martedì 24 marzo 2015

Cosmoprof 2015

Ciao ragazze!
Oggi vi voglio raccontare la mia esperienza al Cosmoprof.
Ho partecipato a questa bellissima fiera per la prima volta in compagnia di Cristina Bio Bellezza (link alla sua pagina Facebook qui ; link al suo canale Youtube qui) e di Anna (su Instagram la trovate come NailHeart14 ; insieme gestiamo la pagina Facebook Bio&Nails, link qui).
Sono stata  contenta di aver ricevuto il biglietto gratuito "press" (stampa), mi son sentita una vera VIP!
La mattinata è iniziata subito bene con un regalo dolcissimo da parte di Cristina: mi ha portato il bagno doccia alla malva di BioQ, il contorno occhi Antos, dei bellissimi pirottini per muffin e delle limette da borsa Essence (che ho scordato di fotografare :-( )


Grazie Cri!!! Troppo dolce :) Lei sapeva che non mi trovavo bene con il contorno occhi attuale e ha pensato di farmi provare questo. Antos tra l'altro è una marca che mi piace molto, quindi meglio ancora :) grazieeee

Arrivate a Bologna abbiamo iniziato la fiera dirigendoci subito al reparto unghie, dove Anna ha fatto follie mentre io e Cristina abbiamo osservato incantate tutte le nail art che le ragazze degli stand eseguivano sulle modelle, pensando che avremmo potuto farci fare anche noi una bella nail art in fiera anziché fare le corse per sistemarci le unghie il giorno prima a casa :-P

Dopo pranzo ci siamo dirette verso il padiglione 21 e 21N, e lì è toccato a me e Cristina far follie :-)

L'erbolario
L'erbolario linea goji
Abbiamo iniziato il nostro tour fermandoci allo stand l'erbolario, dove è stata presentata una nuova linea alle bacche di goji. La linea sarà in vendita da metà maggio ed è certificata ICEA.
Erbolario ha lavorato molto sulle formule dei nuovi prodotti perché i canoni per ricevere la certificazione ICEA sono molto rigidi: come ci spiegava la ragazza dello stand, il 20% degli ingredienti deve essere biologica per i prodotti non a risciacquo(creme, lozioni...) , mentre solo il 10% per i prodotti a risciacquo (bagno doccia, detergenti...) e loro sono riusciti addirittura a superare questa soglia.
Il loro prodotto top è l'olio viso corpo, un olio multiuso di rapido assorbimento, adatto a tutti i tipo di pelle.
Ci sarà anche la fragranza abbinata in 2 versioni: profumo contenente alcol e acqua di profumo che invece ne è priva. Ho annusato questi 2 profumi e li trovo molto freschi, perfetti per la primavera, infatti al loro interno c'è un bel mix di fragranze composto da agrumi, vaniglia e spezie.
Vi ricordo che l'Erbolario ha un'altra linea certificata ICEA, denominata "biocosmesi".
La ragazza dello stand molto gentilmente ci ha offerto un sacchettino contenente diversi omaggi, purtroppo nessuno di questi è della nuova linea alle bacche di goji che avrei voluto provare.



Lavera
nuovi prodotti linea Q10


i dentifrici


prodotti viso


la nuova linea anticellulite


linea basis sensitive


linea base con i nuovi prodotti
Allo stand Lavera ho potuto parlare direttamente con l'addetta stampa, anche perché era l'unica a parlare un po' di italiano :-P
La ragazza ci ha detto che ci saranno dei nuovi prodotti della linea al Q10: un contorno occhi, una crema viso per la notte e una maschera viso.
Per la linea base invece uscirà un nuovo bagno doccia dalla profumazione tenue.
Ho trovato interessante l'olio per capelli alla macadamia, ottimo da utilizzare post mare per nutrire ed idratare il capello sfibrato da cloro e salsedine.
Secondo me il pezzo forte è la nuova linea anticellulite: si tratta di scrub e crema corpo al tè verde e rosmarino, dal profumo deciso e dall'azione tonificante e rimodellante per la cute.
Tutti i nuovi prodotti saranno in vendita a partire da maggio.


