mercoledì 10 giugno 2015

Bema cosmetici - crema fluida concentrato vitaminico (linea Nùy)

Buongiorno!
Oggi vi parlo nuovamente della mia collaborazione con Bema cosmetici, parlandovi del secondo prodotto di cui sono stata omaggiata.
Ringrazio ancora l'azienda per la fiducia che mi ha accordato, son veramente felice di rappresentarla. ;)


Prima di parlarvi di questa crema, vi ricordo brevemente come viene descritta la linea Nùy di Naturys:
"Nùy di Natùrys: una linea specifica ad azione liftante antietà, arricchita dai semi d'ibisco che svolgono una funzione botox-Like. Un rituale unico che stimola tutti i sensi, formulato per donare un aspetto fresco e giovane alla pelle, diventa anche fonte di nutrimento vitaminico, fondamentale sorgente per sprigionare la naturale perfezione e bellezza del volto. Innovazione e praticità data anche dal pratico erogatore che favorisce l'applicazione uniforme del prodotto e ne preserva l'integrità e la purezza... da sempre caratteristiche imprescindibili di un prodotto di alta qualità."
La linea Nùy è veramente completa, infatti è composta da: 
  • crema effetto lifting botox-like
  • crema fluida concentrato vitaminico
  • crema mani nutriente antiage
  • maschera hydra effetto mat
  • peeling rigenerante
Nonostante la linea sia pensata come anti age per pelli mature, trovo che sia ottima anche per le ragazze giovani come me, basta scegliere i prodotti giusti! è proprio il caso di questa cema :)


Crema fluida concentrato vitaminico a base di vitamina E, Acerola e vitamina C


Cos'è: Un elisir specifico realizzato per svolgere un’intensa azione protettiva dagli agenti esterni (causa dell’ invecchiamento precoce della pelle) e per implementare la produzione di collagene, fondamentale per ottenere un ringiovanimento immediato.Formulata con un mix vitaminico a base di:
-vitamina E che grazie alla sua potente azione antiossidante è fondamentale per favorire l’elasticità dei tessuti e per prevenire la formazione dei radicali liberi,
-vitamina C che permette la continua rigenerazione della vitamina E  ed allo stesso tempo ne amplifica l’effetto.
-succo di Acerola, che potenzia il contenuto in vitamina C, ed apporta una specifica azione antiossidante che contrasta in modo significativo i segni del tempo e stimola efficacemente la produzione di collagene.
Modo d'uso: applicare due volte al giorno su viso e decolleté; massaggiare fino a completo assorbimento
INCI: Aqua/Water, Glycine Soja* (Soybean) Oil, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Sodium Cocoyl Glutamate, Glycerin, Santalum Album (Sandalwood) Extract, Phellodendron Amurense Bark Extract, Hordeum Distichon (Barley) Extract, Butyrospermum Parkii *(Shea) Butter, Salix Alba (Willow) Bark Extract, Achillea Millefolium* Extract, Malva Sylvestris* (Mallow) Extract, Aloe Barbadensis*Leaf Extract, Hydrolyzed Hibiscus Esculentus Extract, Benzyl Alcohol, Sodium Ascorbyl Phosphate,  Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Glyceryl Caprylate, Citric Acid, Tocopherol, Kaolin, Parfum/Fragrance.  *prodotto da agricoltura biologica/organic agriculture.

Costi e reperibilità: €34 da Bema Boutique in via Silvestri, 5 a Rovigo; oppure sul loro shop online monomarca (link qui)

 Quantità e PAO: 50 ml con PAO 6 mesi

Certificazioni: ICEA; nickel, chromium and cobalt tested

Il packaging è comodissimo: non vi nascondo che si tratta del mio preferito, ovvero il flacone airless. Secondo me tutte le creme viso dovrebbero adottare questo flacone perché permette di dosare alla perfezione il prodotto senza sprechi ed in modo estremamente igienico, in quanto il prodotto all'interno non viene a diretto contatto con le mani. In questo modo la crema durerà più a lungo perché non verrà attaccata dai batteri, ed inoltre riuscirete ad usarla fino all'ultima goccia senza dover fare le acrobazie per tagliare il tubetto ;) Inoltre al momento dell'acquisto il barattolo presenta una linguetta che copre il foro di uscita del prodotto, veramente un dettaglio che fa la differenza. Che packaging ricercato! Questo flacone a sua volta è contenuto in una confezione di cartone lilla.







