venerdì 7 agosto 2015

Biofficina Toscana - brezza luminosa

Ciao ragazze!
Quest'estate è ricchissima di novità, le case cosmetiche si stanno proprio sbizzarrendo!
Faccio i complimenti a Biofficina Toscana per aver creato un prodotto così innovativo come le brezze (nelle varianti luminosa e fiorita) che hanno subito creato interesse e curiosità in tutte noi, a me per prima!
Sono stata molto indecisa nella scelta tra la variante fiorita e luminosa, ma quando ho letto che quest'ultima aveva lo stesso profumo del balsamo corpo detergente al miele non ho avuto dubbi: doveva essere mia! *_*






Cos'è: Un innovativo fluido per viso, corpo e capelli composto da due fasi: una oleosa e una acquosa. Nella fase oleosa l’olio bio locale di girasole agisce in sinergia con lo squalano, l’estratto di carota e la vitamina E. Nella fase acquosa puro succo di aloe bio è arricchito da fattori di idratazione naturale e da un principio funzionale innovativo ad azione idratante-lenitiva. Brezza luminosa dà sollievo alla pelle stressata, idrata senza ungere, valorizza l’abbronzatura e illumina con un discreto effetto scintillante, lasciando un dolce profumo.
Al profumo dolce di miele

Consigli d'uso: mescolare prima dell'uso e spruzzare sulla pelle bagnata o asciutta, quindi massaggiare o lasciare che sia assorbito. Ideale per le giornate calde, in viaggio, in spiaggia e negli ambienti con aria secca. Può essere usato anche sui capelli.

INCI: Aloe barbadensis leaf juice*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Squalane, Aqua [Water], Glycerin, Saccharide isomerate, Daucus carota (Carrot) sativa root extract*, Sodium PCA, Tocopherol, Betaine, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Parfum [Fragrance] ,Mica, Titanium dioxide, Lactic acid, Sodium dehydroacetate, Sodium lactate, Sodium benzoate. 
*da agricoltura biologica 

Costi e reperibilità: €16,80 on line o nelle bioprofumerie

 Quantità e PAO: 100 ml con PAO 6 mesi

Certificazioni: 
icealavvegannonickel 
Il packaging è semplice e carino: si tratta di un flacone in plastica rigida con tappo protettivo dotato di erogatore spray che nebulizza in modo molto ampio e fine il prodotto.  Il flacone è piccolo e compatto per cui occupa pochissimo spazio. Unica nota negativa: quanto si agita il flacone il prodotto fuoriesce dallo spruzzino, gocciolando un po'. Per ovviare al problema agitate la confezione senza togliere il tappino protettivo, così il prodotto tenderà a restare all'inteno. Il problema della fuoriuscita, però, rende impossibile trasportare il prodotto fuori casa in borsetta o nel beauty case, perché inevitabilmente ungerà tutto. Io l'ho fatto, e so bene di cosa parlo :P
Se dovete trasportare la brezza fuori casa, ricordatevi sempre di metterla dentro ad un sacchetto in plastica, e il gioco è fatto!




come si può vedere il tappino trasparente è unto e intorno all'erogatore spray c'è del prodotto che è fuoriuscito

prodotto fuoriuscito dall'erogatore

Il profumo , che ve lo dico a fare, è ciò che preferisco di questo prodotto,  mi fa sognare e rilassare... lo adoro! Se, come me, siete amanti dei profumi dolci non potete lasciarvelo scappare: è buonissimo e dolcissimo, sa di miele... un profumo genuino, non sintetico ed artificiale. Se usate il balsamo corpo detergente al miele saprete già di cosa parlo perché ha lo stesso identico e sublime profumino. Io ne sono perdutamente innamorata! <3

La consistenza è particolare perché si tratta di un prodotto spray multiuso liquido, ma bifasico. Se lasciate il flacone riposto su una mensola il prodotto si separa naturalmente ed è bellissimo da vedere perché la parte acquosa è chiara e limpida, mentre la parte oleosa è di un colore giallo oro glitterino stupendo. Quando agitate il flacone il prodotto assume tutto un bel colore giallo luminoso.

Prima...
...dopo!

Opinione personale
E' ufficiale: tra me e brezza luminosa è nato amore al primo utilizzo!
Non pensavo potesse stupirmi così tanto, eppure lo ha fatto.

Biofficina Toscana è un'azienda che mi piace molto, adoro la loro filosofia e il fatto che sia una meraviglia tutta italiana, e quando ha sfornato questo gioiellino ho avuto subito gli occhi a cuoricino *_*
In questa estate anomala e caldissima (direi bollente) la mia voglia di spalmare creme è diventata pari a zero, però allo stesso tempo sentivo che la mia pelle aveva comunque bisogno di una leggera idratazione. Brezza luminosa mi ha salvata, perché essendo un composto bifasico basta agitare il flacone e spruzzare, e il gioco è fatto! 

