lunedì 11 gennaio 2016

Prodotti TOP 2015

Buongiorno a tutti... e Buon Anno!
Arrivo in ritardo con gli auguri perché questo è il primo post del 2016, ma spero apprezzerete ugualmente il mio augurio per un sereno 2016, che possa essere ricchissimo di cose belle.
Anch'io mi accodo al celeberrimo post sui prodotti top dello scorso anno: vi racconto un po' i prodotti che mi sono entrati nel cuore, e i brand che preferisco. Come potrete vedere, amo e uso quasi esclusivamente marchi italiani... Abbiamo così tante eccellenze in Italia, perché dovrei andare a cercare i miei prodotti altrove?! 



VISO
Il viso è ciò che curo di più, e quest'anno la mia pelle ha fatto un po' i capricci: per la prima parte del 2015 è stata decisamente lucida e impura e numerose volte ho avuto sfoghi di brufoli; mentre nella seconda parte dell'anno, complice anche l'abbassamento delle temperature, è diventata normale a tendenza secca.
 
Per tenere a bada tutto il brufolame vario, ho trovato un valido aiuto col siero purificante di Biofficina Toscana (ve ne ho parlato qui) che ho trovato veramente miracoloso: in un mese mi ha fatto sparire tutto il disastro che avevo in faccia! 
Per quanto riguarda le creme viso, ve ne voglio citare due: una nuova scoperta e un vecchio amore.

 
Il mio vecchio amore si chiama crema purificante di Alkemilla (ve ne parlai qui) che uso ormai da un paio d'anni con grande soddisfazione: la uso regolarmente quando ho diversi brufoli ed imperfezioni perché li secca senza risultare aggressiva ed è la crema che scelgo sempre per il periodo estivo, poichè è molto leggera; 
 
un'altra crema ottima è stata la crema fluida concentrato vitaminico della linea Nùy di Bema (recensione  qui) che ho trovato fenomenale per eliminare le macchiette rosse post brufolo grazie al suo alto contenuto di vitamina C. E' una crema delicata e leggerissima che si assorbe in un istante però allo stesso tempo idrata bene. 
Crema Detergente Struccante
Come detergente, nonostante lo usi da solo un mese, voglio assolutamente citarvi la crema detergente e struccante di Bio Marina: di lei ve ne parlerò in un post specifico, ma vi voglio anticipare che è quanto di più delicato si possa trovare in commercio. Ho sempre creduto di usare detergenti delicati, fino a quando non ho usato lei... ed è stata una svolta! Già da sola contribuisce in maniera notevole a diminuire la secchezza che mi accompagna in questo periodo.
Per quanto riguarda i trattamenti extra, ho un favoloso scrub da segnalarvi: il peeling rigenerante della linea Nùy di Bema (ve ne ho parlato qui).

 

Questo non è uno scrub, ma è LO scrub. Adoro questo peeling per la sua delicatezza unita alla grande efficacia ed è adattissimo per la mia pelle sensibile perché la parte meccanica è composta da granelli sottilissimi di nocciolo di albicocca, mentre la parte enzimatica svolge il suo lavoro eliminando le cellule morte e riossigenando i tessuti. Confesso che ora che l'ho finito ne sento enormemente la mancanza, e non so se troverò mai qualcosa alla sua altezza.

_DSC5543 
Come struccante mi piace tanto tanto tanto il latte detergente di Antos, che ho comprato per ben 4 volte. E' uno struccante formidabile che rimuove tutto il trucco in una sola passata pur essendo di una delicatezza unica. E' uno dei pochi tipi di latte detergente che non mi arrossa il viso e non brucia gli occhi... e solo per questo merita un 10 e lode! So che a molte ragazze fa storcere un po' il naso perché la texture è bella corposa, ma a me invece piace da matti perché mi permette di massaggiarlo bene sul viso senza colare.

CORPO
Balsamo corpo detergente al miele
Per la detersione, adoro follemente il balsamo corpo detergente al miele di Biofficina Toscana (a breve ve ne parlerò nel dettaglio) perché è una crema delicatissima dal profumo celestiale che fa una valanga di schiuma senza mai aggredire la pelle. E' davvero un prodotto coccola, che uso quando ho voglia di relax.
Per l'idratazione, invece, non so proprio scegliere tra due prodotti: l'olio corpo alla vaniglia di Ricaricando e il burro corpo sugar berry di Bema.
 
