martedì 17 novembre 2015

Green Energy Organics - shampooing crème n.2 (shampoo detossinante sebo normalizzante n.2)

Buongiorno a tutti!
Vi presento uno shampoo che ho finito giusto ieri, e che mi è piaciuto tantissimo: lo shampoo per capelli grassi di Green Energy Organics! 
Ho comprato questo prodotto un po' per caso diversi mesi fa, approfittando di una promo: mai acquisto fu più azzeccato! Visto che io stessa l'ho acquistato un po' alla cieca perchè non avevo trovato review al riguardo, spero che la mia opinione possa essere d'aiuto a voi che state cercando info su questo marchio o su questo prodotto.




Cos'è: Green Energy Organics utilizza una base lavante biodegradabile Eco Bio come da disciplinare ICEA, delicata, naturale e a basso impatto ambientale (aiuta a proteggere il pianeta). Senza Parabeni e senza coloranti. I nostri consigli per l'utilizzo: applicare sui capelli bagnati, frizionare fino ad ottenere una schiuma omogenea, lasciare agire per qualche minuto, quindi sciacquare abbondantemente con acqua.

INCI: Aqua (Water), Lauramidopropyl Betaine, Sodium Cocoyl Sarcosinate, Sodium Cocoyl Glutamate, Dioleoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Glycerin, Hydroxyethylcellulose, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Malva Sylvestris (Mallow) Leaf Extract*, Althaea Officinalis Root Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Mentha Arvenis (Peppermint) Powder*, Rosa Canina (rose Hip) Fruit Extract, Orchis Morio Flower Extract, Leuconostoc (Lactobacillius)/Radish Root Ferment Filtrate, Capryloyl Glycine, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Parfum (Fragrance), Citral, Linanool, Geraniol, Limonene.
*da agricoltura biologica

Costi e reperibilità: €12,90 on line o nelle bioprofumerie che trattano il marchio.

Quantità e PAO: 250 ml con PAO 12 mesi

Certificazioni: ICEA, Gluten Free, Made in Italy

Il packaging è bello, comodo ed essenziale: abbiamo un flacone cilindrico di colore verde pallido con tappo a scatto. Il flacone è alto e snello ed è poco ingombrante. Il flacone è contenuto in una confezione di cartone riportante le informazioni sul prodotto e l'INCI. Ormai è risaputo che non amo le confezioni di cartone esterne, trovo che tutte le informazioni utili potrebbero essere stampate direttamente sul flacone in plastica, senza bisogno di ulteriori aggiunte.


Il profumo è l'unica cosa che non amo di questo prodotto: è molto forte e persistente, e personalmente lo trovo molto maschile. Purtroppo rimane anche piuttosto a lungo sui capelli, e la cosa non mi fa impazzire. Si tratta di un gusto personale, sono sicura che gli amanti dei profumi decisi impazziranno per questo.

La consistenza è di media densità: lo shampoo è leggermente giallino e fa una montagna di schiuma... mi ha stupita! Chi usa shampoo naturali sa bene quanto sia difficile trovare prodotti che fanno schiuma, e questo vi assicuro che ne fa una valanga usando una puntina di prodotto, anche alla prima passata.


Opinione personale
Come di consueto, prima di parlarvi di uno shampoo vi ricordo la mia tipologia di capelli: li ho di media lunghezza, grassi, naturalmente liscissimi e privi di volume. 
Alterno sempre due tipi di shampoo: uno per lavaggi frequenti ed uno specifico per capelli grassi, per non stressare troppo il capello.
Lo shampoo trattante lo uso con minor frequenza, una volta a settimana, perché temo che usandolo più spesso potrei ritrovarmi col famoso effetto rebound, ovvero un capello che se troppo stressato produce ancora più sebo come "difesa".
Questo shampoo l'ho adorato, e fin dall'inizio ho capito che saremmo diventati amici: è uno shampoo trattante che lava benissimo i capelli, a fondo, ma senza seccare le lunghezze.
Solitamente uso una puntina di shampoo ben diluito, e con una quantità minuscola di prodotto ottengo tantissima schiuma, che pulisce benissimo il cuoio capelluto senza aggredirlo, già dalla prima passata. La cosa mi ha stupito non poco, perché di solito per lavare bene i capelli faccio sempre 2 passate di shampoo, ma con questo non è assolutamente necessario.
Oltre a pulire benissimo il cuoio capelluto, la schiuma che si ottiene è del tutto paragonabile a quella di uno shampoo tradizionale, ma con un inci totalmente green. E' una cosa a cui non ero più abituata, ma ammetto che tutta quella schiuma la trovo molto piacevole e goduriosa :-P
Altro aspetto che adoro, è che la pulizia dura a lungo... per cui so che quando lavo i capelli con questo shampoo sono tranquilla e non avrò brutte sorprese: i capelli saranno belli fino al lavaggio succcessivo.
Tutto ciò mi dà molta sicurezza, questo shampoo è un po' la mia comfort zone, so che usandolo avrò sempre un risultato impeccabile.
Solo l'odore non mi piace, perché per i miei standard è troppo forte e troppo maschile... ma si sa, io sono di parte, amo solo i profumi dolci :) Purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista) quest'odore permane per molto tempo sul capello, circa un giorno, però con l'uso costante ci ho fatto l'abitudine.
Vista la quantità irrisoria che uso per ogni lavaggio, questa confezione mi è durata circa 6 mesi... non l'ho riacquistata solo perché ho voglia di cambiare, ma sono sicura che in futuro la comprerò nuovamente perché mi è piaciuto da impazzire, e temo che sarà difficile trovare un buon sostituto.
Silvia

6 commenti:

  1. Conosco la marca e ho apprezzato diversi loro prodotti per viso e corpo, ma ero proprio curiosa di leggere di qualcuna che avesse usato la linea capelli e sono felicissima di leggere questa recensione positiva!Assolutamente da segnare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confesso che conosco molto poco la marca... questo è il primo prodotto che provo :)
      Però ho letto le tue review e so che ti sei sempre trovata bene con loro!

      Elimina
  2. Ciao Silvia! :) Avendo il tuo stesso tipo di capelli ho trovato questa recensione molto utile. Non conoscevo questo shampoo e i risultati che da, ma adesso lo andrò a scovare ovunque sia e lo acquisterò! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary! So che abbiamo gli stessi problemi di capelli, motivo per cui anch'io trovo sempre grandi spunti dai tuoi post. Se riesci a trovare questo shampoo, acchiappalo al volo! :)

      Elimina
  3. Ciao! Interessantissima review, non conoscevo minimamente il prodotto, ma dal tuo entusiasmo l'ho infilato subito in wishlist, anche perchè abbiamo una tipologia di capello molto simile, quindi potrei trovarmici bene anch'io :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Non è facile curare il nostro capello, questo è il primo prodotto che mi soddisfa al 100% :)

      Elimina