lunedì 12 ottobre 2015

Rovigo: guida allo shopping ecobio

Buongiorno!
Il post di oggi è un po' particolare, perché so che non interesserà a tutti voi, ma solo a una piccola parte... i rodigini!
A Rovigo non siamo così fortunati da avere una vera e propria bioprofumeria, però abbiamo tante piccole realtà tutte meritevoli di nota che vorrei raggruppare qui.
Questo post sarà in continuo aggiornamento: infatti ogni qualvolta scoprirò qualche nuovo posticino interessante sarà mia cura segnalarvelo :)
Anzi, se avete scovato qualcosa di interessante lasciatemelo nei commenti ed io lo inserirò nella lista :D.


Vorrei iniziare la carrellata presentandovi il posto a cui sono più affezionata e che conosco da più tempo: Ecosmile!
Il negozio si trova in via Umberto I 24/A ed è facilissimo da raggiungere: non potete non notarlo perché ha delle vistosissime (e bellissime!) tende verdi che lo contraddistinguono.
Questo posto per me è magico e speciale, perché proprio qui, circa 2 anni fa, ho comprato la mia prima crema viso non più con inci accettabile, ma 100% naturale firmata Fitocose. Allora una Silvia più giovane e inesperta non sapeva leggere l'INCI, così mi affidai ai consigli di Patrizia per la scelta del prodotto più adatto a me, e ovviamente fu un successo! Già sapevo che Fitocose era un'ottima marca, ma i consigli mi furono indispensabili. 
Dopo questo aneddoto un po' sentimentale, vi invito con tutto il cuore a passare in questo negozio perché è il più completo e fornito di tutta Rovigo: Patrizia infatti ha selezionato per noi tanti prodotti di tante marche diverse tra cui Fitocose, Neve Cosmetics, La Sponaria, Greenatural, Flora, Anthyllis, Volga, Biofficina Toscana, le candele Heart&Home oltre ad una vasta selezione di prodotti alimentari sfusi e the biologici.
L'insegna: foto presa dalla pagina facebook del negozio

Il negozio è veramente chic! Foto presa dalla pagina facebook
Un altro negozio d'eccellenza è Bema Boutique, in via Silvestri 5.
Come saprete Bema cosmetici è un'azienda con sede a Rovigo, e da circa un anno ha aperto il suo negozio monomarca. Qui troverete Gioia, non una semplice commessa, bensì una beauty consultant che vi aiuterà con grande competenza e professionalità nella scelta del cosmetico più adatto a voi. Bema è una marca che adoro perché fa prodotti di qualità eccellente (e si sente!) ricchi di attivi e altamente performanti... i loro INCI sono uno spettacolo anche solo da leggere e ammirare.
Vi segnalo anche che qui potete trovare ancheCouleur Caramel e PuroBIO così potete vedere dal vivo i colori prima di fare l'acquisto.
Recentemente è stata introdotta anche una linea di detersivi, Folia, che sembra molto promettente.

La mia ultima scoperta si chiama Il Girasole ed è situato in piazza annonaria 2, è un posto piccolino ma che tiene tutti i prodotti Biolù sfusi, sia per la detergenza che per la cura della persona.





Vi segnalo anche la Farmacia Rhodigium in via Umberto I° 44, non perché vi auguro di dover comprare delle medicine, bensì per farvi presente che qui tengono una marca che porto nel cuore, puroBIO cosmetics, anche se lo stand è perennemente vuoto.

In via Tre Martiri 33 c'è NaturaSì, posto che frequento principalmente per gli alimenti ma in cui si trovano anche cosmetici di diverse marche come Lavera, Weleda e Dr. Hauschka.

Questo è tutto, spero di esservi stata utile e di avervi fatto scoprire dei posti nuovi nella mia Rovigo! Se siete di queste parti e conoscete altri posti interessanti, lasciatemelo nei commenti e provvederò ad inserirli nell'elenco.

2 commenti:

  1. Ciao Silvia, siete proprio fortunati a Rovigo ad avere tutti questi bei negozietti.
    Complimenti!

    RispondiElimina