Dell'olio ve ne ho ampiamente parlato qui, e vi posso confermare che è un olio davvero favoloso che non unge per nulla la pelle però la nutre veramente a fondo lasciandola liscissima e morbida;

 

della crema ve ne ho parlato qui, e anche lei è favolosa perché vi lascia la pelle setosissima senza ungerla. Il profumo, poi, è paradisiaco: è un bel mix di vaniglia e cioccolato bianco che ti fa venir voglia di mangiare il prodotto a cucchiaiate anziché di spalmarlo addosso. Provatelo almeno una volta, perché sono sicurissima che poi tornerete a ringraziarmi.

 
Un'altra crema favolosa, che mi a salvata nel periodo estivo, è stata la crema piedi e gambe di Alkemilla (ve ne parlai qui): se chiudessi gli occhi e potessi tornare indietro nel tempo fino all'estate scorsa, non potrei davvero non vedermi con questo prodotto tra le mani. E' stata una manna dal cielo: quando la sera tornavo a casa con le gambe gonfie ed affaticate non vedevo l'ora di fiondarmi in doccia per poi applicare questo prodotto. Non solo dà un favoloso effetto fresco immediato, ma l'ho trovato anche curativo nel tempo.

 
Sempre parlando di estate, un altro must have ormai da anni è il deodorante ipnosi di Bema (di cui vi parlai qui): so che quando applico lui posso stare tranquilla per tutto il giorno perché non mi farà mai brutti scherzi. E' l'unico deodorante naturale che ho comprato più e più volte, e continuerò a comprare ancora.

CAPELLI
Per lavare i capelli alterno sempre due diversi tipi di shampoo: uno trattante adatto per i capelli grassi, ed uno delicato.
Lo shampoo specifico che più ho adorato è stato lo shampoo detossinante sebo normalizzante n.2 di Green Energy Orgnanics (di cui vi ho parlato qui). Questo prodotto ha solo pregi: lava benissimo la cute, non è aggressivo, fa tantissima schiuma e mi lascia i capelli puliti per giorni e giorni. 
 
Uno prodotto delicato che ha fatto breccia nel mio cuore (di cui non vi ho ancora parlato) è lo shampoo alla camomilla di Essere. Questo shampoo è a dir poco meraviglioso: è bello denso e concentrato, lava benissimo, è delicato e mi lascia dei capelli lucidissimi e molto setosi. Quando lavo i capelli con questo prodotto li sento proprio più pieni e spessi, e la cosa mi fa impazzire!
Balsamo volumizzante protettivo
Il mio balsamo del cuore è il balsamo volumizzante protettivo di Biofficina Toscana. Lui non ha pari: lascia i capelli morbidissimi ma per nulla appesantiti, e per me che ho i capelli grassi, lisci e piatti è davvero fondamentale.

MAKE UP
Per quanto riguarda il trucco, non vi voglio presentare dei prodotti specifici, bensì 2 brand che nel 2015 ho conosciuto e amato.
Il primo, quello che proprio non mi delude mai, è PuroBIO. PuroBIO è un brand italianissimo che ho iniziato a conoscere a partire da marzo, in occasione del Cosmoprof. Prima di quell'evento non avevo mai usato i loro prodotti, mentre ora la mia collezione make up è composta per il 90% dai prodotti di questo brand.
I motivi per cui amo questo brand sono tanti: è italiano; fa prodotti performanti e di qualità elevata; ha prezzi onesti ed è facilmente reperibile. Un altro punto a suo favore è che tutti i prodotti sono nickel tested: so che la cosa interessa a molte ragazze perché sempre più spesso ci si accorge di avere un'allergia al nickel, e con PuroBIO siete al sicuro.
Stavolta non vi rimando ad un post specifico, ma vi invito a scoprire il brand attraverso le varie review che ho scritto nel corso dell'anno (click qui): i prodotti di cui vi ho parlato sono tanti, e sono sicura che troverete la rencensione di ciò che più vi incuriosisce. Di altri prodotti, invece, ve ne devo ancora parlare, ma prometto che lo farò a breve. :)

