martedì 27 ottobre 2015

Skin Blossom - Gentle face wash (detergente viso antiossidante delicato)

Buongiorno!
Per me trovare un detergente viso che concili le varie esigenze della mia pelle (mista/impura ma molto sensibile) non è facile.
Un po' alla cieca, verso maggio ho acquistato il detergente viso di Skin Blossom su Ecobelli  attratta soprattutto dal prezzo onesto. Mi sono trovata divinamente e spero che anche voi inizierete a prendere un po' più di confidenza con questa marca di cui si sente parlare molto poco.




Cos'è: Detergente viso particolarmente delicato e indicato anche per le pelli più sensibili. Grazie agli estratti di Aloe e di noce di Cocco svolge un'azione emolliente e riparatrice mentre la presenza di Tè Verde e Vitamina E assicurano un notevole apporto di sostanze antiossidanti utili per combattere l'invecchiamento cutaneo provocato dai radicali liberi. Delicatamente profumato con olio di Geranio e Ylang Ylang.
98,8% di ingredienti di origine naturale
74% di ingredienti da agricoltura biologica
Il detergente viso Skin Blossom è certificato dalla Soil Association e dalla Vegan Society. Consigli d'uso: Applicare una piccola quantità di prodotto sulla pelle bagnata di viso e collo e risciacquare. 

INCI:  Aqua (Water), Cocoamidopropyl Betaine, Sodium Coco-Sulfate, Decyl Glucoside, Coco-Glucoside, Benzyl Alcohol, Glycerin, Sodium Chloride, Lauryl Glucoside, Stearyl Citrate, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Juice Powder*, Sucrose Laurate, Sodium Benzoate, Prunus Amygdalus Dulcis (Almond) Oil*, Dehydroacetic Acid, Citric Acid, Tocopherol, Alcohol, Cocos Nucifera (Coconut) Fruit Extract*, Camellia Sinensis (Green Tea) Leaf Extract*, Pelargonium Graveolens (Rose Geranium) Flower Oil*, Cananga Odorata (Ylang Ylang) Flower Oil*, Lavandula Angustifolia (Lavender) Flower Oil*, Parfum*, Linalool, Potassium Sorbate.
*Da agricoltura biologica

Costi e reperibilità: €8,90 su ecoBelli (non conosco altri e-commerce che tengano questa marca)

Quantità e PAO: 150 ml con PAO 6 mesi

Certificazioni:
Soil AssociationVegan Society

 Il packaging è praticissimo: si tratta di un flacone in plastica rigida con tappo e dotato di dosatore che fa uscire la quantità di prodotto perfetta: niente sprechi! Inoltre, avendo finito il prodotto da pochi giorni, posso dirvi che la pompetta riesce a raccogliere tutto il prodotto, pescando bene dal fondo (cosa per nulla scontata).


Il profumo è fresco, ma appena percettibile e quasi del tutto inesistente. Io son contenta che il prodotto non abbia un odore forte, perché altrimenti dà fastidio al mio naso e alla mia pelle sensibilissima.

La consistenza è piuttosto densa e gelatinosa, a contatto con l'acqua fa poca schiuma, ma sufficiente per pulire a fondo il viso. La consistenza densa del prodotto lo rende adattissimo per essere usato in combo col Clarisonic, perché permette di far scorrere bene le setole sul viso senza irritare.


Opinione personale
Come accennato all'inizio del post, la mia pelle è molto capricciosa: è di base molto sensibile, ma allo stesso tempo mista e con tendenza a formare impurità.
Per me è fondamentale detergere bene il viso, in profondità, però allo stesso tempo il prodotto non deve essere aggressivo altrimenti il viso mi va letteralmente a fuoco.
Questo detergente si è rivelato essere perfetto per le mie esigenze, l'ho veramente adorato fin dal primo utilizzo.
La pompetta dosatrice è comodissima perché dosa poco prodotto per volta: con una sola pressione ne esce una quantità piccolissima pari ad una nocciolina, ma sufficiente per pulire bene la pelle. Non lasciatevi ingannare dalla poca quantità erogata: usarne di più non è necessario e sarebbe uno spreco!
Grazie a questo stratagemma, i 150 ml che inizialmente mi sembravano pochi, mi sono durati per ben 6 mesi usando il prodotto 2 volte al giorno, mattino e sera. Già il costo è piccolo, in questo modo è più che ammortizzato.
A contatto con l'acqua il prodotto sviluppa poca schiuma, ma è comunque sufficiente per darmi una bella sensazione di pulizia, sintomo anche che il prodotto è veramente delicato e non sta aggredendo la mia pelle.
Col Clarisonic è perfetto: il prodotto, essendo denso, permette alle setole dell'apparecchio di scorrere bene sul viso, senza dovere esercitare troppa pressione e arrossare la pelle.
Sembra scontato, ma per me è fondamentale, il prodotto si risciacqua molto facilmente dal viso! Non è di quei detergenti che devi sciacquare un quarto d'ora perché li senti addosso.
Dopo aver lavato e asciugato il viso (tamponando, non strofinando!, con l'asciugamano) sento la pelle pulita a fondo, ma è morbida e non tira. Non risulta nemmeno arrossata, nemmeno dopo l'uso del Clarisonic.
Questo prodotto si  è rivelato essere perfetto nella stagione estiva, dove la mia pelle risultava essere molto unta per via del gran caldo, ma è andato altrettanto bene ora in cui sono iniziati i primi freddi.
Con l'uso di questo detergente, nonostante contenga olio di mandorle dolci a metà dell'inci, non ho mai riscontrato un aumento delle impurità... nel mio caso queste sono da imputare a cause per lo più ormonali.
Prodotto consigliato, perfetto a 360° sia per tutti i tipi di pelle che per tutte le stagioni. 
  • Pro: delicatezza; pulizia profonda; prezzo; durata; profumo quasi inesistente; consistenza; packaging;
  • Contro: nessuno
Com'è la vostra pelle? Come la trattate? Avete mai usato questo detergente? Lasciatemelo nei commenti! 
Silvia

6 commenti:

  1. I prodotti di questo brand li ho più volte messi nel carrello ma poi non mi sono mai convinta ad acquistarli, la prossima estate, quando tornerò ad usare detergenti schiumosi lo metterò tra i papabili :-) Adoro efficacia e delicatezza e questo sembra coniugare bene entrambi gli aspetti. Grazie della review

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per averla letta! Mi sento con tutto il cuore di consigliarti questo prodotto, il mio viso lo tollera egregiamente. un bacio!

      Elimina

  2. Giulietta...io avrei uno sconto ahahaha Cmq come ho gia' detto a lungo andare secca troppo..anche se lo ritengo buonissimo per struccare il viso e occhi :) Adesso devo provare il contorno occhi :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non secca la pelle, e sinceramente ho proprio scordato di usarlo come struccante :(
      Aspetto di sapere cosa ne pensi del contorno occhi, a presto!

      Elimina
  3. ciao :) questo prodotto me lo segno, magari prima o poi lo provo :) io ho usato il contorno occhi e mi è piaciuto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provalo, secondo me è ottimo :) non sei la prima a dirmi che si trova bene col contorno occhi, metto in wishlist! :)

      Elimina