lunedì 13 aprile 2015

Liebster Award

 

Buongiorno a tutti!
Iniziamo la settimana in modo diverso dal solito... con un premio! *_*
Sono stata nominata da Niham di Nature & Other Stories che ringrazio di cuore... è una persona molto dolce che leggo sempre con piacere :-).
Sono molto emozionata perchè questo è il primo premio che ricevo... wow *_*



Vi spiego le regole:
  • Ringraziare il blog che ti ha nominata
  • Rispondere a 10 domande
  • Porre 10 domande
  • Scegliere 10 blog da nominare
  • Comunicare ai 10 blog la nomina 
Il premio è dedicato ai blog con meno di 200 follower.


Grazie ancora Niham, ora rispondo alle domande che mi ha posto :-)


La vostra età, segno zodiacale e regione in cui vivete?
Ho 24 anni compiuti il 10 marzo, sono infatti un pesciolino e vivo in Veneto (Rodigina DOC). Mi piacerebbe conoscere il mio ascendente, ma non so come si faccia a scoprirlo :-P

Il prodotto cosmetico preferito della tal marca che continuate a comprare e ricompare?
Ne ho 2: il detergente delicato di Alkemilla (ho provato tutte le profumazioni) che vi ho recensito qui; e il deo Ipnosi di Bema (ve l'ho recensito qui)... amore folle per entrambi *_*

Il film o serie preferita?
I miei film preferiti di sempre sono Dirty Dancing a parimerito con Pretty woman.
Non sono nulla di serio e complicato, ma ogni volta che li guardo mi strappano un sorriso, motivo più che valido per guardarli :-)
Sulle serie tv potrei scrivere un poema perchè mi piacciono tanto e ne guardo moltissime... in questo post però non voglio essere troppo prolissa per cui vi nomino Scrubs e Una mamma per amica. Per me son due grandi classici.
 
Avete aperto il vostro blog d'impeto o è stata una decisione pensata e programmata?
Ho aperto il blog verso fine Agosto, ma l'idea era nella mia testa già da Luglio. Non ho dubbi dicendo che è stata una decisione mooolto pensata, ma alla fine sono veramente contenta di averlo fatto, è un hobby che mi ha tante soddisfazioni.

I vostri interessi oltre la cosmesi?
Il primo tra tutti la lettura. Fin da bambina ho sempre letto moltissimo, dei generi più disparati: mi piacciono molto i gialli così come le love story. La mia scrittrice preferita è Sophie Kinsella perché i suoi libri sono sempre molto ironici e divertenti, proprio ciò che ci vuole per rilassarsi dopo lunghe giornate lavorative.
Poi amo molto cucinare dolci. Mi ritengo piuttosto brava, ed essendo intollerante al lattosio mi diverto a cercare sempre nuove ricette o a modificare quelle esistenti per renderle idonee a me e al mio disturbo.
Piccola tip: mi piacciono moltissimo anche le borse! Fino a poco tempo fa non osavo mai e avevo la classica nera, ora le porto di tutti i colori: rosso, rosa, fuxia, turchese... nessuna è costosa ma sono affezionata ad ognuna di loro :-P

Il posto più lontano dove siete state o, a scelta, il luogo che vorreste visitare?
Purtroppo non ho viaggiato molto. Ho visto alcune città europee  in occasione delle gite scolastiche, ma mi piacerebbe molto visitarne altre senza viaggi organizzati. Mi piacerebbe visitare Londra, Parigi, ma anche New York o l'Australia :-)

L'acquisto cosmetico o di abbigliamento/accessori più pazzo che avete fatto?
Senza dubbio il Clarisonic :-) lo desideravo da tanto, e lo scorso gennaio l'ho preso finalmente!
Per quanto riguarda l'abbigliamento ritengo folle aver comprato uno splendido piumino color rosso fuoco, ma mi piaceva troppo! *_*

Quali sono i prodotti cosmetici e la parte del vostro corpo che più vi ossessiona e comprate/curate?
Di sicuro compro più spesso di altri i prodotti per il viso. Adoro creme, tonici e detergenti... però son brava perché non apro mai più prodotti della stessa categoria contemporaneamente, ho proprio l'ossessione costante che possano andare a male.