Spruzzo questo prodotto su tutto il corpo dopo una bella doccia su pelle asciutta, massaggio leggermente e il prodotto lascia la mia pelle liscia, morbida e, ovviamente, luminosa ;-)
Il fatto che il prodotto sia bifasico permette alla pelle di assorbirlo istantaneamente senza lasciare alcuna traccia di unto sia sul corpo che sui capelli.

Sul corpo lo trovo anche molto lenitivo e rinfrescante, perfetto quindi da usare anche come doposole leggero dopo una giornata di mare.
Non so voi, ma io in estate adoro l'effetto luminoso sulla pelle, ma non amo quei prodotti che lo fanno in modo pacchiano stile palla da disco anni '80. Vi assicuro che con questo prodotto l'effetto scintillante c'è, si vede, ma è naturalissimo... assolutamente non glitterino. Il prodotto infatti presenta al suo interno delle minuscole pagliuzze che rilasciano delle cangianze che si vedono solo alla luce del sole o sotto una luce artificiale molto forte, per cui sono molto discrete... e questo è proprio l'effetto che piace a me :) La mia pelle è molto chiara e questo effetto trovo che sia molto elegante su di me, assolutamente non mi sento come Edward in Twilight :P !
Ho provato la brezza anche sui capelli, e mi è piaciuta anche in questo caso. I miei capelli sono naturalmente liscissimi, di media lunghezza e tendenzialmente grassi e avevo paura che un prodotto di questo genere potesse appesantirmi la chioma, niente di più sbagliato! L'effetto che ottengo è quello di capello leggero, lucido, morbidissimo e profumatissimo, una vera coccola!
So che questo prodotto potrebbe essere usato anche sul viso, ma a questo scopo non l'ho mai provato: amo tanto la sua luminosità, ma non la amerei altrettanto sul viso dove, a causa della pelle grassa, la luminosità è proprio l'ultima cosa che cerco.

Ciò che però mi fa amare ancor di più la brezza è il profumo incantevole *_* è dolcissimo di miele, uguale al balsamo corpo detergente al miele dello stesso brand, e vi assicuro che insieme danno veramente il meglio di sè! Da buona amante dei profumi dolci questo odore mi ha letteralmente stregata fin da subito, starei ad annusarmi ore ed ore! Il profumo, su di me, dura circa 6 ore, poi tende a scomparire... ma subito dopo averlo spruzzato non c'è persona che non mi dica "Che buon profumo hai!", segno che non piace solo a me :P
Solo il packaging mi ha delusa, perché nonostante sia carino e compatto è poco funzionale perché non trattiene bene il prodotto, ma fuoriesce tutto dalla pompetta, rendendomi impossibile trasportarlo con serenità fuori casa senza l'ausilio di un sacchetto in plastica. Spero tanto che questo inconveniente venga risolto perché questo prodotto ha tutte le carte in regola per diventare il mio fedele alleato per la vita. Vi confesso una cosa: l'ho già riacquistato! Purtroppo soffro di "sindrome da abbandono" ed essendo arrivata già a metà confezione ho pensato bene di fare scorta per non rischiare di rimanere senza. :P Consiglio spassionatamente a Biofficina di prendere in seria considerazione l'idea di fare una confezione formato famiglia, perché questa da 100 ml la finisco in troppo poco tempo perché ne faccio largo uso :P

Sarei curiosa di annusare anche la variante fiorita, anche se son sicura che nulla al mondo potrà farmi battere il cuore come questo profumino dolcissimo <3
  • pro: profumo; idratazione leggera; zero untuosità; freschezza; effetto lenitivo;
  • contro: prezzo (anche se, vista la bontà del prodotto e del marchio, questi soldi li spendo più che volentieri)
 Voto: 9
Lo ricomprerei?: sì, la seconda confezione è in arrivo!


Avete già usato le brezze di Biofficina Toscana? Vi sono piaciute? Lasciatemelo nei commenti!

Silvia

2 commenti:

  1. wow mi ispira davvero tanto questo prodotto! sicuramente lo proverò l'estate prossima, amo l'effetto brillantinato durante l'estate perchè enfatizza l'abbronzatura. Avevo trovato una crema che facesso questo effetto ma ahimè è davvero troppo pesante per l'estate! ottima recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro! Anche a me piace l'effetto luminoso in estate... Anche se non ho alcuna abbronzatura da valorizzare :P spesso metto un velo di illuminante sulle braccia con un pennellone poco fitto e grande... Bellissimo! Un bacio

      Elimina