R-Design-creates-new-identity-brand-overhaul-for-mineral-cosmetics-brand-Lily-Lolo
Un brand che invece adoro per le polveri minerali è Lily Lolo.
Il loro fondotinta minerale è favoloso, ed è una spanna sopra gli altri: non fa strato, non è polveroso, è confortevole, non fa lucidare  il viso e non secca la pelle. La coprenza è media, e trovo sia perfetto in estate perché non si sente addosso però al tempo stesso vi regala un incarnato fresco e sano.
Sapete che ho un'ossessione per i blush, e il mio preferito in assoluto tra tutti quelli in mio possesso è flushed: è un bel rosa malva matt e si sfuma che è una meraviglia risultando molto naturale ma evidente. Bellissimo anche perché è uno dei pochi che su di me dura intatto fino a sera.

EXTRA
Mia 2 
Per quanto riguarda gli "aiutanti" per la bellezza del viso, non posso non citarvi il Clarisonic e i panni Human+Kind: entrambi, in modo diverso, hanno aiutato la mia pella a rivelare il proprio splendore.
Con il panno H+K mi strucco tutte le sere, e grazie a lui ho finalmente eliminato i dischetti di cotone usa e getta; il Clarisonic invece mi aiuta a pulire a fondo il viso e da quando lo uso non so più cosa siano i punti neri. 

DETERSIVI
Il 2015 è stato l'anno in cui a casa mia abbiamo iniziato ad usare i detersivi naturali: per questo argomento vi voglio scrivere dei post dedicati, ma nel frattempo segnatevi questi brand: Officina Naturae e Ricaricando. ;) ...di loro ne parleremo molto presto!

Eccovi svelati i miei prodotti del cuore... quali sono i vostri? :)

10 commenti:

  1. Ciao, la crema struccante di Bio Marina la usi anche per struccare gli occhi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! La crema detergente struccante di BioMarina la adoro per entrambi i suoi usi: come detrgente è delicatissimo, e come struccante è una bomba perchè rimuove tutto senza bruciare... Anche gli occhi :)

      Elimina
  2. Bella l'idea di inserire tra i TOP i detersivi, è una categoria che voglio quanto prima approfondire perché necessaria quasi più delle nostre mille cremine che mkettiamo in faccia :-D Per quanto riguarda i brand che hai citato concordo appieno che il 2015 secondo me è stato l'anno di PuroBio, è un'azienda che più va avanti e più mi stupisce! La crema detergente di Biomarina la punto da un po', ma attualmente ho il gel di Yuli da terminare e sono tornata proprio ieri sera ad usare il clarisonic quindi preferisco applicarci un qualcosa di leggermente schiumoso. Ahhh la crema purificante di Alkemilla, l'ho ricevuta in regalo e presto la metterò alla prova, speriamo che per la stagione non mi risulti troppo leggera! Vedremo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! I detersivi penso siano stati la mia più grande scoperta del 2015 e ne sono molto contenta. Purobio è stata propdio una rivelazione e sono felice del loro successo :) prova a dare una chance al detergente biomarina, sono sicura che ti piacerà... La crema di Alkemilla l'ho finita ad inizio dicembre, ma col freddo non è adatta... La preferisco in primavera/estate

      Elimina
  3. Ciao, mi incuriosisce la crema viso di Nùy! Con lo shampoo Essere mi hai appena creato una nuova esigenza impellente proprio! XD Non succede spesso ma a volte capita che un prodotto mi colpisca in 0 secondi! Non vedo l'ora di leggere la review!! Sempre se riesco ad aspettare mi sa che finirò con l'acquistarlo prima XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Non vorrei rigirare il coltello nella piaga, ma Essere mi sta piacendo così tanto che a breve farò un ordine monomarca ;)

      Elimina
  4. Concordo con te sulla crema detergente Bio Marina, stupefacente!!! Bel post, mi tenti! Ora voglio provare tutti gli altri prodotti di cui parli. Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BioMarina colpisce ancora :P quel prodotto è davvero favoloso, son contenta piaccia tanto anche a te :) bacioniiiii

      Elimina
  5. Quanti bei prodotti, ne ho segnati diversi che mi sembrano molto promettenti :)

    buona domenica,
    Lalla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ora mi sento in colpa ad averti fatto allungare la wishlist :P
      Un bacio!

      Elimina