Cosmofarma
lo stand


i prodotti


le novità


novità


Tappa da Cosmofarma per scoprire le novità Biovera.
Vi confesso che passare del tempo in questo stand è stato molto piacevole perché il ragazzo che ci ha presentato i prodotti era veramente bello :-P è inutile nascondervelo, anche l'occhio vuole la sua parte, in questo modo l'ho ascoltato ancor più volentieri :-P
Bene, dopo questa piccola parentesi veniamo alle novità succose su Biovera.
Ci è stata presentata una bella novità: emulsione solare con spf 15 con soli filtri fisici, senza profumo ottima anche per i bambini. Ho toccato il prodotto con mano e vi garantisco che si assorbe rapidamente, si spalma bene e non fa scia bianca. Per ora è disponiblile solo spf15, ma spero vivamente che prima dell'estate arrivino anche creme con fattore di protezione più alto... chiara come sono io non potrei mai usare un prodotto con un filtro così basso.
Seconda novità con la maschera per capelli nutriente adatta anche per i capelli grassi perché nutre senza appesantire.
Ultima novità è il kit per l'ecoturista responsabile adatto per il caldo o per il freddo.
Si tratta di due piccole pochette contenenti delle travel size adatte a due climi completamente diversi.
Il kit verso il caldo contiene:
  • 1 shampoo da 100 ml
  • 1 balsamo da 100 ml
  • 1 crema body yogurt da 50 ml
  • 1 crema solare media protezione da 50 ml
  • 1 igienizzante mani
Il kit verso il freddo contiene:
  • 1 shampoo da 100 ml
  • 1 balsamo da 100 ml
  • 1 body yogurt da 50 ml
  • 1 crema mani da 50 ml
  • 1 burro labbra da 5 ml
Il bel ragazzo dello stand ci ha regalato molti sample da provare :-)
samples


Equilibra
gli scrub: una conferma e 2 novità


scrub corpo zuccherino
Allo stand di Equilibra sono andata soprattutto per scambiare due chiacchiere con la dolcissima Patrizia, lo confesso :-)
Equilibra esce con 2 nuovi scrub: quello zuccherino dal profumo dolce veramente paradisiaco e quello termale.
Esce la taglia pocket del dermo oil e vengono proposte 3 diverse creme per il corpo: una all'argan, una al karitè e una alle mandorle.
Escono anche 2 saponi liquidi, uno all'aloe e uno al karitè; esce la versione pocket delle salviette all'aloe da 10 pezzi.
Hanno ideato la loro prima crema mani, prodotto che fa parte della linea all'aloe.
Esce la versione travel dei solari, insieme alle nuovissime salviette scioglisale.
La linea tricologica per capelli si amplia con l'aggiunta di uno shampoo e un balsamo ristrutturanti, una maschera per capelli e i cristalli liquidi.
Escono anche le travel size del loro best seller, il gel d'aloe, e anche la versione da 10 pezzi delle salviette intime.
Patrizia poi ci ha donato diversi campioncini... Mi ha fatto molto piacere conoscerti, alla prossima!




Zuccari




Da Zuccari avrei tanto voluto acquistare il gel d'aloe, peccato non fosse in vendita.
Se siete interessate anche voi i loro canali di distribuzione sono le erboristerie, farmacie e parafarmacie.
Allo stand era in atto un'iniziativa molto carina: compilando un breve modulo e mettendo un mi piace sulla loro pagina facebook, davano in omaggio una crema multiuso all'aloe.


Geen Energy
Questa è un'azienda che ho avuto modo di conoscere al Cosmoprof.
Si tratta di un'azienda di Milano che produce cosmetici certificati ICEA e la loro distrubuzione non è ancora capillare. Vendono tramite bioprofumerie, erboristerie, il sito online di Douglas, eNatual e OnlyBio.
La signora ci ha lsciato un campioncino da provare.





