lunedì 19 gennaio 2015

Dr. Organic - Crema viso al tea tree (organic tea tree cream)





Ciao!
Oggi parliamo di una marca che mi piace molto, Dr. Organic! 
Questo marchio mi ha sempre incuriosita, specialmente per le creme viso, così quando La Cimpinessa ha proposto la tea tree box me la sono subito accaparrata!
La box conteneva tutta la linea viso al tea tree: detergente, crema, stick anti brufoli.
Ho iniziato a usare tutti i prodotti insieme perchè mi piace seguire una routine viso monomarca.
Scopriamo insieme il primo prodotto, la crema viso!


Cos'è: Questa naturale crema emolliente, antisettica contiene Olio di Tea Tree combinato con Aloe Vera, Olio di Semi di Sesamo e Burro Cacao che assicurano il processo riparatore. Le proprietà curative di questa crema sono facilmente visibili su tutta la pelle, rendendola l’ideale per tutti i tipi di sfoghi e di malattie dermatologiche; con la sua azione emolliente e cicatrizzante Dr Organic Tea Tree Crema Antisettica dona sollievo alla pelle infiammata e alle irritazioni minori, come scottature, graffi e morsi d’insetti.

INCI: Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Sesamum indicum (Sesame) seed oil, Glycerin, Theobroma cacao (Cocoa) butter, Cetearyl alcohol, Melaleuca alternifolia (Tea tree) leaf oil, Sodium stearate, Glyceryl stearate, Tocopheryl acetate, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Citric acid, Limonene.

Costi e reperibilità: €13 in molti e-commerce, o in qualche bioprofumeria/erboristeria

Quantità e PAO: 50 ml con PAO di 12 mesi

Certificazioni: sulla scatola non trovo nessuna certificazione particolare, riposta solamente "siutable for vegetarians & vegans" e "Dr. Organic is against animal testing"

Il packaging è tra i più scomodi del mondo! Vi arriva a casa una confezione di cartone (inutile!) contenente un tubetto di plastica morbida con tappo a scatto. Questa confezione non vi permette di dosare bene il prodotto e di vedere quanto è consumato.

Il packaging


Il profumo è molto forte di tea tree, all'inizio lo trovavo insopportabile ma col tempo ci ho fatto l'abitudine.
Al mio naso però resta comunque un odore sgradevole.

La consistenza è di una crema bianca densa e bella ricca, si spalma bene ma non si assorbe altrettanto in fretta.
La consistenza

Opinione personale

Ok, dai, non giriamoci tanto attorno... questa crema viso l'ho trovata pessima!!!
Quando l'ho acquistata ero piena di speranze, ma mi ha molto delusa. Essendo un prodotto antisettico formulato per pelle problematica, pensavo mi avrebbe risolto tutti i problemi di pelle.
Vi ricordo che parto da una pelle mista con imperfezioni, ma comunque sensibile
Ho trovato la crema troppo ricca, dopo averla spalmata e massaggiata a lungo mi sento sempre il viso unto, ho la sensazione che il prodotto non si assorba mai. 
Le imperfezioni non le ha tenute a bada, lì erano e lì sono rimaste, ma la cosa peggiore è questa: la crema era troppo ricca ma allo stesso tempo irritante.
In questo periodo invernale un po' tutti tendiamo ad avere una pelle leggermente diversa, ma quando avevo la pelle un po' arrossata dal vento o dal freddo sentivo il prodotto bruciare, mi sembrava letteralmente che il viso prendesse fuoco!
Per questo ho imparato ad usare questa crema quando avevo la pelle normale, così ho evitato ulteriori bruciori.
Per fortuna ho aperto questo tubetto nel periodo invernale, perchè essendo il prodotto molto unto in estate l'avrei odiato ancor di più!

Ragazze, non vi consiglio questo prodotto, anche perchè penso che per una pelle secca possa essere troppo aggressivo, mentre per una pelle misto/grassa troppo unto.
Ricapitoliamo!
  • pro: ...la durata? dopotutto basta poco prodotto... non saprei quale altro pro trovare!
  • contro: prodotto aggressivo; unto; con cattivo odore; non funzionale; irritante; assenza di certificazioni e ingredienti da agricoltura biologica
Voto: 5
Lo ricomprerei?: NO!!!


Vi ricordo che tutte le opinioni sono soggettive, magari per voi questo sarà il prodotto della vita!
Un bacio,
Silvia

4 commenti:

  1. Sembra una crema pessima!!! Grazie per la tua recensione ☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hehehe a me proprio non è piaciuta... Proverò ad usarla come creme crema "disinfettante" multiuso come mi è stato consigliato su instagram, vediamo :)
      Poi aggiornerò la recensione eventualmente

      Elimina
  2. Peccato per la crema! L'avevo notata anche io, perché il tea tree è fantastico sulla pelle grassa, ma se è troppo unto rischio di fare peggio. Dall'inci si vede che deve essere bella tosta :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito anche sulla mia pelle il tea tree è un portento!
      La crema essendo multiuso ora la sto provando sulle mani che ho molto irritate e con taglietti, ma non ho grosse aspettative :(

      Elimina