Il profumo è sublime: è dolce e delicato, proprio ciò che piace a me. In genere non amo i prodotti viso profumati, ma in questo caso si tratta di un profumo talmente buono e leggero che mi fa venire voglia di mettere la crema viso anche quando sono stanchissima. Ottimo incentivo! :P
Questo profumo coccoloso è caratteristico di tutta la linea Nùy, infatti anche il peeling che avevo provato profuma allo stesso modo.

La consistenza è particolare: come dice il nome si tratta di una crema fluida, fluidissima oserei dire. Come consistenza si avvicina di più a quella di un siero che a quella di una comune crema. Ciò permette un rapidissimo assorbimento e zero scia bianca.



Opinione personale
Uso questa crema da un mese e mezzo abbondante... mi piace testare a lungo i prodotti viso perché così posso vedere come si comportano sul lungo periodo, evitando brutte sorprese.
Ho iniziato ad usare questo prodotto a metà aprile in cui le temperature erano decisamente diverse rispetto ad ora e si è rivelata ottima in entrambe le stagioni.
So che sarete stufe di sentirmelo dire, ma vi ricordo che ho la pelle del viso mista ed impura, ma allo stesso tempo molto sensibile.
Inizio dicendovi che sono stata iper felice nel vedere che il prodotto non contiene alcohol, perché è un ingrediente che la mia pelle proprio non tollera... contiene invece un bel mix di ingredienti attivi e funzionali che coccolano la pelle in tutta dolcezza.
Questo profumino dolce è la fine del mondo, ma ciò che preferisco è la consistenza. Essendo una crema leggerissima si spalma con facilità e si assorbe in un attimo, lasciando il viso disteso, idratato ma assolutamente non untuoso. La trovo perfetta come base trucco perché si asciuga in un lampo permettendovi di passare subito alla fase del make up senza aspettare, ottima cosa se siete sempre di fretta come me ;). Allo stesso tempo, però,  è ottima anche la sera perché la trovo molto lenitiva e calmante, infatti contiene aloe e malva, ben note per questa funzione. Durante la notte idrata e ripara la pelle da tutte le aggressioni esterne che ha subito durante la giornata, e al mattino vi sveglierete col viso luminoso e riposato, ed assolutmente non unto.
Ho apprezzato molto la delicatezza del prodotto perché va a curare la parte più sensibile del mio viso: solitamente ho sempre usato prodotti studiati per pelli miste e grasse, ma mi son resa conto che il più delle volte si sono rivelati aggressivi sulla mia pelle, questa crema invece non lo è affatto.
La delicatezza e leggerezza della crema hanno permesso al prodotto di non crearmi impurità sul viso, anzi! Da quando la uso trovo la pelle più rimpolpata, liscia e luminosa... è meno stanca e stressata.
Dopo un mese e mezzo di utilizzo ho potuto notare un piacevole "effetto collaterale"... la crema non è specifica per questo scopo, ma grazie all'alto contenuto di vitamina C mi ha aiutata a ridurre visibilmente le macchie rosse post brufolo. Ottimo! Ho anche meno rossori sul viso e la mia pelle da mista sta cambiando e piano piano sta diventando normale. Da quando la uso ho notato che ha aiutato a riequilibrare le varie zone del mio viso: non ho più pellicine e allo stesso tempo ho la pelle visibilmente meno oleosa.
Ragazze, so che questa crema è piuttosto costosa, ma ha talmente tanti pregi che non posso far altro che consigliarvela. 

  • Pro: packaging; profumo; texture; assorbimento; leggerezza; effetto schiarente sulle macchie; tonicità; pelle riequilibrata;
  • Contro: prezzo
Voto: 9
La ricomprerei?: assolutamente sì!

Avete mai provato questo prodotto? Cosa ne pensate? Aspetto i vostri commenti al riguardo.
Silvia

2 commenti:

  1. Molto interessante questo prodotto, trovare creme che abbiano un effetto lifting senza essere però troppo grasse e nutrienti è un miracolo.... segno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è favolosa :) adattissima anche a me che ho pelle giovane e impura

      Elimina