giovedì 5 novembre 2015

Haul Officina Naturae

Buongiorno!
Grazie al Sana ho potuto conoscere un'azienda leader nel settore dei detersivi naturali... Officina Naturae! Al loro stand avevo ricevuto un cospicuo numero di campioncini, che mamma ha molto apprezzato (ve ne ho parlato QUI). Con l'uscita dei nuovi prodotti Solara non abbiamo resistito, così ho fatto un bell'ordine direttamente dal sito del produttore (QUI): oggi vi racconto com'è stata la mia esperienza d'acquisto e cos'ho comprato :)



Il sito è carino e di facile navigazione: è chiaro ed intuitivo e con una bella grafica, che renderà piacevole il vostro acquisto.

Come pagamenti sono accettati il bonifico bancario, bonifico banco posta, bollettino postale o carta di credito.  Un grosso punto a sfavore di questo sito, a mio avviso, è che non è contemplato Paypal come metodo di pagamento. Quando ordino online, quest'ultimo è il metodo che preferisco: veloce ed immediato, è sicuro sia per il compratore che per il venditore. Ho avuto un problema con la mia carta di credito, per cui alla fine ho optato per il bonifico bancario, che allunga i tempi di evasione dell'ordine.

Veniamo alla spedizione.
Ho pagato con bonifico bancario e ci sono stati anche il sabato e la domenica di mezzo, motivo per cui ho ricevuto il pacco dopo una settimana da quando ho effettuato l'ordine.
Il pacco mi è stato recapitato tramite il corriere Arco. Non conoscevo questo corriere, ma ho trovato molta gentilezza e disponibilità nel personale.

Le spese di spedizione sono €8 per qualsiasi importo di ordine... sinceramente le ho trovate un po' altine, ma per fortuna avevo un buono sconto di €7 su una spesa di €60, per cui tutto sommato la spedizione mi è costata solamente €1 (per ricevere il buono sconto in questione, basta semplicemente iscriversi alla newsletter del sito e vi arriverà in automatico).

L'imballaggio era abbastanza curato: tutti i prodotti sono stati inseriti in una scatola di cartone e protetti con carta riciclata per evitare urti. Avrei preferito che i prodotti a rischio apertura fossero avvolti con un giro di nastro adesivo per evitare fuoriuscite accidentali, che ci sono state. Quando ho aperto il pacco il flacone del detersivo piatti era tutto appiccicoso perché un po' di prodotto era fuoriuscito: niente panico, la quantità di prodotto persa è stata davvero minima.

Imballaggio

Imballaggio: nessun tipo di nastro adesivo attorno ai prodotti

Veniamo ora al motivo dell'ordine... le novità Solara!



Prima di tutto vi mostro la tanica da 4 litri di detersivo lavatrice Solara: questo è il prodotto che consumiamo con più frequenza, e ora saremo a posto per un bel po' :). Avevo avuto modo di provare il prodotto in campioncino e ci era piaciuto, motivo per cui sono andata a colpo sicuro acquistando direttamente la confezione grande. Per fortuna che il pacco è  arrivato in tempo, perché a casa avevamo appena finito il detersivo lavatrice e se ritardava la consegna eravamo a rischio chiusura lavanderia :P.



Ci spostiamo in cucina, dove anche qui ho fatto un bel rifornimento. 
Sempre in campioncino, avevamo amato il detersivo piatti, così finalmente è arrivato nelle nostre mani in full size!
Poi ho preso 2 belle novità Solara: il brillantante e ben 2 confezioni di gel lavastoviglie, sempre perché è uno dei prodotti che consumiamo più in fretta. In campioncino avevo provato il detersivo per lavastoviglie in polvere, che ho trovato ottimo... però la comodità del liquido è impagabile :). Spero sarà altrettanto valido!




Altra novità Solara, ovvero lo sgrassatore universale: l'abbiamo già usato una volta, e le prime impressioni sono del tutto positive.
Io sono una fan dei prodotti multiuso, motivo per non ho saputo resistere al detergente universale concentrato. L'ho preso principalmente per il bagno perché contiene ossigeno attivo che quindi risulta essere anche igienizzante, però lo proveremo anche in altri modi, non vedo l'ora di "giocarci" un po' :P.


Infine troviamo 2 piccoli "intrusi": in mezzo a tutti questi detersivi per mamma, potevo non prendere nulla per me?!
Adoro la linea Biricco, perché va particolarmente d'accordo con la mia pelle sensibile... è una linea pensata per i piccoli, ma che piace tanto anche a me che son grande :P.
Visto che si sta avvicinando il periodo freddo le mie mani stanno già iniziando a soffrire, motivo per cui sono sempre alla ricerca di detergenti delicati. Adoro le saponette, e devo dire che tutte queste mie esigenze sono soddisfatte in un unico prodotto: la saponetta alla mela cotogna e calendula della linea Biricco. 
Ho scoperto di adorare gli olii dopo la doccia: li trovo molto più pratici di una crema e permettono anche ad una pigrona come me di non saltare lo step fondamentale dell'idratazione. L'olio che ho scelto è quello di avocado: è puro al 100% e sono sicura che sarà una mano santa per le mie gambe e i miei gomiti tendenzialmente secchi.
Normalmente l'azienda non invia omaggi, però avendomi conosciuta di persona al Sana hanno pensato di regalarmi uno dei loro best seller: la crema mani al burro di chiuri. Ringrazio tanto l'aienda per il regalo e la scelta, io in inverno ho sempre le mani distrutte e questa cremina mi farà compagnia ovunque vada perché la terrò in borsa con  me. Il prodotto è una full size da 50 ml e la confezione risulta pratica e compatta. Ancora grazie! <3

Ringrazio tutto lo staff per la gentilezza, la disponibilità, la pazienza e la cortesia con cui sono stata trattata e "accolta in famiglia". Sì, perché con Officina Naturae mi sento a casa... tutto merito suo, della mia guru delle pulizie :) Non faccio nomi, lei sa :-* 
 
Trovo che i prodotti Officina Naturae siano davvero di qualità eccellente, motivo per cui mia mamma sta iniziando a far loro pubblicità tra le sue amiche: ricordatevi sempre che proprio questi prodotti l' hanno avvicinata al mondo dei detersivi naturali, motivo per cui meritano un posto d'onore nel mio cuore e devo loro un ringraziamento speciale.

2 commenti:

  1. Bravissima!!! Complimenti per aver preso tutti detersivi ecologici per pulire la casa. Aspettiamo le recensioni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee!!! Meno male che alle volte mamma mi ascolta :P

      Elimina