lunedì 4 maggio 2015

Omnia Botanica - crema nutriente mani e unghie

Ciao a tutti!
Torno oggi  con un post che riguarda la cura delle mani... anche se adesso si screpolano meno è sempre bene dedicargli un po' di attenzione :-)

Vi presento la crema nutriente mani e unghie della Omnia Botanica!



Cos'è: una crema morbida, vellutata e avvolgente. Nutre la pelle in profondità lasciando mani morbide e unghie lisce e protette. Gli estratti naturali (acque distillate) di fiori d'arancio, rosa e amamelide la rendono particolarmente delicata.
Modalità d'uso: massaggiare delicatamente su mani e unghie fino a completo assorbimento. si può usare anche come impacci applicandone un generoso strato e lasciandola agire per tutta la notte.

INCI: Aqua [Water], Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter*, Citrus Aurantium Amara Flower Distillate [Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Water], Hamamelis Virginiana Distillate [Hamamelis Virginiana Flower Water], Rosa Centifolia Flower Water, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Glyceryl Caprylate, Cellulose Gum, Cetearyl Alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium Anisate, Sodium Levulinate, Xanthan Gum, Tocopherol, Tetrasodium Glutamate Diacetate.
* provenienza da coltivazione biologica certificata.
PRINCIPIO ATTIVO: Burro di Karité.
Il Burro di Karité contiene un’altissima percentuale di insaponificabili, sostanze fondamentali per il mantenimento della naturale elasticità della pelle.
Ha un’intensa azione elasticizzante, nutriente, protettiva e lenitiva. Omnia Botanica impiega un Burro di Karité Purissimo Biologico* a prima pressione senza solvente, proveniente dal Burkina Faso, fornito da una società che ha sviluppato un approccio di filiera basato sui principi del Bio Commercio Etico (www.olvea.com/burkina-faso).

Costi e reperibilità:  €3,99 (in offerta) da Tigotà

Quantità e PAO: 75 ml con PAO 6 mesi

Certificazioni: no (gli ingredienti però sono ottimi)

Il packaging è costituito da un tubo di plastica morbido con tappo a scatto. Ottimo e pratico da tenere in borsa.

Il profumo è delizioso: è dolce ma delicato, sa di caramella :-) (e non lo dice solo il mio naso, ma lo confermano tutte le persone a cui l'ho fatta usare!), ma non permane a lungo sulla pelle.

La consistenza è liquidissima. Si tratta di una crema bianca molto molto fluida che non va molto d'accordo col packaging. Infatti trovo che il connubio prodotto liquido/tubo morbido non vadano molto d'accordo perché quando si apre il tappo esce sempre troppo prodotto con conseguente spreco!

Dalla foto si nota chiaramente la consistenza della crema:
è talmente fluida che tende a colare!

Opinione personale 
Questa crema mi ha accompagnata durante tutto l'inverno nella mia borsetta.
L'ho comprata appositamente con l'intento di usarla come crema mani durante il giorno, per cui speravo proprio che non fosse un prodotto untuoso.
Più che "crema nutriente" come la descrive l'azienda, io la definirei come un'emulsione fluida.
La crema è leggerissima sulla pelle, però idrata il giusto garantendo una discreta idratazione evitando l'effetto "pelle che tira" dopo aver lavato le mani. Come saprete quest'inverno ho sofferto molto alle mani con screpolature e tagli dovuti al freddo, ma applicando questa crema più volte durante la giornata ho sentito un po' di sollievo, non sufficiente però a nutrire a fondo la pelle e riparare i tagli.
Sulla carta la crema viene un pochino sopravvalutata, non la definirei nutriente ma idratante.
In ogni caso come crema da giorno mi è piaciuta, idrata senza ungere e lascia le mani discretamente morbide, se invece cercate una crema corposa che nutra a fondo le mani questo non è il prodotto che fa per voi.
  • Pro: leggerezza; si assorbe subito; profumo; packaging funzionale e compatto; ottima crema giorno o crema estiva; reperibilità
  • Contro: idratazione medio/bassa
Voto: 7,5
La ricomprerei?: sì

Avete mai provato questa crema? come vi siete trovati? Lasciatemelo nei commenti!
Buon lunedì,
Silvia

2 commenti:

  1. Ciao tesoro,sai che stavo per acquistarla prima??Poi ho visto quella alla rosa mosqueta e non ho saputo decidermi e alla fine non ho preso nessuna delle 2 :D Mi sa che aspetto ancora qualche giorno,poi la infilo in un nuovo ordine(sperando che nel frattempo sia disponibile il fondo della Puro Bio,altrimenti dovrò ripiegare su Neve).Esco che vado ai colloqui.Un mega bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima!
      Povera cremina, dagli una chance! :-P
      Hehehe pure io aspetto con ansia il fondo PuroBio!
      Spero i colloqui siano andati bene, un baciotto! :-*

      Elimina