mercoledì 3 giugno 2015

Bioearth - gel detergente viso lenitivo rinfrescante

Ciao a tutti!
Ho usato e terminato questo gel detergente di Bioearth, per cui son più che pronta per potervene parlare :)





Cos'è: Gel leggermente astringente per la detergenza quotidiana delle pelli normali, miste e impure. Svolge un'azione lenitiva e delicatamente purificante. Consigli per l'uso: applicare una piccola quantità di gel sulla pelle bagnata del viso, massaggiare e risciacquare.

INCI: aloe barbadensis gel* (gel di aloe vera), cocamidopropyl betaine (tensioattivo vegetale), decyl glucoside (tensioattivo vegetale), glycerin (glicerina vegetale), sodium cocoamphoacetate (tensioattivo vegetale), parfum (fragranza senza solventi petrochimici), panthenol (pantenolo), chamomilla recutita extract* (camomilla estr.), rosa canina fruit extract* (rosa canina estr), ribes nigrum oil (oe ribes nero), citric acid (acido citrico), linalool (componente dell’olio essenziale), phenoxyethanol (conservante ammesso icea)* da agricoltura biologica

Costi e reperibilità: comprato da Tathia a €9,50 (link qui)

Quantità e PAO: 150 ml con PAO 9 mesi

Certificazioni: ICEA

Il packaging è costituito da un tubo in plastica morbido con tappo a scatto contenuto in una scatola di cartone.





Il profumo è buono, delicatissimo e quasi impercettibilmente fiorito. 

La consistenza è liquidissima, si tratta di un fluido trasparente che a contatto con l'acqua genera una buona schiuma. 



Opinione personale
Questo detergente sembra creato apposta per me perché si presenta come un prodotto delicato e leggermente purificante.
L'ho usato mattina e sera per pulire il viso: su pelle inumidita massaggiavo il prodotto per un minutino così si formava una bella schiuma, poi sciacquavo e asciugavo il viso.
Dopo la detersione sentivo la pelle fresca, pulita a fondo e senza tirare... ho trovato il prodotto delicato ma efficace.
Puliva bene la mia pelle (che come vi ricordo è mista e con impurità, ma allo stesso tempo sensibile) senza stressarla, il profumo poi era molto buono... a livello di azione purificante era abbastanza valido, non mi ha fatto spuntare ulteriori brufoletti, ma non mi ha aiutato nemmeno a far guarire prima quelli esistenti.
Nota negativa: la consistenza! Troppo liquida... trovo che il connubio "prodotto liquido-tubo morbido" non vadano molto d'accordo perché si spreca moltissimo prodotto ogni volta che si apre il tappo, anche senza premere il tubo.
Questa consistenza porta ad uno spreco di prodotto perché non si riesce a dosare bene... infatti il tubo mi è durato poco più di un mese, quando altri detergenti più densi mi sono durati almeno il triplo.
Col clarisonic si riesce ad usare, genera molta schiuma per cui la testina scivola bene sulla pelle.
Mi dispiace molto per questa consistenza così liquida... il prodotto è molto buono ma c'è troppo spreco. spero vivamente che l'azienda riveda la formulazione del prodotto oppure cambi il packaging... suggerisco un contenitore airless oppure un flacone con pompetta. Se venisse risolto questo problema, il prodotto finirebbe subito nella mia "top 3" per la categoria detergenti viso, ora non lo è.



  • Pro: reperibilità; rapporto qualità/prezzo; delicatezza; freschezza; azione purificante; profumo;
  • Contro: packaging; consistenza; spreco di prodotto
Voto: 8-
Lo ricomprerei?: Sì se venissero cambiati o la formulazione o il packaging, in caso contrario no.

Avete provato questo detergente? Concordate con me? Ditemelo nei commenti!
Silvia

5 commenti:

  1. Non mi aspettavo questo lato negativo!
    Peccato Silvia! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prodotto è molto buono, ma questo inconveniente mi ha dato molto fastidio :(

      Elimina
    2. Silvia ti invito a visitare il mio blog perché ti ho taggata per il Liebster Awards! Spero ti faccia piacere...
      Un bacio
      Giulia

      Elimina
  2. Lo sto usando e finendo anche io, concordo su tutto, ottimo prodotto anche se liquidino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la consistenza fosse diversa sarebbe veramente il mio detergente preferito ✌

      Elimina