mercoledì 1 luglio 2015

Alkemilla - crema piedi e gambe

Buongiorno a tutti!
Con questo post voglio iniziare a parlarvi di una serie di prodotti che trovo particolarmente utili o addirittura indispensabili durante l'estate.
Iniziamo con un argomento che son sicura accomuna molte di noi: le gambe stanche e pesanti.
Come combattere il problema? Forse ho la soluzione per voi...






Cos'è: Crema per piedi e gambe pesanti, gonfie e affaticate. Principi funzionali a base di Menta, Eucalipto, Liquirizia e Melissa ad azione drenante, vaso protettiva, decongestionante e tonificante. Combatte il deficit circolatorio venoso e linfatico, la fragilità capillare e previene la cellulite di tipo edematoso. Fresca sensazione per gambe leggere, snelle e toniche.


Consigli d’ uso: applicare mattino e sera dal basso verso l’ alto e massaggiare fino a completo assorbimento.

INCI: Aqua [Water], Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter (*), Myristyl myristate, Stearyl alcohol, Menthol, Cetearyl glucoside, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Cetearyl alcohol, Citrus medica limonum (Lemon) peel extract (*), Eucalyptus globulus leaf extract (*), Glycyrrhiza glabra (Licorice) root extract (*), Melissa officinalis leaf extract (*), Mentha piperita (Peppermint) extract (*), Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Lactic acid.
*da agricoltura biologica

Costi e reperibilità: €12 on line o nelle bioprofumerie (per conoscere i rivenditori sia fisici che on line fai click qui)

Quantità e PAO: 100 ml con PAO 6 mesi

Certificazioni:


Il packaging è semplice ed essenziale: si tratta di un tubo in plastica morbido di colore bianco con le scritte stampate sopra e tappo a scatto. Packaging funzionale e adatto a contenere questo tipo di prodotto.








Il profumo è particolare... lo definirei doppio! Annusando il prodotto direttamente dal tubetto è forte e mentolato, mentre una volta spalmato sulla pelle questo profumo "evapora" lasciando dietro di sè un odore delicato e leggermente erboso.

La consistenza è di una crema bianca di media intensità. Consistenza particolare per un prodotto gambe rinfrescante, di solito questi prodotti si trovano sotto forma di gel abbastanza evanescenti. Personalmente preferisco la consistenza in crema perché idrata di più ed è più performante.



Opinione personale
Non so voi, ma io in estate ho un forte problema di gambe pesanti.
Sarà complice il fatto che passo molte ore in piedi, sarà complice l'umidità, sarà complice il caldo... ma io alla sera mi ritrovo con piedi e gambe che sembrano due zampogne.
Negli anni ho provato tante volte creme idonee a questo problema, ma non sono mai rimasta soddisfatta al 100%. Di solito si trattava di gel a base acquosa piuttosto inconsistenti, il cui unico scopo era quello di rinfrescare leggermente la pelle per pochissimi secondi dopo l'applicazione. Stop.
Io cerco qualcosa in più... il medesimo effetto lo ottengo anche passando il getto dell'acqua fredda su piedi e gambe, io però cerco qualcosa di veramente efficace e curativo.
Visto che Alkemilla è tra i miei brand preferiti, quest'anno ho deciso di affidarmi a loro per questa tipologia di prodotto.
Quando la sera arrivo a casa k.o. dopo una giornata lavorativa corro subito a farmi una bella doccia fresca e dopo applico questa crema. Beh, vi assicuro che non vedo l'ora che arrivi questo momento della giornata, perché è una vera e propria goduria!
La sensazione che si avverte dopo aver applicato questa crema è quello di estrema freschezza, ma assolutamente non fastidiosa e dura a lungo. L'effetto freddo dura circa un'ora, intensissimo per i primi 30 minuti e poi va via via diminuendo, sino quasi a sparire. Subito dopo aver applicato la crema sembra di aver compiuto una magia, perché come per incanto le gambe tornano ad essere immediatamente leggere e toniche... effetto leggerezza che normalmente otterrei solo con 8 ore di sonno.
Inoltre il fatto che il prodotto si presenti sotto forma di crema ha un duplice vantaggio: permette di fare un bel massaggio e idrata la pelle alla perfezione. Attenzione: non si tratta di una crema untuosa che non si assorbe mai... stiamo comunque parlando di un prodotto pensato per l'estate, semplicemente ci mette qualche minuto in più ad assorbirsi rispetto ad un gel, ma poi la pelle risulta morbida, idratata, assolutamente non appiccicosa o unta.
A differenza di tutti i prodotti idonei per le gambe stanche in commercio, questo ha una marcia in più, qualcosa che gli altri non hanno... cosa? é curativo.
Non sto scherzando... man mano che lo uso noto che fa sempre meglio alle mie povere gambe. Via via aiuta anche a prevenire questo problema, aiutando la microcircolazione.
Pensate che mia mamma è una donna che non ama mettere creme e cremine dopo la doccia, però sapendo che anche lei ha questo problema l'ho convinta ad usare questa crema. Ci credete che ora la mette di sua spontanea volontà tutte le sere e mi ha pregata di non farne mai mancare una confezione in casa?! Alkemilla, qui mi serve il formato famiglia! Voglio la confezione da un litro! :P
No, a parte gli scherzi, il tubetto pur essendo solo da 100 ml dura a lungo perché una nocciolina di prodotto è più che sufficiente per entrambe le gambe. Unica accortezza: il prodotto aderisce molto alla pelle, per cui dopo l'uso vi consiglio di lavare molto bene le mani,altrimenti l'effetto fresco si svilupperà anche lì :P


  •  pro: efficacia; freschezza; leggerezza; sollievo; effetto curativo; rapido assorbimento; 
  • contro: nessuno
Voto: 10
Lo ricomprerei?: ovviamente sì!!




Anche voi d'estate soffrite di gambe pesanti? Come lo affrontate? Lasciatemelo nei commenti!
Silvia

8 commenti:

  1. anche io la uso e mi aiuta tantissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non riesco più a farne a meno... È davvero super!

      Elimina
  2. wow sembra veramente ottima! io questa estate ho deciso di provare sempre di alkemilla la versione 90 60 90 ice e devo dire che mi piace molto! Quando la finirò proverò anche questa magari ;) purtroppo soffro pure io di gambe pesanti e so quanto sono fastidiose >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi mi dirai com'è la 90/60/90 ice... Son molto curiosa!

      Elimina
  3. Potrebbe essere ottima per mia mamma che soffre un po' di circolazione e sta tantissime ore in piedi! E alla sera ovviamente ne risente e ha le gambe un po' gonfie! Grazie per la review utilissima! Buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia mamma l'ha molto apprezzata, spero sarà così anche con la tua! Buon week end :)

      Elimina