Bema
i prodotti in esclusiva per Tigotà

linea nùy e sugar berry
Sono stata molto contenta di passare allo stand Bema perché è un'azienda di Rovigo proprio come me.
Ho avuto il piacere di avere informazioni direttamente dal Dott. Marinello che ci ha illustrato le differenze tra i prodotti in esclusiva per Tigotà gli altri.
I prodotti per Tigotà sono diretti alla grande distribuzione, è un modo per far conoscere prodotti con ingredienti naturali anche a chi magari non li usa abitualmente. 
Alla fiera sono state presentate delle novità riguardo la linea baby che si amplierà con shampoo e bagnoschiuma per i più piccoli, ma nulla toglie che questi prodotti non possano essere usati dagli adulti magari con la pelle particolarmente sensibile.
Il prodotto top presentato al Cosmoprof è sicuramente Cream Oil, una crema che a contatto con la pelle di trasforma in olio. Vi assicuro che questo prodotto è un vero e proprio gioiellino pensato per prendersi cura di sè proprio come in una spa.
Vi ricordo che da poco è uscita la linea Nùy composta da: crema effetto lifting, crema fluida multivitaminica, crema mani anti age, maschera viso effetto mat e un peeling viso.
Allo stand ci sono stati regalati dei campioni proprio di quest'ultima linea.



Avril




Avril aveva uno stand molto bello che proponeva i cosmetici esposti come in una pasticceria sotto campane di vetro o in mostra nelle alzatine.
In uscita c'è il solvente per unghie in barattolino che va molto di moda in questo periodo.


Marilou bio

Questa marca francese propone prodotti naturali a prezzi molto competitivi, in modo che l'eco bio non sia più un lusso ma possa essere accessibile da chiunque.
Piccola tip: lo sapevate che questa marca si chiama così perché la moglie del proprietario si chiama proprio Marilou? :-)
La ragazza dello stand ci ha dato un campione di crema viso.



PuroBio
lo stand
Ci sono state presentate delle novità che saranno in vendita a partire da maggio.
Usciranno 4 nuove matite, un mascara volume, e 3 ciprie compatte colorate.
La novità bomba verrà presentata tra una ventina di giorni e sono sicura piacerà a molte di voi! Sarà un prodotto unico nel suo genere e dal prezzo contenuto... basta non posso dirvi altro!
Se PuroBio dovesse leggere questo post, voglio lasciargli un messagio: Massimo, hai visto che non ho spifferato nulla sulla novità bomba?! Ho mantenuto la parola d'onore! :-P
Molto gentilmente, e inaspettatamente, mi sono stati dati in omaggio mascara e correttore.
PuroBio probabilmente non lo sa, ma son particolarmente felice di questi regali perchè erano nella mia bio wishlist da tempo!




Alkemilla


Alkemilla uscirà a breve con dei nuovi prodotti solari: si tratta di una protezione spray in olio con spf 15, 30 e 50+, insieme ad uno spray per capelli con spf 15.
In uscita c'è anche un gel igienizzante per le mani da usare quando si è fuori casa.
La linea 90/60/90 si amplia accogliendo nella gamma una crema anticellulite ad effetto freddo, una crema rassodante antismagliature e il fango osmotico.
La linea make up continua a farsi desiderare, ma pare che a maggio usciranno i rossetti e gli ombretti.
Sono in cantiere un contorno occhi e uno scrub viso in gel dalla doppia azione esfoliante: meccanica+enzimatica.
Non ci sono stati lasciati campioni da provare.

Maternatura


A maggio uscirà la linea bimbi.
Ci saranno 4 prodotti dedicati ai bimbi:  un detergente delicato, un olio corpo, una crema viso e corpo e una pasta per il cambio; e un prodotto pensato per le mamme e le donne in gravidanza: l' olio elasticizzante.
Gentilmente ci sono stati lasciati alcuni campioni da provare.



