martedì 23 dicembre 2014

Fitocose - Jalus spot

Ciaoe tutti!
Come saprete a me piace parlarvi dei prodotti quando li ho testati a lungo, così visto che proprio stasera ho finito il Jalus spot eccomi a dirvi le mie opinioni :-)



  • Cos'è: Jalus Spot è  un fluido  schiarente adatto  alla risoluzione delle principali discromie del viso derivanti  dai postumi che  brufoli ed acne lasciano sulla pellle sotto forma di antiestetiche macchie che vanno dal color rosso vinaccia  fino al color bruno scuro.
    Contiene:
    -Acido Glicirretico responsabile dell'attività antiarrosamento
    -Arbutina come schiarente cutaneo anti macchia,
    -Acido Salicilico come esfoliante di superficie
    -Vitamina C ad azione redox per contrastare la formazione della melanina
    L'uso regolare di Jalus Spot  rende  la pelle più luminosa e sana dandole un colorito uniforme ed omogeneo. 
  • Modalità d'uso: La sera dopo la pulizia del viso , stendere sul viso alcune gocce di Jalus Spot massaggiando delicatamente su tutto il viso fino a completo assorbimento. Da utilizzare in tutti quei casi in cui sia necessario schiarire,  donare luminosità ed omogeneità al colorito della pelle .
    Il  tempo necessario  perchè il prodotto svolga la sua funzionalità  sulla pelle è di 28 gg con una applicazione serale . Dopo tale periodo il prodotto  va sospeso per circa 2 mesi e ripreso se necessario con le stesse modalità.
    Importante:
    Non applicare altri prodotti sulla pelle dopo aver utilizzato Jalus Spot.
    E'  normale che nei primi giorni di trattamento si possono rendere più visibili  alcune impurità della pelle come i comedoni o punti neri.
    L'azione esfoliante di Jalus Spot infatti si manifesta prima sulle parti più "tenere"della pelle,poi sulle cheratine più dure e coriacee come quella dei comedoni.
    Il risultato è che sembra,almeno in fase iniziale,che le impurità aumentino visibilmente.
    Vi consigliamo pertanto ogni 7-10gg,durante il trattamento con Jalus Spot,di usare la sera un efoliante meccanico(es. la crema  levigante alla farina di mandorle.) per facilitare e velocizzare l'allontanamento dei punti neri.

  • INCI:  Aqua - Aloe barbadensis gel*- Squalane(da olio di Oliva) - Cyclodestrin - Sodium stearoyl glutamate - Butyrospermum parkii butter*- Cetearyl alcohol - Glycerin - Salicylic acid - Alpha arbutin - Glycyrrhetinic acid - Ascorbic acid - Phospholipids - Sodium Hyaluronate - Xanthan gum - Sodium phytate - Ascorbyl palmitate - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Profumo**- Limonene**- Linalool**- Citronellol**- Geraniol**.
    *da agricoltura biologica
    **da oli essenziali naturali

  • Costi e reperibilità: sul sito di Fiocose costa €16,60 (link QUI), io però l'ho acquistato da Farmacia Natura a circa €20 (link QUI)

  • Quantità e PAO: 30 ml con 4 mesi di PAO
  • Certificazioni: ICEA, Vegan OK
Il packaging è quello che prediligo, cioè un flacone airless con pompettina che fa uscire il prodotto senza doverlo toccare con le mani. Avrei preferito però una confezione trasparente, perchè con questa bianca non si vede a che livello è il prodotto.

Il profumo è molto delicato e poco persistente, un po' erboso.

La consistenza è di una crema molto liquida, di colore nocciola (ma sul viso, ovviamente, non colora).

La crema è liquidissima, mentre facevo la foto mi scivolava giù per il dito!
Opinione personale

Un paio di mesi fa ho avuto uno sfogo di brufoli sul viso, concenrati specialmente su mento e guance, che mi hanno lasciato dei brutti segni rossi. Cercavo una aiuto esterno che potesse migliorare la situazione, così ho pensato a questo prodotto o al Jalus C, ma su consiglio dell'azienda stessa però ho deciso di provare questo perchè più adatto alle mie esigenze. Il prodotto appartiene alla famiglia dei Jalus di Fitocose, che sono praticamente sieri. Jalus spot è stato perfetto per la mia pelle mista ma sensibile: dopo averlo applicato il viso era idratato ma non unto, e per nulla arrossato o irritato! Grande traguardo per questo genere di prodotto!
Come avrete capito il prodotto mi è piaciuto molto per la leggerezza ed efficacia, perchè a distanza di 2 mesi, posso dire che ha decisamente migliorato la situazione: molte macchie rosse sono sparite, e le più tenaci sono notevolmente diminuite. Mi accorgo di questo risultato specialmente quando mi trucco, perchè non ho più bisogno di kg e kg tra fondotinta e correttore, ora mi basta un fondotinta di media coprenza.
Ora che ho finito la confezione vorrei provare qualche altro prodotto antimacchie, ma questa è pura curiosità perchè con Jalus spot mi sono trovata benissimo.

Ricapitoliamo:
  • Pro: efficacia; leggerezza; packaging;
  • Contro: prezzo (a mio avviso €15/20 per 30 ml di prodotto son tantini, voi cosa dite?); odore (anche se dopo un po' ci ho fatto l'abitudine); consistenza (così liquida mi scivolava ovunque, anche se proprio per questo il prodotto non risultava unto)

Voto: 8+
Lo ricomprerei?: se non avessi voglia di provare prodotti nuovi, sì

A presto!
Silvia

Nessun commento:

Posta un commento