mercoledì 15 aprile 2015

Neve Cosmetics - Nuvola struccante

Buongiorno!
Oggi vi voglio parlare di un prodotto Neve che è poco conosciuto... la nuvola struccante!
Tutti associamo neve al makeup, ma fa anche alcuni prodotti di skincare (crema viso, contorno occhi, detergente, struccante) e corpo (creme corpo).
Oggi scopriamo insieme la mousse per il viso :-)




Cos'è: Una nuvola di soffice mousse a base di zucchero di frutti per sciogliere trucco, impurità e smog senza alterare la pelle. L'estratto di Bambù purifica e rinfresca, l'Hamamelide decongestiona e coccola l'epidermide. Finalmente la pelle respira! La sua fresca delicatezza lo rende ideale anche per lavare il viso al mattino. 

Ingredienti attivi:
- Estratto di Bambù condizionante e purificante.
- Estratto di Hamamelide addolcente decongestionante.
- Sorbitolo zucchero umettante derivato dalla frutta, per detergere con dolcezza. 
Utilizzo: Massaggiare con movimenti circolari una noce di prodotto sul viso inumidito, quindi sciacquare con acqua tiepida. Per rimuovere più facilmente il trucco waterproof applicare il prodotto direttamente sulla pelle asciutta, massaggiare e sciacquare normalmente.

INCI: Aqua (Water), Sorbitol, Bambusa vulgaris sap extract, Hamamelis virginiana (Witch hazel) bark/leaf/twig extract, Phenoxyethanol, Sodium cocoamphoacetate, Sodium lauroyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Parfum (Fragrance), Xanthan gum, Lactic acid, Glycerin, Ethylhexylglycerin, Geraniol.

Costi e reperibilità: €6,50 direttamete dallo shop di Neve Cosmetics (qui), negli e-commerce multimarca o nelle bioprofumerie

Quantità e PAO: 150 ml con PAO 12 mesi

Certificazioni: Cruelty free

Il packaging è costituito da un flacone di plastica bianca rigida, con tappo trasparente ed un particolare erogatore che fa uscire il prodotto in mousse.


Il profumo è delicato, non particolarmente buono, a me ricorda la citronella.

La consistenza è di una mousse molto morbida, merito dell'erogatore speciale.


Opinione personale
Cercando un detergente viso mi sono imbattuta in questo prodottino di Neve.
A posteriori... penso di non aver fatto la scelta giusta.
Ho da circa 3 mesi il Clarisonic e fin'ora l'avevo sempre abbinato ad un detergente in gel, presa dalla curiosità ho deciso di usarlo in combo con una mousse. Errore mio perché ho capito che con i prodotti in mousse non lavora bene, fa troppo attrito.
Ok, capita questa cosa decido di usare il prodotto per lo scopo per cui è nato: come struccante!
Assolutamente no, sotto questo aspetto è bocciatissimo, non rimuove nulla di nulla... non elimina nemmeno gli swatch dalla mano, figuriamoci un make up completo! Non uso trucco waterproof, ma nella confezione è scritto che il prodotto è in grado di eliminarlo... ho seri dubbi in merito!
Decido allora di provarlo come detergente viso al mattino, ma neanche in questo caso mi son trovata bene. Per la mia pelle mista e impura risulta essere troppo delicato, mi sembra che non pulisca nulla... dopo aver sciacquato il viso non ho quella bella sensazione di freschezza e pulizia, mi sembra semplicemente di aver lavato il viso con acqua.
Decido allora di dargli l'ultima chance usandolo come sapone mani... in questo caso va bene perché deterge senza essere aggressivo e non secca minimamente la pelle.
Penso che questo prodotto non vada bene per le mie esigenze ed il mio tipo di pelle, ma per una pelle secca/sensibile sia l'ideale perché è estremamente delicato.
Ricapitoliamo:
  • pro: delicatezza (troppa!); durata (basta pochissimo prodotto)
  • contro: delicatezza (troppa!); profumo; consistenza non adatta all'uso del Clarisonic
Voto: 6
Lo ricomprerei?: No

 Voi avete mai usato questo prodotto? Cosa ne pensate? Lasciatemelo nei commenti!
Silvia

6 commenti:

  1. Avevo sentito pareri non proprio entusiasti riguardo questo struccante, e questa recensione è la conferma... Peccato, ero curiosa di provare uno struccante in mousse, ma se non rimuove una cippa sarebbero solo soldi sprecati!
    Nel caso volessi dargli un'ultima possibilità, potresti provare a usare il prodotto allo stato liquido (ammesso che la boccetta sia apribile) come struccante, magari così è più concentrato e strucca meglio, chissà! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai avuto una bellissima idea, purtroppo però non posso provare a fare come dici tu perchè l'ho appena finito per le mani :-(

      Elimina
  2. Ero tentata di prenderlo con l'ultimo ordine neve, poi ho lasciato perdere.. Insomma, ho fatto bene! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me hai fatto benissimo, a meno che non hai una pelle completamente diversa dalla mia :-)

      Elimina
  3. Peccato mi ispirava :) ma ho la pelle molto grassa con imperfezioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso non te lo consiglio... punta su altro!

      Elimina