Esprit equo
Esprit Equo è una marca certificata CCPB in vendita nei supermercati NaturaSì, che esce a breve con un prodotto chiamato BioOro e si tratta di un olio corpo pieno di particelle luminose, perfetto con l'abbronzatura.
L'azienda ce ne ha lasciato un piccolo campione da provare.



Arangara
Ho avuto modo di scoprire questa azienda calabrese proprio al Cosmoprof perché prima non la conoscevo.
Piccola tip: il termine arangara significa albero di arancio in dialetto calabrese! :-)
Quest'azienda produce cosmetici a km 0 certificati ECONAT con un particolare occhio di riguardo, oltre che per gli ingredienti, anche per le confezioni che sono tutte riciclabili.
Quest'azienda produce scrub, creme corpo e bagnodoccia dalle profumazioni veramente intense e insolite come arancio e lavanda, limone e pesca, mandarino e felce, olivo e rosa.
Molto buona anche la profumazione della crema idratante scaldamani, è dolce come piace a me, sa proprio di miele.
Essendo un'azienda per me nuova che vende i suoi prodotti solo tramite il loro sito web, ho deciso di approfittarne e comprare in fiera la crema corpo limone e pesca dopo essermene innamorata del profumo.


Arangara produce anche una linea chiamata "il giardino" utilizzata in esclusiva nella spa di un famoso hotel a Firenze, di cui siamo state omaggiate con un campione di scrub corpo.





Invisibobble




Bello lo slogan di invisibobble: non chiamatemi "elastichino colorato"!
Invisibobble è un elastico per capelli fatto di un particolare materiale "plastico" e con una particolare forma a spirale in grado di restare al suo posto per tutto il giorno senza lasciare segni sui capelli.
Tip: se col tempo questi elastici si allargano troppo e sembra che tengano poso, scaldateli per pochissimi minuti col phon, riascquisteranno subito la loro forma originale!
Questi elastici si possono trovare on line o in esclusiva da sephora (ma solo in alcuni colori).
Ad aprile uscirà la collezione wild wisper con i toni ispirati alle terre e alla giungla.
Invisibobble è distribuito da ADI Flagstore... vi dice nulla questo nome? è la stessa azienda che produce anche la famosissima tangle teezer!
A breve uscirà la nuovissima spazzola dotata di manico, studiata per fare la piega durante l'asciugatura che non elettrizza i capelli.
Allo stand mi è stato regalato un bellissimo invisibobble di colore fuxia




Human+Kind







Da Human+Kind sono andata con lo scopo ben preciso di acquistare i famosissimi pannetti per struccarsi, ma ho avuto delle belle sorprese.
Se come me siete impazzite per comprare on line questi prodotti, da maggio vi si semplificherà la vita!
Infatti a partire da tale data questo marchio verrà rivenduto da Sephora... ma c'è di più! Verrà aperto anche un sito web italiano in cui poter comprare in tutta tranquillità i prodotti. Fantastico! Non potevamo desiderare di meglio :-)
Vi lascio la foto del pannetto che ho comprato in fiera al costo di €7.



Cercavo da tempo una buona spazzola in legno, e in fiera ho potuto acquistare questa bellissima spazzola Tek a soli €10... un vero affare!




Concludo questo lunghissimo post racconandovi un brevissimo aneddoto: lo sapete che abbiamo incontrato un VIP? Si tratta di MrDanielMakeup! Che bello è stato parlare con lui, è una persona molto cordiale e alla mano.


Ragazze, spero abbiate trovato utile e interessante questo post sulla mia esperienza al Cosmoprof con le relative novità in uscita, vi saluto lasciandovi il link al video di Cristina Bio Bellezza qui, e del post di Anna su Facebook qui.

Silvia

4 commenti: