giovedì 25 giugno 2015

PuroBIO - mascara impeccabile

Buongiorno ragazze!
Oggi post dedicato al make up ed in particolare ad un prodotto che le donne cercano per una vita intera prima di trovare quello giusto... il mascara!
Ci tengo a precisare che ho ricevuto questo prodotto in omaggio direttamente dall'azienda in occasione del Cosmoprof... ma le opinioni positive/negative non si fanno influnzare da questo fatto.
Il prodotto promette di essere allungante e incurvante... sarà vero? Scopriamolo insieme nel dettaglio :)



Cos'è: Mascara dalla consistenza corposa. Esalta le ciglia in modo naturale e definito, incurvandole e donandole lunghezza, grazie allo scovolino con forma ad uncino, che rende più facile l’applicazione negli angoli dell’occhio.

INCI: PHYLLOSTACHYS NIGRA EXTRACT*, SILICA, KAOLIN, ISOPROPYL MYRISTATE, PULLULAN, CETEARYL ALCOHOL, PARFUM, SUCROSE PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL ROSINATE, COPERNICIA CERIFERA CERA*, GALACTOARABINAN, AQUA, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, TOCOPHEROL, SORBITOL, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, ACACIA SENEGAL GUM, TREHALOSE, PROPANEDIOL, GLYCERIN, BETAINE, CELLULOSE, SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT, XANTHAN GUM, CI 77820, RHAMNOSE, RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT, GLUCOSE, GLUCURONIC ACID MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET)
*ingredienti biologici/organic ingredients 

Costi e reperibilità: €9,99 online, nelle bioprofumerie o nelle farmacie. Per conoscere il rivenditore più vicino, fai click qui

Quantità e PAO: 6 ml con PAO 6 mesi

Certificazioni:
Cosmetici biologiciVeganNickel tested

Il packaging è costituito da un tubetto nero rivestito in plastica gommata... molto bello però si sporca velocemente. Lo scovolino è particolare: è sottile e ricurvo, ricorda la forma di un uncino ed è più largo alla base e stretto in punta. Applicatore veramente comodo, prende benissimo tutte le ciglia senza rischiare di sporcarsi.

Lo scovolino


Lo scovolino

La consistenza è fluida, è un mascara dalla formula leggera che non fa grumi. Non è una formula asciutta, anzi!

Il colore che possiedo io è il nero, ma recentemente sono uscite altre due colorazioni: blu e marrone.
Voglio assolutamente provare la versione blu perché trovo che per l'estate possa creare un look fresco e sfizioso... starà bene con i miei occhi verdi?
Per quanto riguarda la versione nera, il colore è di un bel nero vivace, però non lo definirei extra black... ho provato altri mascara (ovviamente ecobio) ben più neri di questo. Ho reso l'idea? :-P

Opinione personale
Ho iniziato ad usare questo mascara verso fine marzo e ormai sta arrivando agli sgoccioli... ma non temete, ho altri prodotti da provare, tra cui il fratellino Glorious che non vedo l'ora di aprire *.* .
A marzo ho avuto un problema agli occhi: si alternavano giorni di grande secchezza a giorni di bruciore e forte lacrimazione (non preoccupatevi, nel frattempo sono stata dall'oculista ed il disturbo è passato) e tutti i mascara in mio possesso mi creavano bruciore agli occhi durante l'applicazione. Sono stata particolarmente felice di ricevere questo prodotto al Cosmoprof... era nella mia personalissima wishlist già da tempo, ma forse avrei aspettato qualche mese in più prima di comprarlo.
Ho iniziato subito ad usarlo subito e fin dalle primissime applicazioni ho notato che era un prodotto veramente delicato con i miei occhi: finalmente potevo truccarmi con grande serenità senza temere di piangere dopo l'applicazione perché il mascara bruciava.
Durante i vari mesi di utilizzo ho notato che il mascara fa anche bene alle mie ciglia: sono più forti e durante lo struccaggio non ne perdo più... un bellissimo effetto "2in1", estetico e curativo!
L'operazione dello struccaggio è molto semplice perché il prodotto si rimuove facilmente e rapidamente con qualunque tipo di struccante... si scioglie proprio... non viene via a pezzetti sbriciolandosi dentro agli occhi, irritandoli.
Ma passiamo al lato estetico, che probabilmente è la cosa che vi interessa di più :-P
Il mascara dura tutto il giorno senza sbriciolarsi durante la giornata, quindi alla sera non vi troverete tutti i puntini neri di mascara secco sulle guance, garantito! Lascia inoltre le ciglia morbide e ordinate.
L'effetto che dona su di me è quello di ciglia curate e ordinate: allunga, ma non me le incurva. Questo effetto estremamente naturale mi piace, trovo sia perfetto per il giorno per essere sfoggiato al lavoro... trovo definisca e separi molto bene le ciglia senza far grumi. Lo definirei un effetto elegante :).
Vi lascio un po' di foto per rendere meglio l'idea... siate clementi però, le ho fatte da sola e non sono perfette, per le prossime volte ho ingaggiato un fotografo (scherzo, si tratta del mio fidanzato :-P) che mi aiuterà volentieri a fotografare i miei make up. 

prima
dopo


prima
dopo



prima
dopo


Ultimamente sono sempre di fretta e il mio look preferito dl periodo è la combo mascara impeccabile+matitone magenta, tutto firmato puroBIO ovviamente :).
Altra cosa che mi piace è la facilità nell'applicazione. Questo scovolino rende davvero facilissimo applicare il prodotto sulle ciglia senza pasticci... secondo me è "ergonomico" perché si adatta perfettamente al mio occhio rendendomi l'applicazione agevole e veloce. Questo scovolino, inoltre, preleva la giusta quantità di prodotto... in questo modo avrete zero grumi e zero effetto ciglia pesanti.
Nota negativa... questo prodotto (come tutti i mascara ecobio che ho provato) nei giorni in cui avevo gli occhi particolarmente lascrimosi si scioglieva, regalandomi un effetto panda poco piacevole. Nei giorni in cui i miei occhi sono normali, invece, il mascara resta perfetto da mattina a sera. Sconsiglio quindi di applicarlo se prevedete una serata con molte lacrime (spero lacrime di gioia però!).
Da quando sono uscite le 2 varianti colore blu e marrone sono rimasta particolarmente affascinata dal blu... l'unico dubbio che ho è questo: donerà ai miei occhi verdi? Sicuramente lo scoprirò presto, perché alla prima occasione utile questo prodotto sarà  mio! :)
  • Pro: non fa bruciare gli occhi; ottimo rapporto qualità/prezzo; reperibilità; effetto elegante; rinforza le ciglia; scovolino;
  • Contro: durata in caso di lacrime
Voto: 9
Lo ricomprerei?: Sì, nella versione blu

Avete già provato questo mascara? Via piace? Cosa ne pensate della variante blu? Lasciatemelo nei commenti!
Silvia

7 commenti:

  1. Non mi dispiace come mascara penso che lo comprerò! ottima recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) provalo, secondo me ne vale la pena

      Elimina
  2. Silvia mi sembra molto leggero come effetto... forse non fa per me (preferisco un effetto più pesante ;) )

    RispondiElimina
  3. Bello l'effetto curativo....ma per me è troppo naturale!mi piace l'effetto drammatico sulle ciglia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora scarta a priori questo mascara, ne rimarresti delusa! se trovo altro con un effetto strong faccio un fischio :)

      Elimina
  4. Bello l'effetto curativo....ma per me è troppo naturale!mi piace l'effetto drammatico sulle ciglia!!!

    RispondiElimina