venerdì 17 aprile 2015

Haul Green energy organics

Buonasera a tutti!!
Oggi vi mostro un mini mini ordine che ho fatto questa settimana.



Precisamente venerdì scorso ho fatto un ordine dal sito Green Energy Organics approfittando di un codice sconto del 20% riservato ai membri del gruppo facebook Vanity space.
L'offerta prevedeva uno sconto del 20% su tutto il sito, spese gratuite per ordini di importo superiore a €20, un gel igienizzante mani in omaggio per un ordine di qualsiasi importo, e al raggiungimento di €45 un kit in omaggio composto da gel doccia, crema e scrub corpo da 30 ml cadauno a scelta tra 4 diverse profumazioni.


Ho ordinato venerdì 10 e il pacco è arrivato giovedì 16. Sono sicura che ci ha messo così tanto tempo ad arrivare perché questa promo ha avuto molto successo e quindi c'è stato un ritardo nell'evasione degli ordini.
Il pacco mi è stato consegnato tramite corriere GLS, che nella mia zona lavora molto bene.

Il pacco era ben imballato. i prodotti erano nella scatola immersi nel polistirolo... scelta molto poco green quella di usare il polistirolo per l'imballaggio, ma comunque ha permesso di farmi arrivare i prodotti intatti.


Ho fatto questo piccolo ordine insieme a Cristina Bellezza Bio (link alla sua pagina Facebook qui, link al suo canale YouTube qui) perché entrambe eravamo incuriosite dallo stesso prodotto.
Ecco il bottino!


  • abbiamo preso entrambe un correttore roll-on anti-imperfezioni, sostanzialmente si tratta di uno stick che dovrebbe aiutare a far sparire i brufoli in fretta;
  • io poi ho preso lo shampoo n.2 per capelli grassi.
 Come vedete c'è il gel igienizzante mani come omaggio insieme a tanti campioncini, che io e Cristina ci divideremo.

Ora che vi ho parlato della mia esperienza su questo sito vorrei porre l'attenzione sui prodotti.
Io ho scoperto questo brand da pochissimo, e questa è la prima volta che compro i loro prodotti, per cui non li conosco e nemmeno l'azienda.
Ho potuto constatare che non tutti i loro prodotti sono certificati.
Tra quelli che mi sono arrivati solo lo shampoo è certificato ICEA




mentre il roll- on anti-imperfezioni non lo è. Come mai?
L'INCI è buono, ma non è caricato sul sito, cosa che mi dispiace molto... per cui ve lo posto io.
INCI correttore roll-on anti-imperfezioni
Ve lo riscrivo anche qua, nel caso in cui la foto non dovesse risultare chiara:
INCI: aqua (water), citrus clementina (clementine) fruit extract, glycerin, gentiana lutea root extract, arctium lappa extract, viola tricolor extract, benzyl alcohol dehydroacetic acid, lavandula angustifolia (lavender) oil, melaleuca alternifolia (tea tree) leaf oil, caprylyl/capryl glucoside, linalool, limonene.

Ho notato che di tutta la linea teen per pelli impure non ci sono gli INCI sul sito... un vero peccato! Si tratta della linea che mi interessa di più ma non mi sono fidata a comprare altro perché ho delle allergie a determinati ingredienti e se non posso leggerli prima dell'acquisto non mi butto alla cieca. Spero che questo problema si risolva presto.

Ciò che mi ha lasciata più perplessa è proprio il gel igienizzante mani ricevuto in omaggio.




Da Green Energy Organics mi sarei aspettata un INCI immacolato, invece il prodotto che mi è arrivato non è nemmeno lontanamente accettabile! Ovviamente sul sito non è riportato l'INCI di questo prodotto, per cui ve lo scrivo io.


INCI: alcohol denat. (alcohol denat.), aqua (deionized water), carbomer (carbomer), triethanolamine (triethanolamine), PEG-7 glyceryl cocoate (PEG-7 glyceryl cocoate), chlorexidine digluconate (chlorexidine digluconate), cetrimoniumbromide (cetrimonium bromide), citral (citral), citrus limonum (lemon oil), limonene (limonene).
Questo prodotto, ovviamente, non è certificato.

Mi dispiace molto che un'azienda come Green Energy Organics faccia errori così grossolani.
Ho spedito una e-mail all'azienda spiegando i miei dubbi, se e quando riceverò risposta aggiornerò questo post.

Silvia



!!!ATTENZIONE AGGIORNAMENTO!!!
Come avevo scritto alla fine del post, ho mandato una e-mail direttamente all'azienda perché mi chiarisse alcuni dubbi, e la risposta è già arrivata! Velocissimi considerando che sono le 23.30 di venerdì sera!
Ecco la risposta dell'azienda:

"Buonasera silvia, 

Ti ringrazio intanto per il tuo ordine, per questa promo ne sono arrivati tantissimi e quindi ci sono voluti un paio di giorni in più del previsto per la consegna .
I nostri prodotti a marchio green energy sono tutti con un inci verdissimo, certificati icea , stiamo anche lavorando per ottenere il vegan ok . La linea teen è stata pensata per le ragazze giovani con un inci molto verde e con estratti bio all interno ma non certificata per mantenere un prezzo contenuto. 
Stiamo rifacendo il sito è per questo che non hai trovato tutti gli inci dei prodotti, ci saranno su quello nuovo che sarà pronto prima dell estate . 
Il gel igienizzante mani e' a marchio pure beauty che non è bio, volevamo farvi un omaggio degli ultimi pezzi, poi uscirà di produzione , perché La nostra politica è di produrre cosmetici Eco.bio.
Spero che i prodotti ti piacciano, non so a che ingredienti sei allergica ma se hai dubbi scrivi pure.
Ho visto che hai acquistato lo shampoo, noi consigliamo di diluirlo in acqua prima dell utilizzo e ne basta veramente poco . 
Per qualsiasi informazione, mi puoi scrivere
Saluti 
Samantha "

6 commenti:

  1. Effettivamente risulta essere poco trasparente da parte dell'azienda non postare gli Inci dei prodotti che vendono e ancora di più la scelta di regalare un prodotto non ecobio che senza dubbio non gli farà una gran pubblicità :/Valle a capire queste aziende!

    RispondiElimina
  2. Io ci sono rimasta veramente male! Spero mi daranno una risposta, così proprio non si fa :-(

    RispondiElimina
  3. a parte l'inconveniente vedrai che ti troverai bene con i loro prodotti! io ho provato la crema della stessa linea del roll on antiimperfezioni ed è ottima, un profumo celestiale ed è davvero un prodotto efficace :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che hai parlato molto bene della loro crema anticellulite, lo tengo presente :-)
      La crema viso la proverò volentieri in campioncino... Per fortuna sul retro della bustina è scritto l'inci per cui ho potuto appurare che non contiene ingredienti a cui sono allergica :-)

      Elimina
  4. Sono stati esaustivi nel risponderti alla mail, l'unica cosa un po' dubbiosa è sul fatto di "regalare" un prodotto non bio e fuori produzione, anche perché il tipo di clienti di questa azienda è molto specifico, e in pratica hanno fatto un regalo già in anticipo non voluto! Scelta discutibile :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto è proprio questo il punto... Potrebbero mandare solo i campioncini e non un prodotto full size pessimo :(

      Elimina