giovedì 10 dicembre 2015

PuroBIO - palette di ombretti skin tones & fallen tones (review e swatches) #purobio4xmas

Buongiorno ragazze!
Ecco la seconda parte delle novità natalizie proposte da PuroBIO: nel post precedente vi avevo parlato dei matitoni rossetto (click QUI), mentre oggi scopriremo insieme le due palette di ombretti.
Anche queste mi sono state inviate dall'azienda stessa, che ringrazio nuovamente.



Cos'è: 
  • Fallen tones: 4 colori vibranti e avvolgenti per immergenti al meglio nei cromatismi vivaci e caldi dell’autunno. Colori dalla pigmentazione intensa, dalla facile stesura e dall’estrema modulabilità.
    Formula mat: Ombretto compatto in polvere dalla texture setosa modulabile, dai colori intensi
    Formula Shimmer: ombretto dalla formula ibrida tra polvere e crema. Per un effetto più brillante ed intenso, prelevare il prodotto con un pennello leggermente bagnato.
    Colori dalla pigmentazione intensa, dalla facile stesura e dall’estrema modulabilità.
    Il consiglio in più: Usa i matitoni ombretto come basi per dare un risalto maggiore alle polveri.
    1 – Rame dal finish brillante. – Scalda lo sguardo; particolarmente adatto per donare luce ad uno smokey eyes da giorno nei toni del marrone. Inserisci una punta di nero per rendere subito il tuo make up adatto alla sera.
    2 – Viola perlescente dal sottotono caldo. Usalo per creare sfumature inaspettate nel tuo trucco occhi. Ideale per mettere in risalto occhi verdi e color nocciola.
    3 – Blu intenso shimmer– Blu sontuoso metallizzato, per creare eleganti make up per la sera. Riutilizzalo come “eyeliner” per un look grafico accattivante e malizioso.
    4 – Verde petrolio Mat – Per ricreare ombre nella parte esterna dell’occhio. Un’immersione nella natura.
  • Skin tones: 4 tonalità naturali per ravvivare lo sguardo in modo delicato o per rafforzarlo in modo intenso. Colori dalla pigmentazione intensa, di facile stesura ed estrema modulabilità. I colori si abbinano in perfetta sinergia tra loro.
    Formula mat: Ombretto compatto in polvere dalla texture setosa modulabile e dai colori intensi
    Formula Shimmer: Ombretto dalla formula ibrida tra polvere e crema. Per un effetto più brillante ed intenso, prelevare il prodotto con un pennello leggermente bagnato.
    Il consiglio in più: Usa i matitoni ombretto come basi per dare un risalto maggiore alle polveri.
    1 Champagne perlescente. Particolarmente adatto per creare punti luce, può essere anche usato come illuminante sul viso.
    2 Tortora dal finish opaco. Colore che enfatizza le ombre leggere della palperbra, utile per il riempimento sopraccigliare. Per un trucco che c’è, ma non si vede.
    3 Marrone caldo dal finish opaco. Colore particolarmente adatto per definire le ombreggiature in modo naturale e per il riempimento sopraccigliare.
    4 Nero dal finish opaco, perfetto per realizzare uno smokey eyes o per intensificare il trucco giorno. Se usato come base, fa risaltare gli altri colori. 

INCI:
  • Fallen tones
    INCI Eyeshadow Shimmer (Rame/Copper – Blu/Blue – Viola/Violet): MICA, SQUALANE, GLYCERIN*, GLYCERYL OLEATE CITRATE, TOCOPHEROL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PARFUM (FRAGRANCE), SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*
    MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE)
    * from organic source
    INCI Eyeshadow Mat (Verde Petrolio/Petrol green): MICA, ORYZA SATIVA POWDER (ORYZA SATIVA (RICE) POWDER)*, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, ZINC STEARATE, TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), SQUALANE, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*
    MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77007 (ULTRAMARINES)
    * from organic source
  • Skin tones
    INCI Eyeshadow Mat (Tortora/Dove gray – Marrone/Brown – Nero/Black): MICA, ORYZA SATIVA POWDER (ORYZA SATIVA (RICE) POWDER)*, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, ZINC STEARATE, TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), SQUALANE, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*
    MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET)
    * from organic source
    INCI Eyeshadow Shimmer (Champagne): MICA, SQUALANE, GLYCERIN*, GLYCERYL OLEATE CITRATE, TOCOPHEROL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PARFUM (FRAGRANCE), SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*
    MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES)
    * from organic source

