martedì 13 gennaio 2015

Ekos detergente viso e mani

Ciao ragazze!
Oggi parliamo di una nuova marca (almeno per me!) certificata ICEA e facilmente reperibile... io l'ho trovata tranquillamente da Tigotà!
Conosciamo meglio il prodotto :)




Cos'è: il detergente Ekos con estratto biologico di rico, dalle note proprietà emollienti e nutritive, deterge con delicatezza la pelle ed è dunque ideale per un uso quitidiano.

INCI: aqua, caprylyl/capryl glucoside, ammonium  lauryl sulfate, glycerin, sodium lauroyl sarcosinate, olivamidopropyl betaine*, cocamidopropyl betaine, oryza sativa (rice) extract **, sodium cloride, coco-glucoside, glyceryl oleate,  panthenol, sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, parfum, sodium benzoate, potassium sorbate, lactic acid
*tensioattivo da olio di oliva biologico
**da agricoltura biologica

Costi e reperibilità: €2,99 da Tigotà

Quantità e PAO: 350 ml con 12 mesi di PAO

Certificazioni: ICEA, il prodotto inoltre non è testato su animali

Il packaging è comodo e carino, è un flacone tondo e basso in plastica rigida semitrasparente con erogatore a pompetta.

Il profumo... nota dolente! Pur essendo delicatissimo e anche se sparisce nel giro di poco tempo, il mio naso lo percepisce come un odore sgradevole! Non saprei descriverlo, posso solo dire che a me non piace.

Il prodotto ha una consistenza liquidissima e si presenta di colore trasparente, riesce comunque a fare una buona schiuma.

La consistenza... in foto si vede poco perchè il prodotto è completamente trasparente

La schiuma



Opinione personale


Apprezzo sempre molto le nuove linee con buon inci facilmente reperibili, quindi mi sono buttata su questo prodotto ad occhi chiusi, anche perchè essendo un prodotto nuovo non se ne sente ancora parlare spesso.
L'azienda produttrice è ben nota nel mondo ecobio, stiamo infatti parlando di Pierpaoli!
Pierpaoli è l'azienda che produce, per esempio, Anthyllis e Gently, marche presenti sul mercato da più tempo rispetto a Ekos.
Dentro di me pensavo... visto che Pierpaoli è un'azienda tanto buona, vuoi che non lo siano anche i prodotti che commercia? 
...Risposta?... NO!
Ho trovato questo detergente tremendo, innanzitutto perchè di delicato non ha proprio nulla, infatti mi secca terribilmente le mani, tanto che dopo averle lavate sento assolutamente l'esigenza di applicare una crema mani per non avere la pelle che tira. Sul viso l'ho usato molto poco, era leggermente meno tremendo che sulle mani ( forse perchè ho la pelle mista/grassa), ma l'odore nauseabondo mi ha fatto abbandonare subito l'utilizzo.
Apprezzo molto lo sforzo di Pierpaoli di aver portato anche i suoi prodotti da Tigotà, ma in questo caso proprio non ci siamo...
  • Pro: reperibilità; basso prezzo;
  • Contro: odore; secca la pelle

Voto: 5
Lo ricomprerei: Assolutemente mai più!!

A presto,
Silvia

Nessun commento:

Posta un commento