lunedì 7 settembre 2015

Sana 2015: ci siamo!

Buonasera a tutti!
Come vi ho già anticipato su Instagram e Facebook quest'anno parteciperò anch'io al Sana, la fiera del biologico e del naturale, che si terrà dal 12 al 15 settembre a Bologna!




Conoscete già il Sana?
Si tratta della fiera del biologico e del naturale che si tiene tutti gli anni a Bologna, nella zona fiera.


La manifestazione è divisa in 3 grandi settori: 
ALIMENTAZIONE: i valori del bio in primo piano
Il Settore è dedicato esclusivamente alle aziende con produzioni biologiche certificate.
La verifica delle certificazioni sarà affidata a una Commissione di controllo esterna, composta dai rappresentanti degli organismi di certificazione.

BENESSERE: le regole dello star bene
E' il Settore dedicato alle aziende con produzioni biologiche certificate e naturali a base di erbe officinali (integratori alimentari e prodotti di bellezza).

ALTRI PRODOTTI NATURALI: la natura tutti i giorni
Una selezione di prodotti a basso impatto ambientale per la casa e per la vita quotidiana completeranno la proposta di un benessere che pensa anche all'ambiente.

Ovviamente l'area su cui mi concentrerò maggiormente sarà quella dedicata alla cosmesi naturale, ma mi piacerebbe visitare anche il settore alimentazione.
Sarò presente in fiera 2 giorni: sabato 12 e domenica 13. Le compagne di avventura del sabato non ve le svelo ancora, invece quelle della domenica ve le presento con grande piacere: sono Lara (Lara_g25 su instagram, Deliri di una trentenne è il suo blog) e Giulia (GiuVale Beauty)... finalmente dopo tanto tempo passato a sentirci su WhatsApp le posso abbracciare dal vivo! Sono felicissima e anche molto emozionata <3

Col post di oggi ci piacerebbe svelarvi le aziende che hanno suscitato maggiormente il nostro interesse. Trovate già online il post di Lara (link qui ) mentre quello di Giulia arriva prestissimo! :D

Ecco le aziende che mi hanno subito messo la pulce nell'orecchio non appena le ho lette nell'elenco espositori qui.

COSE DELLA NATURA, mi affascina molto il mondo delle spugne di mare e gli accessori da bagno naturali, ma tra ramie, loofah e sisal ho una gran confusione in testa! Il mio sogno è quello di toccare con mano ogni singolo accessorio naturale presente allo stand per capirne delicatezza e consistenza, e capire quale potrebbe essere più adatto a me... chissà se i proprietari me lo lasceranno fare! :P

DOMUS OLEA TOSCANA, quest'azienda è unica nel suo genere perché non produce cosmetici, bensì cosmeceutici, vorrei capire meglio cosa significa e se i prodotti sono adatti o meno a donne di tutte le età.

MADARA COSMETICS mi affascina perché produce cosmetici molto vari ma mirati, adatti a donne e pelli con esigenze specifiche. Nella mia mente questa marca la considero high cost, vorrei capire se spesa=resa!

NATURAEQUA mi ha colpita molto per la sua filosofia, infatti l'azienda usa materie prime a km 0 e presta una particolare attenzione anche verso il packaging, che deve essere non inquinante e a basso impatto ambientale... il tutto unito da formulazioni semplici e genuine.

BIOMARINA mi affascina perché è un marchio pensato e realizzato da una donna, Marina appunto, che si rivolge a tutte noi con i suoi prodotti viso e corpo assolutamente unici, ricchi di attivi e di ingredienti pregiati. Come non rimanerne ammaliati?

Ovviamente passerò a curiosare tra gli stand dei miei vecchi amori, quali puroBIO, Alkemilla, Biofficina Toscana, Arangara e non solo!

Prima di salutarvi, vi voglio fare una proposta. Se, per qualunque motivo, non riuscite a partecipare a questa fiera, vi va di lasciarmi nei commenti quali sono le aziende che hanno stuzzicato maggiormente il vostro interesse? Sarò ben felice di andare "in missione" per voi, portando a casa qualche informazione in più sull'azienda, foto e tutte le novità che ci presenterà in fiera. Vi piace come idea?

A presto,
Silvia

2 commenti:

  1. Quest'anno parteciperò anche io per la prima non vedo l'ora di andare! probabilmente ci sarò domenica, spero di trovare e provare tanti prodotti, sicuramente mi porterò un blocco per gli appunti ;D

    RispondiElimina
  2. Ho già preso un bellissino quaderno fucsia per gli appunti 😜

    RispondiElimina