lunedì 3 agosto 2015

Haul - La Biotique

Buongiorno a tutti!
Dopo una breve assenza torno con un post leggero leggero... uno spacchettamento! :)

Il mio ordine è nato per acquistare i prodotti Sezione Aurea, ma visto che mi servivano altre 2 cosine ho fatto un ordine... dove? Da La Biotique :)



La Biotique è un negozio fisico con sede a Napoli, ma per chi non ha la fortuna di abitare in questa bellissima città, Anna (la proprietaria) offre il servizio di spedizione tramite corriere GLS.
Per ordinare è semplicissimo: sulla pagina facebook del negozio (link qui) sono scritte tutte le marche trattate (qui), basta poi mandare un messaggio privato alla pagina e Anna vi dirà immediatamente la disponibilità dei prodotti. Una volta accordati, si può pagare tramite bonifico o contrassegno e l'ordine verrà evaso in tempi brevissimi e spedito con corriere GLS. La dolce Anna poi provvederà a lasciarvi il numero di tracking, così potrete seguire il vostro pacco in tutta tranquillità.

Fare l'ordine da Anna è stato davvero piacevole: ero indecisissima su alcuni prodotti, e grazie ai suoi consigli ho potuto ordinare i prodotti più adatti a me. Sono consapevole di essere stata una gran rompi, ma lei è davvero una donna dotata di enorme pazienza, infatti mi ha consigliata al meglio con estrema gentilezza e professionalità.
Se avete anche voi dubbi sui prodotti sono sicurissima che lei saprà orientarvi al meglio, perché è molto competente e preparata.
La spedizione è stata velocissima: per mia scelta ho dovuto aspettare qualche giorno in più del previsto, perché un prodotto che volevo enormemente non era al momento disponibile. Appena il prodotto è arrivato il mio pacchetto è subito stato confezionato, dato in mano al corriere, e il giorno dopo era già tra le mie mani. Velocissimi! Se non avessi dovuto aspettare il riassortimento, avrei avuto il pacco in mano nel giro di 24 ore. Vi lascio di seguito una foto presa direttamente dalla pagina facebook del negozio con tutte le info sui costi di spedizione:



Il pacco era imballato alla perfezione: ogni prodotto era incartato nel pluriball, e un ulteriore strato di millebolle circondava tutti i pacchetti. A prova di bomba! Inoltre i prodotti che avrebbero potuto rischiare di aprirsi erano avvolti con un giro di nastro adesivo. 




Questa enorme cura nel confezionamento è un ulteriore conferma che Anna mette tutta sè stessa in ciò che fa, curando tutti i particolari. Un dettaglio che mi ha proprio fatto sciogliere il cuore quando ho aperto il pacco è stato un bigliettino scritto a mano con i ringraziamenti.


 Non posso che consigliarvi di ordinare da La Biotique... oltre ad offrire un servizio eccellente trovo che si debba scegliere un e-commerce piuttosto che un altro anche in base alle persone che lo gestiscono, e Anna risponde a tutti questi requisiti. Grazie ancora per la tua gentilezza!

Veniamo ora ai prodotti acquistati.



Pochi giorni prima di fare l'ordine mi sono consultata con Tatiana, la fondatrice di Sezione Aurea Cosmetics, per avere una consulenza su quali potessero essere i prodotti più indicati per i miei capelli grassi, liscissimi e privi di volume. Anche lei è stata di una dolcezza unica, e dopo una lunga e piacevolissima chiacchierata siamo arrivate alla conclusione: per me lo shampoo Giuliana e il balsamo Anna sarebbero stati perfetti. E io li ho presi entrambi :D

Ad Anna invece ho chiesto di consigliarmi un prodotto di skincare. Come saprete ho da poco ripreso a usare la crema viso purificante di Alkemilla che piace tanto alla mia pelle (ve ne ho già parlato qui), però con questo caldo anomalo la sentivo un po' pesante... cercavo qualcosa di più leggero ma altrettanto efficace. Dopo tante proposte ho scelto il siero viso purificante di Biofficina Toscana, azienda italiana che amo, di cui ho sentito solo meraviglie.

Poi ho scelto 3 prodotti di make up. 

 
Se avete letto la mia recensione sul mascara impeccabile di puroBIO (qui) saprete già che ero curiosissima di provare la variante blu, così ne ho approfittato per prenderlo qui visto che i rivenditori puroBIO della mia zona hanno deciso tutti, inspiegabilmente, di non trattare questo prodotto.




Poi non ho resistito e ho ceduto a 2 dei nuovissimi rossetti Alkemilla: numero 3 papavero e numero 9 bella di notte. Bella di notte è il colore che da subito mi ha rapito il cuore, e proprio il suo riassortimento è stato motivo di ritardo del mio pacco. Sono contentissima però di averlo aspettato perché è un colore splendido, un fuxia puro che rientra perfettamente tra le mie corde e trovo mi stia bene. Papavero invece è un colore rosso/fuxia spiccatamente aranciato (bella descrizione! XD), che devo ancora capire se mi doni o meno :P.




Vi mostro ora i campioncini che ho ricevuto.


Durante l'ordine avevo espressamente rischiesto ad Anna di poter provare lo shampoo Lara di Sezione Aurea, e lei mi ha gentilmente acconentata, aggiungendo anche lo shampoo lavanda ed eucalipto di Alkemilla, il profumo al monoi di Dr. Taffi, crema 90-60-90 ice di Alkemilla (Anna forse mi legge nel pensiero, perchè questa crema la volevo tanto provare! *-*), crema idrolenitiva di Pierpaoli, ed infine il fondotinta puroBIO (di cui vi ho ampiamente parlato qui).

Ringrazio ancora con tutto il cuore Anna per la disponibilità, se ancora non conoscevate il suo negozio vi consiglio vivamente di farci un salto.

Prima di salutarvi vi faccio una domanda: avete notato nulla di nuovo qui sul blog? Ebbene sì, ho cambiato la grafica! Sono entusiasta di questa nuova, l'adoro! A voi piace? :)
Silvia

5 commenti:

  1. Leggo solo ora questo post XD dalla foto papavero non sembra così tanto aranciato... il problema è che alla fine bisogna sempre vederli dal vivo i prodotti di makeup... e per me non è mai possibile :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli unici errori che faccio quando compro cosmetici è proprio il colore! Mi piacerebbe comprare tutto in negozio

      Elimina