mercoledì 26 agosto 2015

Greenatural - detergente delicato mani e corpo

Buongiorno!
Qualche mese fa cono stata contattata da Sorgente Natura per una collaborazione. Sono stata invitata a scegliere da una lista di prodotti ciò che volevo ricevere a casa, e io ho puntato subito il detergente delicato di Greenatural (potete comprarlo direttamente dal loro sito qui). Visto che sono una grande fan dei detergenti delicati, potevo non provarlo?! Complice il fatto che ho finito il prodotto da pochi giorni, ho pensato bene che potesse essere arrivato il momento giusto per parlarvene :)


:

Cos'è: I delicati componenti del Sapone liquido Green Natural contribuiscono a detergere la pelle lasciandola morbida e vellutata. L’assenza di LES, SLES, coloranti e profumi di sintesi, potenzialmente nocivi per la salute, rendono il prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili dei bambini.
Contiene ingredienti da agricoltura biologica. Profumato con oli essenziali biologici di Menta ed Arancio.
Save nature use me. I grandi cambiamenti iniziano dalle piccole scelte di ogni giorno. i prodotti per la cosmesi e la cura del corpo Greenatural nascono dall'esigenza di garantire qualità, efficacia e genuinità nel rispetto della persona e della natura. Sono prodotti eco-biologici, formulati con estratti vegetali da Agricoltura biologicae dermatologicamente testati. Green Natural, il piacere e la sicurezza di una cosmesinaturale e responsabile.


INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine , Olivamidopropyl Betaine*, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Citrus Aurantium Dulcis Oil**, Mentha Viridis Oil**, Lactic Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin, D-Limonene. (* tensioattivo da Olio di Oliva da agricoltura biologica. ** da agricoltura biologica)

Costi e reperibilità: €4,90 su Sorgente Natura, oppure nelle bioprofumerie

 Quantità e PAO: 500 ml con PAO 12 mesi

Certificazioni: ICEA; testato per il contenuto di nichel, cromo e cobalto

Il packaging è semplice ed essenziale. Si tratta di un flacone bianco in  plastica con erogatore a pompetta che fa uscire la giusta quantità di prodotto senza sprechi. Nonostante il contenuto sia di ben 500ml, la confezione risulta comunque piuttosto compatta.





Il profumo è particolare: è un mix interessante tra menta e arancio. Non è una profumazione che rientra tra le mie corde (amo i profumi dolci), ma dura talmente poco che ci si fa subito l'abitudine. Sono sincera... per i miei standard questo profumo sarebbe più appropriato per un detersivo piatti, non un prodotto multiuso... ma de gustibus! Sono sicurissima che alle ragazze amanti dei profumi agrumati farà impazzire.

La consistenza è piuttosto liquida. Il prodotto è trasparente e a contatto con l'acqua genera una bella schiuma avvolgente.

Opinione personale
Una fan dei detergenti delicati come me non poteva farsi scappare questo prodottino.
E' multiuso, economico, conveniente e adatto a tutta la famiglia. Ma è anche valido? Assolutamente sì.
Ho usato questo prodotto principalmente come sapone mani, e mi ha soddisfatta. Io ho delle mani un po' sfigatelle, nel senso che se uso detergenti aggressivi mi si seccano, tanto da provocarmi tagli sulla pelle. Bene, con questo prodotto sono andata sul sicuro perché ho notato subito che puliva bene la pelle ma era al tempo stesso gentile. Fa una buona schiuma, si sciacqua facilmente e non fa tirare la pelle, per cui dopo averlo utilizzato non sento nemmeno l'esigenza di applicare una crema mani. Vi confesso che per me è stata una svolta, perché non sempre ottengo risultati così buoni da un sapone mani.
Questo detergente è un valido sostituto del bagnodoccia. Anche sul corpo mantiene la stessa delicatezza che ottengo sulle mani, però l'odore agrumato non me lo fa prediligere tra tutti i detergenti che tengo in doccia, motivo per cui per questo scopo l'ho usato meno spesso.
E come detergente viso? Sì, se cercate un prodotto neutro e senza troppe pretese. La mia pelle è molto capricciosa, mista impura e sensibile e questo detergente non è indicato al 100%. Non mi fa tirare la pelle, però non la sento nemmeno così pulita e purificata come piace a me. Per il viso prediligo sempre prodotti specifici.
Buono invece come detergente intimo, pulisce bene in modo delicato senza aggredire la cute.
I detergenti delicati trovo siano fantastici da utilizzare in viaggio e fuori casa perché con un solo prodotto ho mille possibili utilizzi. Questo, avendo una profumazione agrumata ma fresca al tempo stesso, è perfetto anche per i maschietti. Prodotto buono e adatto veramente a tutta la famiglia.
  •  pro: prezzo; rapporto quantità/prezzo; delicatezza; versatilità; adatto a tutta la famiglia; facile reperibilità;
  • conto: odore 
Voto: 8
Lo ricomprerei?: Sì 
Amate anche voi i detergenti delicati? Quali mi consigliate? Quelli Alkemilla già li uso e adoro, consigliatemene altri!
Silvia 

12 commenti:

  1. Ciao! Sembra proprio niente male, e ho visto che ordinando oggi si può scegliere come omaggio! Quasi quasi faccio un ordine, ho dimenticato la mia pochette di trucchi basilari a casa dei miei e mi ritrovo senza fondotinta... ogni scusa è buona per fare shopping :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora approfittane :) allo shopping non si dice mai di no!

      Elimina
  2. ciao! anche io uso e amo questo tipo di prodotti! Mi trovo molto bene con quello di Biofficina Toscana al Finocchio e Calendula e con quello di MaterNatura al pompelmo, super delicati ottimi sia per il corpo che per il viso. Di solito li tengo in doccia da utilizzare davvero ovunque capelli a parte :D , questo è da un po' che lo osservo e sembra davvero ottimo! poi buon prezzo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ispira tanto il detergente di maternatura... Al prossimo ordine magari lo prendo :) questo per la resa e il prezzo irrisorio merita di essere provato almeno una volta :)

      Elimina
  3. Fantastici questi prodotti multi uso! sicuramente lo proverò, poi dopo aver letto che ha un profumo agrumato *_* mi sembra di sentirlo già!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono pazza per i prodotti multiuso... Sono comldissimi, soprattutto fuori casa! Se ami i profumi agrumati questo sicuramente non ti deluderà ;)

      Elimina
  4. Sarebbe perfetto, potrei usarlo sia per me che per il nanetto 2enne!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per te sicuramente sarà ottimo, per il piccolo non so se consigliartelo! Sicuramente è delicato, però contiene olii essenziali... Io mi orienterei su un prodotto più neutro e basic :)

      Elimina
  5. Mi sono appena accorta che abbiamo pubblicato a distanza di poche ore la recensione di un detergente mani (il tuo anche corpo) :P Tra l'altro quando ho preso il mio ero indecisa se prendere questo, ma poi non l'ho preso solo perchè il sito non aveva la marca Greenatural. Sicuramente in futuro lo proverò anch'io! :) Ciaooo! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro! Siamo telepatiche :D ho letto la tua recensione... Tea natura mi stuzzica un sacco! Ho diversi loro prodotti in lista :) un bacio!

      Elimina
  6. Ciao Silvia!lo sto usando anch'io e mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottimo prodotto! magari avesse un odore più dolce :D

      Elimina