martedì 31 marzo 2015

Dr. Organic - Manuka honey hand & nail cream

Ciao ragazze!
Oggi vi parlo della crema mani al miele di manuka del Dr. Organic che mi ha accompagnata per tutto il periodo invernale e solo recentemente ho finito.



Cos'è: Crema antiossidante e protettiva a base di estratti biologici di miele di manuka, aloe vera, olio di oliva, propoli, olio di girasole e vitamina E. Lenisce e protegge le mani secche e rinforza le unghie. Le qualità dei suoi ingredienti idratanti attivi atti a ripristinare le funzioni della pelle delle mani idrata a fondo e lascia le mani morbide e liscie. Questa crema idratante penetra nella pelle molto velocemente, fornisce elasticità e tonicità e migliora notevolmente la sensazione setosa della mano.
Consigli per l'uso: stendere un velo di crema sul dorso delle mani pulite e spalmare delicatamente sfregando le mani tra di loro. Si consiglia l'applicazione la sera.

INCI:  Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Glycerin, Caprylic/Capric triglyceride, Isopropyl palmitate, Ethylhexyl stearate, Isocetyl palmitate, Polyglyceryl-3 methylglucose distearate, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Cetearyl alcohol, Propolis, Glyceryl caprylate, Honey Extract (Manuka honey), Tocopherol, Helianthus annuus seed oil, Aroma, Sodium phytate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citric acid.

Costi e reperibilità:  €14,89, io l'ho comprata diverso tempo fa da LaCimpinessa, ma si trova in diversi e-commerce e in alcune erboristerie

Quantità e PAO: 125ml con PAO 12 mesi


Il packaging è costituito da un tubo bianco di plastica morbida con tappo a scatto. La confezione è molto comoda e permette di dosare bene il prodotto.

Il packaging


Il profumo è meraviglioso: molto dolce di miele! Da mangiare! Buonissimo :-)

La consistenza è di una crema bianca bella densa e corposa, ottima per fare impacchi notturni.

la consistenza

Opinione personale

Questa crema per le mani è un portento!
Quest'inverno ho sofferto molto per quanto riguarda le mani: le avevo particolarmente secche e con tanti tagli e non sapevo più cosa fare. Questa crema, usata come impacco notturno insieme a dei guanti di cotone, abbinata ad un sapone delicato mi ha curato le mani disastrate.
La crema è bella densa e corposa e per questo si presta bene ad essere usata come impacco notturno, viceversa la sconsiglio durante il giorno perché lascia le mani unte.
Dopo l'applicazione verrete travolti da questo profumo di miele bello forte e deciso e la mattina vi sveglierete con delle belle mani rigenerate.
Lasciava la pelle molto morbida, e ho notato anche un miglioramento per quanto riguarda le unghie perché durante l'uso di questo prodotto non mi si sono più sfaldate.
So perfettamente che è un prodotto caro, ma vi assicuro che ne vale la pena! Innanzitutto il tubo è più grande rispetto al formato standard delle creme mani, poi basta poco prodotto per rimettere in sesto le mani per cui il flacone durerà tantissimi mesi.
Per farvi capire quanto questo prodotto è piaciuto in famiglia, vi dico solo che è l'unica crema che sono riuscita a far mettere a mio papà che durante l'inverno soffre di geloni! Lui, essendo uomo, non usa mai creme&co, ma quando ha le mani ko corre ai ripari e questa è l'unica crema che ha usato, gli è piaciuta, e effettivamente ha risolto il problema dei geloni.
Ricapitoliamo?
  • pro: profumo; efficacia; resa; idratazione; nutrimento
  • contro: costo elevato

Voto: 10
Lo ricomprerei?: Siiiiiiii :-)

Buona giornata, 
Silvia

2 commenti:

  1. Hahaha anche io ero restio ad usare prodotti vari, salvo casi drastici come mani screpolate e labbra sanguinanti! Questa crema sembra davvero portentosa, la prenderò in considerazione per il prossimo inverno ;) Ciao Silvia! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è approvata dal papi ti puoi fidare :-P
      A presto!

      Elimina