giovedì 7 maggio 2015

Bema cosmetici - nùy peeling rigenerante

Buongiorno!
sono particolarmente felice ed euforica nello scrivere questo post, perché si tratta della mia primissima collaborazione, tra l'altro con un'azienda che amo!
Ma partiamo con ordine :-)
Sono stata contattata direttamente da Bema cosmetici per collaborare con loro, ovviamente ho accettato e mi hanno omaggiata di diverse cosine, questo peeling è il primo prodotto di cui vi parlo, ma tra poco tempo vi parlerò anche degli altri prodotti che ho ricevuto.
Non amo le smancerie, però vi confesso che mi si è riempito il cuore di gioia quando ho ricevuto questa proposta. :-)
Bema è un'azienda che adoro, infatti non è la prima volta che me ne sentite parlare... quest'azienda mi piace perché è italiana, è di Rovigo (come me), è eco-bio certificata e usa materie prime di qualità... cosa posso chiedere di più? :-)
Prima di passare alla scheda tecnica del prodotto, ci presento la nuovissima linea Nùy:

"Nùy di Natùrys: una linea specifica ad azione liftante antietà, arricchita dai semi d'ibisco che svolgono una funzione botox-Like. Un rituale unico che stimola tutti i sensi, formulato per donare un aspetto fresco e giovane alla pelle, diventa anche fonte di nutrimento vitaminico, fondamentale sorgente per sprigionare la naturale perfezione e bellezza del volto. Innovazione e praticità data anche dal pratico erogatore che favorisce l'applicazione uniforme del prodotto e ne preserva l'integrità e la purezza... da sempre caratteristiche imprescindibili di un prodotto di alta qualità."


Peeling rigenerante a base di ibisco e gluconolattone


Cos'è: Peeling delicato, adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili grazie al suo duplice modo di utilizzo.La pelle è fresca e luminosa, restringe i pori, regala luminosità e pulizia immediata. I Noccioli di Albicocca, garantiscono l’esfoliazione meccanica mentre Glucolattone e Papaia  attivano l’esfoliazione enzimatica che agisce in profondità lasciando la pelle ossigenata ed elastica .
Modo d'uso: Per pelli da normali a grasse: applicare il peeling scrub 2 volte a settimana sul viso umido e massaggiare delicatamente. Lasciare in posa per 5/7 minuti e sciacquare con acqua tiepida. Per pelli particolarmente sensibili: applicare il peeling scrub 1 volta a settimana. Distribuire il prodotto accuratamente in viso (evitando la zona perioculare) e lasciare agire 5/7 minuti senza massaggiare. Sciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

INCI: Aqua/Water, Cetearyl Alcohol, Dicaprylyl Carbonate, Cetearyl Glucoside, Glycine Soja* (Soybean) Oil, Glycerin, Oryza Sativa (Rice) Germ Oil, Cocoglycerides, Potassium Cetyl Phosphate, Prunus Armeniaca (Apricot) Seed Powder, Glyceryl Caprylate, Hydrolyzed Hibiscus Esculentus Extract, Gluconolactone, Phosphatidylcholine, Carica Papaia (Papaya)Fruit Juice, Ananas Sativus (Pineapple) Fruit Extract, Citric Acid, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Kaolin, Parfum/Fragrance.
  *prodotto da agricoltura biologica/organic agriculture

Costi e reperibilità:  €20. Se siete di Rovigo potete comprarlo direttamente da Bema Boutique in via Silvestri, 5; oppure potete ordinarlo dal loro shop online (link qui)

Quantità e PAO: 50 ml con PAO 6 mesi

Certificazioni: ICEA; Nickel, chromium and cobalt tested.
certificazioni

 
Il packaging è il mio preferito, ovvero il flacone airless. Quando il prodotto è nuovo presenta nel foro di uscita una linguetta di plastica che si toglie al primo utilizzo, questo è studiato apposta per preservare ancora di più l'integrità del prodotto. Il flacone è contenuto in una confezione di cartone, che sapete non amo particolarmente, però son contenta che si tratti di carta ecologica.




 Il profumo è caratteristico di tutta la linea, e si tratta di un bel mix dolce-fiorito molto delicato che svanisce in fretta così non infastidisce nemmeno i nasi più sensibili.

La consistenza è particolare: si tratta di una crema bianca bella solida con all'interno tanti piccolissimi granellini di colore arancio,che sono i noccioli di albicocca.



