giovedì 9 aprile 2015

Dr. Organic - aloe vera eye gel (contorno occhi all'aloe vera)

Ciao a tutti!
Oggi vi voglio raccontare un prodotto di cui si parla poco nel web, il contorno occhi all'aloe vera del Dr. Organic, forse perché è più conosciuto il suo fratellino contorno occhi roll on ai sali del mar morto.
Iniziamo!



Cos'è: è un gel leggero che distende e rigenera la zona perioculare con effetto ringiovanente anti-età.
Modo d'uso: applicare una piccola quantità di gel sul contorno occhi, stendendolo delicatamente verso il naso.
Avvertenze: evitare il contatto con gli occhi, se ciò dovesse accadere risciacquare subito con acqua tiepida.
(Ho copiato ciò che è scritto sulla scatola di cartone, e già leggere questo tipo di avvertenza per un prodotto che è destinato al contorno occhi  mi lascia perplessa, ma proseguiamo, ne parleremo tra poco)

INCI: aloe barbadensis leaf extract, aqua, alcohol denat., cucumis sativus (cucumber) fruit extract, polyglyceryl-4 caprate, hamamelis virginiana (witch hazel) extract, butylene glycol, panthenol, escin, glycerin, euphrasia officinalis, ruscus aculeatus root extract, ammonium glycyrrhizinate, centella asiatica extract, hydrolyzed yeast extract, calendula officinalis extract, carbomer, sodium hydroxymethylglycinate, parfum*, limonene, linalool.
*natural and food grade

Costi e reperibilità: €16,90 nei vari e-commerce o nelle bioprofumerie/erboristerie che tengono questo marchio

Quantità e PAO: 15 ml con PAO 12 mesi

Certificazioni: cruelty free

Il packaging è costituito da un tubetto di plastica trasparente morbido, con un piccolo beccuccio finale che permette di dosare molto bene il prodotto senza sprechi. Il tubetto è contenuto in una scatola di cartone, che personalmente trovo sempre inutile.


Il tubetto

Il beccuccio dosatore

Il profumo è fresco, ma praticamente è inesistente. Ci tengo però a precisare che il profumo è contenuto nel prodotto (date un occhio all'INCI), ma al naso quasi non si sente.

La consistenza è di un gel leggermente giallino bello denso, che si spalma e assorbe molto in fretta, dovuto anche al fatto che non sono presenti olii o burri tra gli ingredienti.

la texture

 Opinione personale

Vi ricordo che ho un contorno occhi giovane e poco esigente, cerco un contorno occhi leggero che si assorba subito e idrati leggermente la zona senza appesantire.
Ho acquistato questo prodotto in un momento di shopping compulsivo, e ammetto di non aver letto gli ingredienti prima dell'acquisto, fidandomi solo della marca e per il fatto che fosse un prodotto in gel. Grave errore!
Una volta arrivatomi a casa leggo subito l'INCI, e vedo subito che c'è qualcosa che non va. Alcohol? Profumo? Butylene glycol? Ma cosa ci fanno questi ingredienti così aggressivi su un prodotto destinato ad una zona tanto delicata? Li evito come la peste sul viso, e io dovrei usarli sul contorno occhi?!
Ho pensato... partiamo male! Poi leggo le avvertenze sulla scatola: evitare il contatto con gli occhi. Ma è uno scherzo?!
E fu così che iniziò il tormentato rapporto con questo contorno occhi.
Anche se le premesse non erano buone, l'ho usato comunque per più di un mese e posso dirvi senza ombra di dubbio che questo è un prodotto estremamente aggressivo su di me.
Appena messo mi sembra che gli occhi prendano fuoco, mi si arrossano tanto, bruciano e iniziano a lacrimare, talmente tanto che chi mi vedo dopo averlo messo più di qualche volta mi ha chiesto se ho pianto.
Passato questo effetto tremendo effettivamente il prodotto si assorbe subito, è leggero, e permette di passare subito al  make up, ma è comunque troppo poco per dire che questo sia un buon prodotto.
Inoltre l'uso continuativo mi ha portato la comparsa dei grani di miglio, cosa di cui non avevo mai sofferto prima d'ora.
Vi posso dire con tutta certezza che la colpa sia di questo prodotto perché altrimenti non mi sarei mai permessa di scriverlo, ho fatto diverse prove e il risultato è il medesimo ogni volta.
Ragazze, se non si fosse capito non solo questo contorno occhi non lo consiglio a nessuno, ma vi suggerisco pure di starci alla larga se vi venisse la strana idea di comprarlo.
Purtroppo con questa marca ho un rapporto di amore/odio... ci sono prodotti top o prodotti flop, mai una via di mezzo!
Ricapitoliamo:
  • pro:  la confezione
  • contro: aggressività; ingredienti; prezzo; reperibilità; irritazione agli occhi

Voto: 4
Lo ricomprerei?: Mai più! 


Avete provato anche voi questo contorno occhi? Come vi siete trovati?
Se vi va lasciatemelo nei commenti!
Silvia

2 commenti:

  1. Ciao!:) Purtroppo non è la prima volta che leggo di esperienze come la tua con questo marchio. Alcuni prodotti sono ottimi, altri molto deludenti (addirittura anche con inci non accettabile). Non lo trovo molto coerente, anche perchè capita spesso di acquistare fidandosi di un marchio con cui ci si è trovati molto bene in passato. Bah.. Davvero a volte non capisco..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary che piacere leggerti qui :-D
      Concordo con ciò che dici, dr organic poi è un marchio venduto su diversi shop online di cosmetici ecobio, quindi la confusione aumenta ancora di più, traendo in inganno il consumatore... Proprio come ingenuamente è successo a me!

      Elimina