martedì 23 giugno 2015

Biofficina Toscana - contorno occhi antirughe all'olivello spinoso bio toscano

Buongiorno ragazze!
Perdonate l'assenza ma per me è un periodo molto impegnativo...  recuperiamo subito :) come avete passato il primo fine settimana estivo?
Sono sempre alla ricerca di un contorno occhi valido perché quasi tutti quelli provati fin'ora mi bruciano gli occhi, avendoli io molto sensibili... e tra i tanti ho voluto dare una chance anche a questo di Biofficina Toscana, pur non avendo rughe (ho 24 anni!)





Cos'è: Un trattamento specifico per il contorno occhi con il prezioso olio di olivello spinoso e mirati estratti bio toscani. Dal lieve profumo fruttato.


Sostanze funzionali: Olio biologico di olivello spinoso, squalane, estratti di calendula, fiordaliso, erba medica, melissa e rosa canina. 
INCI: Aqua [Water],Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Propanediol, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Glyceryl caprylate, Caprylic/capric triglyceride, Cetyl alcohol, Ethylhexyl palmitate, Squalane, Ricinus communis (Castor) seed oil, Hydrogenated castor oil, Hippophae rhamnoides fruit oil * , Copernicia cerifera (Carnauba) wax, Glycerin, Avena sativa (Oat) bran extract * ,Calendula officinalis flower extract * ,Centaurea cyanus flower extract * ,Medicago sativa (Alfalfa) extract* ,Melissa officinalis leaf extract* ,Rosa canina fruit extract* ,Sorbitan olivate, Sorbitan palmitate, Xanthan gum, Cetyl palmitate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Tocopheryl acetate, Benzyl salicylate, Linalool, Geraniol, Citronellol, Limonene, Tocopherol. 
*da agricoltura biologica 
Costi e reperibilità: l'ho comprato a €15,49 su EccoVerde, ma lo potete trovare anche in altri e-commerce o nelle bioprofumerie

Quanità e PAO: 15 ml con PAO 6 mesi

Certificazioni: 

icealavvegannonickel

Il packaging è costituito da un flacone in plastica bianca morbido, con tappo a vite e applicatore con punta obliqua "simil gloss". Il prodotto viene venduto senza confezioni di cartone esterne, cosa che apprezzo sempre molto, trovo sia solo uno spreco di carta. Il flacone è comodissimo e permette di dosare il prodotto senza sprechi e senza contaminarlo. 


Il profumo è lievissimo e fruttato, molto buono e non invadente o fastidioso. Non amo i prodotti troppo profumati che vanno vicino ad una zona così delicata.

La consistenza è di una crema bianca, mediamente densa (non si tratta nè di un gl, nè di un balsamo/burro... è la perfetta via di mezzo).