Opinione personale
Nonostante la linea Nùy sia pensata per donne mature, trovo che ci siano prodotti validi anche per donne più giovani... vi ricordo infatti che ho 24 anni e la linea si adatta bene anche a me, infatti è composta da:
  • crema effetto lifting botox-like
  • crema fluida concentrato vitaminico
  • crema mani nutriente antiage
  • maschera hydra effetto mat
  • peeling rigenerante
Questo tipo di peeling 2 in 1 (meccanico+enzimatico) è un prodotto difficile da trovare nella cosmesi ecobio, Bema infatti penso sia l'unica (o una delle poche) aziende che produce un prodotto così all'avanguardia.
Essendo un prodotto così particolare è capace di adattarsi a qualunque esigenza e a qualunque tipo di pelle, dalla più grassa alla più sensibile.
Vi ricordo che ho la pelle del viso mista ed impura, ma allo stesso tempo molto sensibile, quindi per me lo scrub deve essere efficace ma allo stesso tempo delicato... e vi assicuro che non è un connubio facile da trovare!
Prima di provare questo prodotto facevo da sola uno scrub a base di zucchero, miele e limone, ma nonostante il risultato finale mi piacesse alla fine mi lasciava la pelle del viso terribilmente irritata.
Questo peeling per me è stato la svolta!
Lo uso da più di un mese 2 volte a settimana seguendo le istruzioni consigliate per pelli da normali a grasse, ovvero massaggiando il prodotto sul viso umido e lasciandolo poi agire per 7 minuti per permettere agli enzimi di lavorare al meglio. Una volta trascorsi i 7 minuti, inumidisco nuovamente il viso, massaggiavo ancora e sciacquavo con acqua tiepida.
Risultato? Pelle liscissima e luminosa, le pellicine secche vengono rimosse alla perfezione e le zone più oleose ed impure del viso vengono proprio riossigenate con conseguente diminuzione dei brufoletti e guarigione più veloce. In abbinamento ad altri trattamenti l'ho trovato anche abbastanza efficace contro le macchiette post brufolo, in quanto un'accurata pulizia stimola il rinnovamento cellulare.
La mia pelle ringrazia, soprattutto perché non viene stressata molto in quanto non serve massaggiare il prodotto a lungo e i granelli che compongono la parte meccanica dello scrub son talmente sottili che non graffiano per nulla il viso; la parte enzimatica poi completa il lavoro pulendo in modo efficace e profondo la pelle... lo sentite che lo scrub sta lavorando perché mentre lo tenete sul viso si avverte un leggerissimo pizzicore (normalissimo) che scompare subito una volta sciacquato via il prodotto.
Piccola tip: quando lasciate agire lo scrub sul viso, fate la stessa cosa anche sulle mani! Sono una parte delicata del corpo che ha bisogno di cure costanti e questo scrub ve le renderà belle lisce e aiuta ad eliminare la secchezza delle cuticole, esfoliandole delicatamente.
Non pensavo di poter entusiasmarmi tanto per uno scrub, invece questo mi ha veramente sorpresa in positivo perché ha quella marcia in più che lo rende unico ed innovativo.
Si tratta anche di un prodotto versatile perché si adatta a tutte le pelli variando leggermente il modo di utilizzo (trovate tutto nelle istruzioni).

Voto: 9
Lo ricomprerei?:

Cosa ne pensate di questo prodotto? L'avete utilizzato
Lasciatemelo nei commenti,
Silvia

3 commenti:

  1. Ciao, non conoscevo questo prodotto ma sembra davvero ottimo anche se non è economicissimo ma se funziona davvero così bene ne vale la pena!! Chissà se si trova anche in shop online ecobio generici! Ti ho nominata in questo tag se ti fa piacere! http://naturaecobio.blogspot.it/2015/05/tag-7-prodotti-irrinunciabili-in_22.html Buon pomeriggio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fin'ora non ho mai visto la lines nùy negli shop multimarca! Grazie per la nomina al tag, mi leggo bene tutti gli altri per capire le regole😊😊

      Elimina
  2. Ciao cara, volevo dirti che ti ho taggata per il Liebster awards sul mio blog! spero ti faccia piacere. Baci Sara :*

    http://100-sfumature-di-verde.blogspot.it/2015/05/tag-liebster-awards-40.html

    RispondiElimina