lunedì 25 gennaio 2016

Haul Essere

Buongiorno!
Iniziamo questo lunedì in modo molto easy con un post sugli ultimi acquisti fatti sul sito Essere.
Essere è un'azienda giovane, nata nel 2013 e al momento conta 14 prodotti complessivi, divisi in tre linee: capelli, corpo e baby.
Ho avuto il piacere di conoscere Francesco al Sana, e con il suo racconto fatto di prodotti completamente verdi e performanti mi ha talmente affascinata tanto che da allora ho iniziato a tenere d'occhio questo brand e a provare alcuni prodotti, anche attraverso i campioncini ricevuti in fiera.
 
 
Mi ha proprio rapito il modo in cui l'azienda si descrive:
 
"Siamo azienda Italiana, Bioart srl,  che nasce con l’idea di innovare il campo della cosmesi, renderla biosostenibile ma performante. Quello che vediamo intorno a noi sono cosmetici convenzionali prodotti principalmente con ingredienti sintetici e petroliferi non bidegradabili, è davvero questo l’unico modo di produrre cosmetici?  Noi crediamo di no. Grazie ai nostri laboratori, siamo in grado di formulare cosmetici eco-sostenibili pur mantenendo elevati standard qualitativi. Abbiamo percio’ affidato le performance dei nostri prodotti alle reali proprietà di oli essenziali ed estratti vegetali, abbiamo scelto tensioattivi altamente biodegradabili e conservanti alimentari. Per il rispetto della persona e del pianeta abbiamo scelto di limitare al massimo l’uso di ingredienti chimici, utilizzando la “chimica verde” per unire in sinergia i singoli ingredienti,  abbiamo bandito siliconi e derivati petroliferi e tutti i derivati animali, sostituendoli con ingredienti vegetali e sostenibili."

Prima di conoscere l'azienda in fiera, avevo sempre associato questo marchio esclusivamente alla cura dei capelli, invece sono stata piacevolmente sorpresa di trovare in catalogo anche prodotti corpo e baby.

Il primo prodotto Essere l'ho acquistato da Tathia e si trattava dello shampoo alla camomilla... devo ammettere che mi è piaciuto talmente tanto che ho deciso di fare un ordine monomarca proprio dallo shop online del produttore, approfittando anche di un codice sconto.
Devo ancora parlarvi di questo shampoo che mi ha rapito il cuore, e mi dovete scusare: il problema è che è un periodo decisamente pieno e anche un po' sfortunato per svariati motivi, per cui sono rimasta indietro con le recensioni... ma ve ne parlerò prestissimo, lo giuro! Se volete farvi un'idea generale, però, ne ho parlato nel recente post sui prodotti TOP del 2015.

Essere è un'azienda made in Italy che produce prodotti vegan ok, nickel tested e certificati AIAB.

Lo shop online è semplice, elegante e di facile navigazione e le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a €40, mentre sotto tale soglia ammontano a €5,86.

La consegna della merce avviene tramite corriere SDA, e devo dire che il servizio offerto è stato velocissimo: ho fatto l'ordine di martedì sera e il giovedì avevo già il pacco in mano. Fantastico!

Per il pagamento vengono accettati Paypal o carta di credito, bonifico bancario e contrassegno:  Essere viene incontro proprio a tutti! Io scelgo sempre Paypal perché trovo che sia il metodo più sicuro e veloce, ma se non lo preferite avete ampia scelta.
 

L'imballaggio era davvero super accurato: io faccio moltissimi ordini online, ma mai nella  mia vita avevo visto un pacco così ben imballato! La scatola era della giusta dimensione per contenere tutti i miei prodottini senza sballottamenti ed erano letteralmente immersi nel polistirolo. Giuro che era un pacco davvero a prova di corriere maldestro: sono sicura che se il pacco fosse stato lanciato dal terzo piano e caduto a terra non avrebbe subito il minimo danno per quanto era protetto bene. 
 
Tutta questa cura è una cosa che ho davvero molto apprezzato, e non posso che consigliarvi il sito, i prodotti e l'ottimo servizio offerto.

Ma veniamo ai prodotti... Cos'ho acquistato?
 
 
Proprio su consiglio di Francesco, ho voluto acquistare tutti i prodotti che lui mi aveva suggerito per la cura dei capelli grassi.
Nello specifico, mi ha suggerito di alternare lo shampoo purificante eucalipto e timo ad uno delicato a scelta tra quello alla camomilla (che possiedo già) e quello volumizzante aloe e arancio dolce che ho acquistato proprio con quest'ordine. Come trattamento, avrei voluto acquistare la maschera vaniglia e cocco perché al Sana mi aveva fatto innamorare il suo profumo paradisiaco, invece alla fine ho optato per il balsamo mango e limone perché per la mia tipologia di capello dovrebbe essere più adatto, in quanto ha forti proprietà riequilibranti e districanti. Confesso però che la voglia di comprare la maschera mi è rimasta, e penso proprio che il prossimo giro la comprerò, consapevole del fatto che la potrò valutare almeno un po' grazie a dei campioncini ricevuti prima di procedere alla full size.
 
 
Oltre ai prodotti per capelli, ho voluto prendere anche il detergente delicato che possiedo praticamente di ogni marca (ma di questa mi mancava) e il detergente della linea baby che userò su viso e mani, visto che la mia pelle è molto sensibile e delicata.

Proprio recentemente sono stati cambiati tutti i packaging dei prodotti, che ora sono più essenziali e dai colori tenui. Vi piacciono? O preferivate quelli vecchi?
 
I due packaging a confronto: a sinistra il nuovo, a destra il vecchio
Sono stata omaggiata anche di tantissimi campioncini, che non vedo l'ora di usare. 


Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente l'azienda per la sua gentilezza e disponibilità, non posso far altro che consigliarvela ad occhi chiusi perché merita veramente tanto.
 
Avete mai usato i prodotti Essere? Con cosa vi siete trovati particolarmente bene? Lasciatemelo nei commenti!

4 commenti:

  1. I prodotti per capelli grassi mi incuriosiscono molto! Mi farebbe piacere sentire il tuo parere una volta utilizzati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I capelli grassi sono il mio cruccio... sarò ben felice di dire cosa ne penso :)

      Elimina
  2. Una marca di cui non ho provato ancora nulla ma mi piacerebbe! In particolare quello shampoo di cui parlavamo l'altra volta! Non me lo levo più dalla testa XD Attendo presto la review!! :D A vederli così in foto a me piace molto di più il pack nuovo!! Buona serata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo assolutamente comprare lo shampoo alla camomilla :D non pensavo di essere così tanto colpevole :P
      un bacio!

      Elimina