    Costi e reperibilità: €12,90 on line o nelle bioprofumerie. Se siete di Rovigo trovate tutti i prodotti del brand da Bema Boutique, in via Silvestri 5.

    Quantità e PAO: 3,5 gr con PAO 12 mesi

    Certificazioni:
    Cosmetici biologiciVeganNickel testedNatrue

Il packaging è estremamente curato e bellissimo.
Le palette sono piccole e compatte, composte da un cofanetto in plastica nero lucido serigrafato con scritte oro. La palette vanta all'interno un ampio specchio, che risulta essere particolarmente comodo fuori casa. Il tutto è racchiuso in splendide scatoline di cartone rosse o blu, a seconda della palette scelta.



La consistenza di questi ombretti è particolarissima: i matt sono molto vellutati e poco polverosi, mentre gli shimmer sembrano quasi cremosi, sono burrosissimi. Al tatto i matt sono leggermente più duri, mentre gli shimmer sono più morbidi... sembrano quasi bagnati.

I colori sono tutti molto belli e non scontati.
La palette n. 01 Skin tones è composta da quattro cialdine  dai colori neutri: troviamo un bellissimo color champagne shimmer che risulta quasi "abbagliante" per quanto è luminoso, dà moltissima luce; poi c'è un tortora chiaro dal sottotono freddo; un marrone medio leggermente caldo e infine un nero carbone molto intenso e profondo.

Click sulla foto per ingrandirla
 La palette n. 02 Fallen tones, invece, è composta da un bellissimo blu cobalto shimmer; un incantevole viola caldo; un rame magnifico (tonalità particolarissima e molto difficile da trovare) ed infine un color petrolio matt.

Click sulla foto per ingrandirla
 [N.B: Vi ho fatto gli swatches in 2 modi: con foto, e tramite un brevissimo video che trovate nella mia pagina Instagram, perché in questo secondo modo potete apprezzare ancora di più la luminosità degliombretti e potete cogliere tutti i riflessi che sprigionano.]

Opinione personale
Abitualmente trucco molto poco gli occhi, soprattutto per mancanza di tempo. Al mattino sono sempre di corsa, e normalmente faccio una base strutturata e lascio occhi e labbra più naturali, con tanto mascara e un bel rossetto naturale. 
Da quando ho ricevuto queste palette, però, le cose sono cambiate.
Questi colori sono così belli che hanno subito tirato fuori la vena creativa che è in me.
Ho ricreato moltissimi look, però ho fotografato solo quelli un po' più particolari, che spero possano darvi qualche spunto interessante.
Con la palette Skin tones ho ricreato migliaia di look, dai più naturali agli smoky eyes; ho fatto trucchi completamente mat o prevalentemente shimmer, a seconda dell'umore e dell'occasione.
Per un raffinatissimo look da ufficio applico il tortora chiaro su tutta la palpebra, sfumo nella piega il marrone più scuro e applico all'interno dell'occhio il color champagne shimmer... completo il tutto con abbondante mascara et voilà, il gioco è fatto!
Per un look naturale ma che si nota, invece, consiglio di applicare il colore shimmer su tutta la palpebra mobile e poi sfumo nella piega un mix dei due marroni mat. Il risultato sarà molto fresco, ma quel champagne renderà il tutto vivace ed allegro. Confesso che proprio lo champagne shimmer è il mio colore preferito della palette: sembra oro colato e conferisce alla pelle una luminosità unica. Mi piace talmente tanto che non lo uso solo sugli occhi, ma anche sul viso come illuminante. Provatelo!
Il nero lo uso con parsimonia perché è estremamente pigmentato: va dosato benissimo e bisogna usarlo in quantità infinitesimali, altrimenti il look risulta troppo carico. Mi piace tanto applicato all'attaccatura delle ciglia per dare definizione: in questo modo si dà risalto alla forma dell'occhio, senza risultare netto come un eye liner, ma avremo una linea soft e sfumata. Bagnato è paragonabile ad un eye liner liquido: via libera a linee pazze, sottili o spesse, il risultato sarà sempre perfetto!
Con la palette Fallen tones mi sono sbizzarrita di più con look un po' più pazzi e giocosi.
Nei trucchi che vi propongo, questa palette è protagonista, ma l'ho sempre affiancata alla Skin tones per completare il look con sfumature naturali.
Un trucco che mi è piaciuto tantissimo, è stato quello proposto dalla bellissima Daria Lillaccupcake: ciò che mi ha colpito è stato questo trucco che ha postato su Instagram (click QUI), tanto che ho deciso di riprodurlo su di me, con qualche piccola modifica.

