venerdì 29 maggio 2015

Dr. Organic - detergente viso al tea tree

Buongiorno ragazze!
Oggi parliamo della cura del viso con questo gel detergente di Dr. Organic... con questa marca trovo che non ci siano mezze misure: un loro prodotto o si ama o si odia!
Di che categoria farà parte questo prodotto? :-P



Cos'è: Un sapone in gel, per la pulizia di pelli grasse ed inclini alle macchie, a base di Olio di  Tea Tree Biologico noto per le sue proprietà antisettiche naturali, Aloe Vera ed Oli Essenziali di Mandarino Rosso, Limone, Bergamotto e Cedro. Questa formulazione con ingredienti bioattivi  rimuove lo sporco ed il sebo in eccesso, responsabile dell'acne. I pori sono liberati, lasciando la pelle idratata e ben protetta.
I suoi effetti antisettici e lenitivi aiutano ad alleviare irritazioni e rossori mantenendo nel contempo l'equilibrio naturale della pelle.

INCI  : aloe barbadensis leaf extract, aqua (water), sodium lauroyl sarcosinate, sodium cocoamphoacetate, lauryl glucoside, shea butteramidopropyltrimonium chloride, malaleuca alternifolia (tea tree) oil, citrus nobilis (red mandarin) oil, citrus bergamia (berganot) oil, citrus medica limonum (lemon) oil, cedrus deodara (cedarwood) oil, citrus paradisi (grapefruit) oil, hydroxypropyl oxidised starch PG trimonium chloride, starch hydroxypropyltrimonium chloride, sodium chloride, lactic acid, sodium lactate, urea, glycerin, levulinic acid, anisic acid, citric acid, limonene
-->Vi lascio il link dell'inci coi pallini preso dal forum saicosatispalmi.

Costi e reperibilità: ho preso questo detergente viso da LaCimpinessa al costo di €14,90 (link qui)

Quantità e PAO: 200 ml con PAO 12 mesi

Certificazioni: BioActiv

 Il packaging è molto comodo. Si tratta di un tubo in plastica morbida con tappo a scatto.




Il profumo, al contrario delle mie aspettative, non sa di tea tree. Si tratta di un profumo molto delicato e leggermente agrumato. 

La consistenza è di un gel bello denso leggermente giallino che produce abbondante schiuma.





Opinione personale
Ho iniziato ad usare questo detergente viso verso gennaio insieme a tutti i vari prodotti Dr. Organic della linea al tea tree, ma ciò che mi ha maggiormente sorpresa è stato questo detergente.
A inizio anno la mia pelle era particolarmente disastrosa a causa delle impurità dovute a problemi ormonali, così ho cercato una routine viso particolarmente purificante.
Questo detergente per me è stato una svolta: ho iniziato a usarlo mattina e sera e in poco tempo ho potuto notare benefici! Non dico che sia stato miracoloso, ma questo insieme ad una cura ormonale mi ha salvato la pelle del viso.
Ma procediamo con ordine.
Il prodotto è sotto forma di un gel bello denso e concentrato, per cui una piccolissima quantità di prodotto vi assicura massima resa.
Io l'ho usato così: prendevo una puntina di detergente, la emulsionavo con acqua e poi massaggiavo il viso, mentre la sera mettevo il prodotto direttamente sulla testina del Clarisonic... in entrambi i casi dopo l'uso la pelle era detersa alla perfezione, ben pulita ma non secca. Ho trovato questo detergente molto purificante, ma allo stesso tempo delicato... perfetto!
Essendo così denso è stato perfetto anche in combo col Clarisonic perché permetteva a quest'ultimo di scorrere bene sul viso senza creare attrito.
Altra cosa che mi è piaciuta è  che dopo aver sciacquato il viso sentivo la pelle tonica e fresca, inoltre la confezione dura davvero a lungo! A me è durata 3 mesi abbondanti.
Su di me questo detergente ha funzionato molto bene, però per un po' ho deciso di non comprare nulla di questa marca perché voglio prendermi del tempo per "studiarla" a fondo e capire i vari inci... non è tutto oro quel che luccica! Accanto ad inci ben fatti si nascondono inci deludenti... e non mi piace, da una marca mi aspetto più chiarezza e voglio potermi fidare al 100% senza dover scremare di volta in volta i prodotti ok da quelli che lo sono un po' meno.
Ripeto, questo detergente mi è piaciuto ma anche per lui voglio capire meglio l'inci.

Voto: 8,5
Lo ricomprerei?: ...nì!


Avete provato anche voi questo detergente? Cosa ne pensate? E dell'inci? Lasciatemelo nei commenti!
Silvia

10 commenti:

  1. a me questo prodotto era piaciuto! però meno del detergente ai Sali de Mar Morto sempre di Dr Organic :)

    RispondiElimina
  2. i prodotti dr. Organic mi attirano moltissimo però diciamo che non è molto economica, perciò sono sempre indecisa se acquistarli o no...

    RispondiElimina
  3. Bel post!hai fatto bene a specificare che si può usare anche con il clarisonic...non tutti i detergenti sono adatti causa consistenza o aggressività!io pensavo che tutti i prodotti di questa marca avessero inci ok, a quanto pare c'è proprio da fare attenzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni inci non sono proprio il top... Però questo prodotto non è male :)

      Elimina
  4. Mi hai incuriosito con questo post Silvia. Altro prodotto nella lista dei desideri ;) !

    RispondiElimina