-la-mia-bio-wishlist-2015.html :*

    RispondiElimina
  2. Io voglio provare assolutamente la controparte maschile, speriamo sia buono come questo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti posso aiutare solo per quanto riguarda il profumo... lo trovo fresco e delicato... secondo me sa di the verde :) è un profumo buono che trovo assolutamente unisex (infatti prima o poi lo proverò)... secondo me una donna può usare tranquillamente entrambe le versioni, un uomo magari predilige la fragranza maschile, anche se ti confesso che al mio ragazzo piace molto la verione femminile di questo prodotto :-P

      Elimina
    2. Allora proverò sicuramente la versione verde :D non sudando molto e non "producendo" (passami il termine xD) cattivo odore i deodoranti con l'allume di potassio sono l'ideale :) e poi non ne ho mai provati con il mix di allume + profumo :)

      Elimina
    3. I deo con l'allume li trovo molto efficaci, quindi penso che per te che non hai molte esigenze siano proprio una bomba 😊

      Elimina
  3. questo deodorante è nei miei desideri da tempo, ma devo finire quello di biofficina toscana che su di me funziona abbastanza bene, almeno nel periodo invernale, in quello estivo in effetti devo riapplicarlo più volte...ma vorrei trovare davvero una buona alternativa in spry, purtroppo quasi tutti, anche questo di Bema, contiene potassium alum che non fa male, ma non ho molta simpatia per gli antitraspiranti è pur vero che per chi ha una sudorazione forte, non ha scelta questi risultano più efficaci. Ciao e bentrovata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulietta!
      Nin sai che piacere mi fa leggerti qui :) son contenta che sei passata!
      Lo so, l'allume di potassio è molto controverso... su di me funziona bene e non mi crea problemi (ne avevo quando usavo normali deo da supermercato), mentre i deo che non lo contengono su di me sono molto blandi.
      Ho usato il deodorante in crema di biofficina, ma purtroppo l'ho dovuto regalare :(
      A presto!

      Elimina