martedì 3 febbraio 2015

Alkemilla - shampoo cedro e finocchio

Ciao a tutti!
Oggi nuovo post su un altro prodotto Alkemilla... come avrete notato questo è un brand che mi piace molto! Credo abbia prodotti ottimi e di alta qualità ad un prezzo medio.
Ho finito questo shampoo giusto ieri dopo circa 2 mesi di utilizzo, non male!
Scopriamo insieme il prodotto :)





Cos'è: Cedro e finocchio, ricchi di sali minerali, vitamine e flavonoidi dalla potente azione antiossidante ed emolliente, per rinforzare i capelli donando vigore e vitalità 
Consigli d’ uso: distribuire una piccola quantità sui capelli bagnati e massaggiare. Lasciare agire per 2 minuti e risciacquare accuratamente. 
 
INCI: Aqua [Water], Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Foeniculum vulgare (Fennel) oil (*), Aloe barbadensis extract (*), Citrus medica vulgaris peel oil, Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Foeniculum vulgare (Fennel) fruit extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Decyl glucoside, Glycerin, Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Hydrolyzed soy protein , Fusel wheat bran/straw glycosides, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Glyceryl caprylate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Limonene, Lactic acid, Linalool, Citral.
*da agricoltura biologica

Costi e reperibilità:  €9,50 on line (io l'ho comprato direttamente dal sito Alkemilla quando tempo fa c'erano tutti i prodotti scontati del 40%... link qui) o nelle bioprofumerie

Quantità e PAO: 250 ml con Pao 6 mesi

Certificazioni:


Il packaging è costituito da un flacone in plastica semirigido con tappo a scatto in plastica bianca.

Il tappo

Il profumo (a dispetto del nome) trovo sappia di anice! Odore intenso ma che non permane sui capelli (per fortuna!) ;)

La consistenza è densa e gellosa. Il prodotto è bello solido e di colore leggermente giallino.

Prodotto appena versato nello spargishampoo

La schiuma



Opinione personale

 Vi ricordo che io parto da capelli naturalmente lisci, di lunghezza media, e grassi (assolutamente non ho punte secche) e uso sempre 2 diversi tipi di shampoo alternati.
Alterno uno shampoo per capelli grassi ad uno delicato o per lavaggi frequenti, e in questo periodo ho usato in combo questo shampoo con quello alla lavanda ed eucalipto sempre Alkemilla per capelli grassi.
Il prodotto deterge molto bene e in modo delicato la cute, senza aggredire le lunghezze, consiglio però di diluirlo perché si tratta di un prodotto concentrato, e utilizzarlo puro mi sembra uno spreco.
Di questo shampoo non ho amato il profumo, mentre lo utilizzate si sente un odore molto forte di anice che fortunatamente non rimane a lungo, ma ciò che mi ha colpito è stato l'effetto sui miei capelli: dopo il lavaggio, infatti erano (leggermente) più voluminosi, lucenti e super mega morbidissimi al tatto! :D
Vi assicuro che ho provato tanti shampoo, ma questo è quello che mi lasciava l'effetto più bello!
Alkemilla consiglia questo prodotto per capelli deboli e sfibrati, e secondo me proprio questa tipologia di capelli ne trarrà il maggior beneficio, per me che parto da cute grassa la pulizia non dura a lungo, infatti questa è l'unica pecca dello shampoo! Vi assicuro che l'effetto non è tragico, però ho notato che quando lavavo i capelli con lui il secondo giorno erano più unti rispetto all'utilizzo di altri tipi di shampoo.

Ricapitoliamo?
  • pro: capelli bellissimi dopo il lavaggio; lucentezza; morbidezza al tatto; durata del prodotto; prodotto concentrato
  • contro: odore; pulizia che non dura a lungo
Voto: questa volta mi è molto difficile... a malincuore dico 6,5/7! effetto bellissimo, ma questa cosa della pulizia che non dura a lungo mi frena molto dal dare un voto più alto!
Lo ricomprerei?: anche qui, a malincuore dico no! è un prodotto abbastanza costoso e penso non sia adatto al mio tipo di capello

Alla prossima review!
Silvia

4 commenti:

  1. ciao :) io come te ho i capelli grassi ma a differenza tua mi sono trovata malissimo con questo prodotto :( dopo due o tre volte ha iniziato a farmi prudere la testa :( peccato perchè anche io volevo usarlo alternato a uno shampoo specifico per capelli grassi..
    vorrei provare quello all'eucalipto ma ho paura che mi faccia lo stesso effetto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :)
      A me non ha dato questo problema, però ho notato invece che tutti gli shampoo all'arancia mi causano prurito.
      Prova a vedere se te lo causano anche altri prodotti, così da capirne la causa :-*

      Elimina
  2. Io ho il tuo stesso tipo di capelli, però ho le punte che tendono a seccarsi. Devo dire che mi attira molto questa linea di Alkemilla al cedro e finocchio, perchè ho capito che per me i prodotti per capelli grassi sono controproducenti. -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari per te che hai i capelli "misti" (passami il termine) può andare meglio.
      Purtroppo i capelli grassi trovo siano difficili da trattare... :(

      Elimina