domenica 14 dicembre 2014

Muffin al panettone

Ciao a tutti!
Perdonate la mia assenza, è un periodo molto impegnativo al lavoro!
Per farmi perdonare torno con una buonissima ricettina natalizia :-)

Come sapete sono intollerante al lattosio, e avvicinandosi il Natale si fa sentire la voglia di panettone... che però non posso mangiare. Come faccio? Per fortuna è venuta in mio soccorso Fede3710 con la sua video ricetta dei muffin al gusto panettone (link del suo video QUI) che ho pensato di adattare per le mie esigenze.

Ecco la mia versione de suoi buonissimi muffin!
Gli ingredienti




Ingredienti per 12/15 muffin:

  • farina 360 gr
  • zucchero 180 gr
  • sale un pizzico
  • una bustina di lievito vanigliato per dolci
  • olio di semi di mais 145 gr
  • 2 uova intere
  • una fialetta di aroma per dolci al limone
  • latte di riso 250 ml
  • arancia e cedro canditi 100 gr
  • uvetta 5/6 cucchiai
  • mandorle in scaglie qb per decorare
 Per la realizzazione ho seguito passo passo la ricetta di fede: ho mescolato in una ciotola tutti gli ingedienti secchi, in un'altra ciotola tutti i liquidi. Ho iniziato a sbatteri i liquidi con uno sbattitore elettrico e poco alla volta ho aggiunto gli ingredienti secchi. Per ultimi canditi e uvetta, per evitare di spappolarli. Infine ho decorato con scaglie di mandorle.
Ho riempito i pirottini di silicone per 2/3 e infornato a 180 gradi in forno statico per 25 minuti circa.
Guardate il risultato!!!!

Appena sfornati


Provateli, sono deliziosi!! I miei son finiti in meno di 24 ore :-P
Sicuramente li rifarò per Natale!


Un bacio,
Silvia



Nessun commento:

Posta un commento