Opinione personale
Sempre alla disperata ricerca di un contorno occhi valido, sono "inciampata" in questo di Biofficina Toscana.
Devo dire che non avevo molte aspettative... pensavo non potesse essere adatto a me, nella mia mente era un prodotto extra nutriente e unto destinato solo a donne mature... però ho voluto comprarlo lo stesso, fidandomi del marchio.
Sono una ragazza giovane (24 anni) e ho la palpebra oleosa... ho sempre usato creme leggerissime o gel, pensando che potessero essere sufficienti come idratazione visto che la secchezza perioculare non so nemmeno cosa sia.
Dopo anni di prodotti gellosi che mi irritavano la zona perioculare ho deciso che fosse arrivato il momento di cercare un prodotto valido che avesse una marcia in più.
Già dopo la prima applicazione di questo contorno occhi ho notato la differenza: dopo lo stuccaggio la delicata zona perioculare non era più irritata, non bruciava più e non avevo fastidio agli occhi. Sarà stato forse un miracolo?!
Ora, dopo 2 mesi di utilizzo costante del prodotto, posso dire che non si è trattato di miracolo o effetto placebo, ma gli effetti benefici che ho riscontrato sono tutti da ricondurre a questa cremina magica.
Procedo così: dopo lo struccaggio/detersione prendo una puntina microscopica di prodotto e la spalmo sul contorno occhi con l'anulare (il dito più delicato), picchiettando delicatamente. La crema è abbastanza fluida da permettere un massaggio di qualche minuto per riattivare la circolazione, ma non unta. Dopo aver messo il prodotto posso tranquillamente truccarmi e la pelle risulta morbida, elastica ed asciutta, garantendomi una tenuta del make up impeccabile.
Ve lo confesso: da quando uso questo prodotto ho finalmente capito cosa vuol dire avere il contorno occhi idratato. Prima pensavo che lo fosse, ma dopo aver usato questa cremina mi son ricreduta. Una volta che il prodotto si è assorbito la pelle risulta morbida e liscissima... se non sapessi che è un prodotto assolutamente green direi che l'effetto è simil siliconico... sembra di aver messo un primer levigante. Ovviamente questo contorno occhi non è nulla di tutto ciò, è solo per rendere l'idea della morbidezza che regala. Morbidezza che rimane a lungo, garantendo un'idratazione ottimale.
Ho notato un altro effetto positivo: da quando uso questo prodotto il mio contorno occhi non è più oleoso... forse avevo bisogno di più nutrimento?!  In questo modo anche il make up dura più a lungo... finalmente ombretti e correttori non mi finiscono più nelle pieghe dopo un battito di ciglia! 
Anche ora che fa caldo uso tranquillamente questo prodotto, proprio perché lo trovo  molto performante e so che non mi deluderà mai, nemmeno in situazioni estreme (di caldo o freddo).
Che dire... con questo prodotto è nato un amore... non so se qualcuno riuscirà mai a superarlo!
  • pro: delicatezza; idratazione; leggerezza; pelle morbida e asciutta; non fa bruciare gli occhi; asciuga in fretta; eccellente base trucco; eccellente crema notturna; durata; ottimo rapporto qualità prezzo; packaging comodissimo; assenza di packaging esterno in cartone;
  • contro: nessuno
Voto: 10!
Lo ricomprerei?:
sì!! Sto scoprendo solo ora Biofficina Toscana, e se tutti i prodotti sono buoni come questo ho trovato la mia marca per la vita!

Avete mai provato questo prodotto? Vi piace? Avete altri contorno occhi da consigliarmi? Lasciatemelo nei commenti!
Silvia

8 commenti:

  1. questo contorno occhi mi chiama a gran voce da anni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora è arrivato il momento di cadere in tentazione :)

      Elimina
  2. Ciao Silvia, complimenti per il post! Io di consiglio di dare una possibilità al contorno occhi della linea I Provenzali Bio alla Rosa Mosqueta: a me sta piacendo molto e non costa tanto. Devo ammettere che anche questo di Biofficina mi ispira anche se mi pare costi un po'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il costo non è indifferente, però un tubetto dura una vita... lo compri e poi te ne dimentichi :) se riuscirò a trovare la nuova linea de i provenzali proverò con piacere il contorno occhi :)

      Elimina
  3. ma che figo questo contorno occhi!io non li amo molto come prodotti...nonostante non sia giovanissima come te e dovrei abusarne!!!!però o li trovo troppo corposi oppure acqua fresca....l'unica cosa che mi piace è la mia crema viso, che applico anche in quella zona, e mi piace come effetto di idratazione(quella che ti ho mandato da provare). Ma questo mi ispira per l'effetto levigato che descrivi....credo che in inverno lo proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì dai una chance a questo prodottino :)
      grazie per il suggerimento, la tua crema la proverò anche in questo modo :-*

      Elimina
  4. Ciaooo :) ora che ho anche io questo prodotto ho deciso di leggere la tua recensione visto che me l'ha consigliato!!! Io non ho il contorno occhi esageratamente oleoso, ma spesso la palpebra diciamo... "suda" dopo alcune ore e soprattutto quando sono molto concentrata ed al lavoro l'ombretto mi va sempre nelle pieghette e per questo avevo già intenzione di acquistare un primer! Quando hai detto al Sana che questo prodotto era buono mi sono fidata e incuriosita ma mi aspettavo anche io un prodotto untuoso e troppo ricco visto il fatto che dovrebbe essere antirughe... ma dopo aver letto la tua recensione non vedo l'ora di cominciare a provarlo!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è IL contorno occhi... Ti troverai bene. Provalo e quando lo userai sono sicura che mi penserai :-*

      Elimina