sabato 11 aprile 2015

Bema - burro corpo sugar berry (linea Natùrys)

Ciao a tutti!
Oggi vi parlo di un prodotto che ho comprato un paio di mesi fa da Bema Boutique, in via Silvestri 5 a Rovigo.
Ero andata lì per comprare solo il mio amatissimo deo Ipnosi (trovate la recensione qui), ma alla fine sono caduta in tentazione e ho comprato anche questo gioiellino :-)

la confezione


Cos'è: Un dolce trattamento cremoso e nutriente che, con un delicato massaggio, dona idratazione e contrasta i segni del tempo  senza ungere la pelle. L’estratto di Mirtillo associato all’Olio di Açai penetra stimolando la formazione di nuovo collagene, donando idratazione e tonicità alla pelle, il Balsamo di Copaiba e di Andiroba arricchiscono il burro di principi antiossidanti che svolgono un’azione tonificante e restitutiva.
Modo d'uso: applicare la quantità di burro necessaria e massaggiare fino a completo assorbimento.

INCI: Aqua/Water, Olus Oil, Shorea Stenoptera Butter Extract, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Hydrogenated Vegetable Glycerides, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Butyrospermum Parkii* (Shea)  Butter, Hydrogenated Vegetable Oil, Candelilla Cera, Vaccinium Macrocarpon (Cranberry) Seed Oil ,Copaifera Officinalis* (Balsam Copaiba) Resin, Carapa Guaianensis Seed Oil*, Euterpe Oleracea Fruit Oil*,  Caprylic, Capric Triglyceride, Behenyl Alcohol, Tocopherol, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Profumo**/Fragrance, Sodium Stearoyl Glutamate.
*prodotto da agricoltura biologica/organic agriculture

**profumo/fragrance solo componenti naturali/only natural components.

Costi e reperibilità: ho comprato questa crema direttamente al negozio monomarca a €18. Si trova anche on line direttamente nel loro e-commerce (qui, cambia il packaging ma il prodotto è lo stesso) o nei vari shop on line.

Quantità e PAO: 200 ml con PAO 6 mesi

Certificazioni: ICEA; prodotto testato al Nickel, Cromo e Cobalto


Il packaging è costituito da un barattolo in plastica bianco con tappo a vite, molto comodo e consono per contenere questo tipo di prodotto. Questo barattolo è a sua volta contenuto in una confezione di cartone fucsia. Come saprete io non amo le confezioni di cartone, ma almeno son contenta di apprendere che si tratta di carta ecologica.

il packaging

Il profumo... mi ci vorrei soffermare in modo particolare perché è la ragione che mi ha spinta all'acquisto. :-P
Si tratta di un profumo dolce, lo definirei gourmande, di cioccolato bianco e vaniglia, buonissimo ma delicato e assolutamente non stucchevole. Ovviamente a me fa impazzire perché sapete che amo le profumazioni dolci, per descriverlo ancora meglio mi viene da dire "non si mangia!" :-P ... sicuramente avrete capito cosa intendo :-P

La consistenza è quella di una crema molto molto densa e corposa, proprio un burro (come dice il nome). La cosa particolare di questa crema corpo è che pur essendo così densa e nutriente si assorbe in un attimo senza ungere minimamente. Mi ha sorpresa!

La consistenza

Come vedete è talmente densa che non cade dal barattolo!

Opinione personale
Nonostante il prezzo elevato, ho deciso di comprare ugualmente questa crema corpo perché (se non si fosse capito :-P) il profumo mi ha stregata! *_* 
...e ho fatto bene!!!!
Al di là dell'odore, la crema in sè è veramente buona.
Io sono pigra di natura per ciò che riguarda la cura del corpo, per cui per farmi essere costante nell'uso il prodotto deve avere quel qualcosa in più.
Già col profumo aveva vinto, ma la cosa soprendente è che pur essendo un burro che nutre a fondo la pelle, non è assolutamente unto e non fa la minima scia bianca.
Personalmente non amo le creme corpo unte, e questa fa proprio al caso mio.
Ho visto una differenza sostanziale nella mia pelle: finalmente è bella morbida (anche i gomiti e le ginocchia!) e luminosa, con uno scrub ogni settimana/quindici giorni rimuovo tutte le cellule morte e con questa crema mantengo i risultati veramente a lungo. Mi piacerebbe molto provarla in abbinamento allo scrub della stessa linea, penso che sia una vera coccola che ci si può concedere quando si è stanchi o giù di morale, perché il profumo mette subito di buon umore. Consiglio per Bema: fate anche il profumo abbinato!! :-P Io lo comprerei immediatamente *_*
In foto vedete il barattolo che sembra quasi pieno, ed effettivamente è così, ma non perché uso il prodotto da poco, bensì perché ha una grandissima resa.
Infatti uso la crema quotidianamente dopo la doccia da un mese e mezzo abbondante, ma parliamo di un prodotto bello concentrato per cui con una puntina di crema riuscite a spalmarla con facilità su un'ampia zona del corpo.
Il barattolo, quindi, vi posso assicurare che durerà per mesi e mesi e il costo verrà facilmente ammortizzato.
ok, son sicura che avrete capito il mio amore per questo prodotto, per cui facciamo il punto della situazione:
  • pro: profumo; consistenza; efficacia; resa
  • contro: prezzo (che però viene ammortizzato)
 Voto: 9 1/2 (prenderebbe il massimo dei voti se venisse eliminata la confezione in cartone, a questa cosa tengo molto!)
Lo ricomprerei?: Sì, all'infinito! :-)

 Avete mai provato questo prodotto? Cosa ne pensate? Lasciatemelo nei commenti!
Silvia

4 commenti:

  1. ciao :) ma che prodotto carino :) anche io non amo le creme troppo corpose :) peccato solo per il prezzo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio un prodotto coi fiocchi :)
      Prezzo alto, lo so bene, ma dura tanto! Io son veramente felice di questo acquisto :)

      Elimina
  2. ciao:)
    nel mio post di oggi trovi un premio che ho deciso di assegnarti..spero ti faccia piacere!
    http://natureotherstories.blogspot.it/2015/04/liebster-award-40-tag.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dolce... Certo che mi fa piacere! :-)
      Vengo subito a vedere di cosa si tratta :-)

      Elimina