Ho usato il colore champagne della palette skin tones all'angolo interno dell'occhio, sulla prima metà della palpebra mobile il rame della Fallen tones e nella seconda metà il viola. Per completare il look ho sfumato il marrone scuro della skin tones nella piega e ho passato una dose generosa di mascara Glorious sulle ciglia. Vi piace? :)
Un look pazzerello è, invece, questo dove le linee nette sono le protagoniste.
Ho usato tutti gli ombretti bagnati, per creare delle linee nette e precise.
Il mio più grande alleato è stato un pennellino angolato sottilissimo, con cui ho potuto ricreare delle linee molto grafiche.
Variante 1, con matita burro all'interno dell'occhio

Variante 1, con matita burro all'interno dell'occhio
Ho fatto una linea di eye liner un po' particolare, usando insieme tre colori: all'angolo interno l'immancabile champagne shimmer, al centro ho applicato il petrolio matt e nella parte esterna ho posizionato il blu cobalto shimmer. Su tutta la palpebra mobile ho applicato il tortora chiaro della Skin tones per uniformare il look, e nella piega ho sfumato un velo quasi impercettibile del marrone più scuro, per dare un minimo di definizione senza appesantire il tutto.

Variante 2, con ombretto blu all'interno dell'occhio
Variante 2, con ombretto blu all'interno dell'occhio
 Per la rima inferiore vi propongo due varianti: la prima prevede una matita color burro all'interno dell'occhio con un tratto sottilissimo di marrone scuro sotto le ciglia, l'opzione numero due consiste nela tamponare l'ombretto blu nella rima interna (va benissimo una matita blu, ma non l'avevo)
Quale variante preferite? :D 
Gli ombretti sono tutti pigmentatissimi e facilmente sfumabili e risultano pieni e vibranti già dalla prima passata.
Con i colori shimmer mi trovo meglio ad applicarli con le dita, in questo modo mi sembra che risultino più intensi e i riflessi accentuati. I matt non sono polverosi e li applico con facilità sia con i pennelli in setole sintetiche che naturali, e si sfumano che è una meraviglia. 
Tutti i colori aderiscono molto bene alla palpebra e durano a lungo anche senza primer.
Queste sono solo alcune proposte trucco natalizie, con queste palette c'è davvero l'imbarazzo della scelta, basta avere solo un po' di fantasia perché gli strumenti ce li ha forniti puroBIO. :)
Un bacio!

4 commenti:

  1. che meraviglia questi colori!mi piacciono molto i macello che hai realizzato, sopratutto il primo ti dona molto :)

    RispondiElimina
  2. Sono innamorata della fallen tones :D

    RispondiElimina