Avete animali?
Fino a qualche anno fa avevo un piccolo acquario con i pesci rossi, ora però non ci sono più e non ne ho presi altri. Fino a poco tempo fa desideravo tanto un cane, ma poi ho capito che non è una cosa fattibile perché non ho un giardino grande e in famiglia siamo fuori casa tutto il giorno per lavoro, e non è giusto lasciare solo un animale tutto il giorno.

Il vostro piatto preferito?
Senza dubbio la pizza! La mangerei a colazione, pranzo e cena *_*
Sono scontata, lo so, ma proprio non riesco a resisterle!

Ora passo alle persone da taggare... Avrei taggato volentieri BioChange e Apricot Skin ma ho visto che sono già state taggate da Niham. Avrei taggato anche Green Beauty & life ma ho visto che ha già partecipato a questo premio, quindi vi presento le persone che ho scelto.
So che il premio è dedicato ai proprietari di blog con meno di 200 follower, ma non sono sicura che tutte rispettino questo requisito... spero di non aver fatto gaffe esagerate.


Vi saluto lasciandovi le domande di cui mi piacerebbe conoscere le risposte dalle 10 persone taggate.
Alla prossima,
Silvia

  1. Qual è il tuo e-commerce preferito per fare acquisti ecobio?
  2. Qual è il tuo brand preferito? Quale brand, invece, ti ha delusa?
  3. Ritieni che ci siano differenze qualitative tra i prodotti con buon inci da supermercato ed i prodotti ecobio?
  4. Per quanto tempo testi i prodotti prima di recensirli? Credi che il tempo sia una cosa fondamentale o preferisci fare le recensioni "di getto"?
  5. Cosa non manca mai nel tuo armadietto dei cosmetici?
  6. Che prodotto ti fa sentire bella (make up e non)?
  7. A quale piatto non sai dire di no?
  8. Quali sono le prime 3 cose che fai appena sveglia?
  9. Qual è il tuo sogno nel cassetto?
  10.  Quale personaggio famoso ti piacerebbe incontrare?

7 commenti:

  1. Sono contenta che il premio ti abbia reso felice e grazie per la risposta così rapida!
    anche io ho il Clarisonic e anche una bella fissa per le borse :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho trovato talmente bello questo premio che non ho voluto perdere tempo :-)
      Hehehehe... Siamo compagne di acquisti folli allora :-P

      Elimina
  2. Grazie infinite per aver pensato a me,appena avrò un attimo di tempo mk dedicherò con piacere a rispondere a tutte le domande😊 mi sono piaciute molto le risposte che hai dato alle domande,anche a me piace Dirty Dancing,amo leggere,adoro scarpe e borse e mi piacerebbe tantissimo viaggiare.Un bacio grande^3^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro sei la prima a cui ho pensato <3 prenditi tutto il tempo che ti serve :-*
      Wow abbiamo interessi molto simili.
      Un bacione!

      Elimina
  3. Grazie cara e che belle domande! :D rispondo appena riesco =)
    Una mamma per amica è un classico, anche se la fine mi ha lasciata un po' insoddisfatta, ma capita per quasi tutte le serie, per cui... >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son contenta ti piacciano, fai pure con calma non c'è fretta :-D
      Esatto hai ragione al 100%... Le serie tv appassionano un sacco ma molto spesso lasciano a desiderare col finale :(

      Elimina
  4. Ciao Silvia, ti ho nominata per il liebster award perchè seguo con piacere i tuoi post, se ti va passa da http://makeupbioaddicted.altervista.org/liebster-award-2015

    RispondiElimina