mercoledì 10 febbraio 2016

Bio Marina - Crema detergente struccante

Buongiorno!
Tristemente scrivo questo post perché giusto ieri sera ho finito la crema detergente struccante di Biomarina che ho adorato e, prima di scordare cosa ne penso (l'età avanza... tra un mese sono 25! :P), eccomi a parlarvene nel dettaglio.



Cos'è: Estratto di riso, olio di mandorle dolci , acqua di rosa damascena.
Morbida emulsione in crema, deterge efficacemente e delicatamente grazie alla particolare formulazione dermoaffine. Non schiumogena e priva di tensioattivi, ad ogni utilizzo dona idratazione e lenisce la pelle lasciandola fresca e vellutata. Ideale per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili ed intolleranti. Modo d’uso: Massaggiare la crema con movimenti ampi e circolari sulla pelle umida, sia al mattino che alla sera, quindi rimuovere sciacquando con acqua tiepida. Perfetta da utilizzare in combo con salviette in microfibra o spugnette per il viso.

INCI: AQUA, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, GLYCERIN, ISOAMYL LAURATE, CETEARYL ALCOHOL, JOJOBA ESTERS/HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX/ACACIA DECURRENS FLOWER WAX /POLYGLYCERYL-3, GLYCERYL BEHENATE, CETEARYL GLUCOSIDE, ADANSONIA DIGITATA SEED OIL*, BALANITES ROXBURGHII SEED OIL*, ISOAMYL COCOATE, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER*, ORYZA SATIVA EXTRACT*, HYDROXYACETOPHENONE, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, PHENOXYETHANOL, XANTHAN GUM, PARFUM, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, LECITHIN, CITRIC ACID, LACTIC ACID, BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE, COUMARIN, LINALOOL.
*BIOLOGICO *ORGANIC

Costi e reperibilità: circa €18 online o nelle bioprofumerie. Se siete di Rovigo, potete trovare la linea completa da Maison TADA in via Silvestri 15.

Quantità e PAO: 100 ml con PAO 3 mesi

Certificazioni: AIAB; nickel tested; vegano

Il packaging è favoloso, non solo perché è bellissimo, ma soprattutto perché è veramente funzionale.
Si tratta di un'elegante confezione airless in plastica bianca con tappo di sicurezza trasparente, il tutto racchiuso in una scatolina in cartone che è un amore. Ormai è risaputo che non mi piacciano i packaging esterni in cartone perché li trovo inutili e molto poco eco sostenibili, ma questo è talmente bello che per stavolta chiudo un occhio ;).
Il flacone airless è il mio preferito in assoluto: pratico, igienico e permette di dosare il prodotto senza sprechi. 
Se fosse per me tutti i prodotti dovrebbero avere questo tipo di flacone, anche il bagnoschiuma! :P.

Il profumo è l'unica cosa che non amo di questo prodotto, ma ci ho ben presto fatto l'abitudine: è fiorito e, per il mio naso, troppo forte. Non amo i prodotti viso con profumi troppo forti, e confesso che i primi giorni di utilizzo trovavo questo odore insopportabile... per fortuna col passare dl tempo le cose sono andate meglio, e ora il profumo non mi disturba più. 

La consistenza è bellissima: si tratta di una crema bianca morbida e vellutata, molto avvolgente, che coccola la vostra pelle ad ogni tocco. Il prodotto è ricco, ma assolutamente non unto... Da provare!


OPINIONE PERSONALE
Ho conosciuto Marina e i suoi brand in occasione del Sana, e da allora mi sono molto affezionata ai suoi prodotti perché li ritengo tutti molto validi e funzionali.
Ho iniziato ad usare questo detergente ad inizio dicembre, quando ho notato dei cambiamenti nella mia pelle, che urlava a gran voce "IDRATAMIIIIIIII". :P
Complice l'arrivo del freddo, la mia pelle da normale/mista è diventata molto secca (restando sempre di base estremamente sensibile), e il momento della detersione iniziava a diventare decisamente fastidioso perché la sentivo sempre tirare.
Questo detergente non ha nulla a che vedere con i comuni detergenti in commercio: si tratta di un prodotto particolare poiché non contiene tensioattivi (=niente schiuma) e risulta quindi particolarmente indicato per le pelli come la mia.
Al mattino, inumidisco il viso, premo una volta l'erogatore, e con quella quantità di prodotto inizio a massaggiare il viso per qualche minuto, infine risciacquo il tutto con l'aiuto di una spugna di mare: il risultato è sorprendente, poiché trovo la pelle pulitissima ma non aggredita.
Ho sempre creduto di usare detergenti viso delicati, ma con questo prodotto ho visto proprio la differenza! Dopo l'uso la mia pelle è pulita, morbidissima e setosa, e già solo questo prodotto ha dato una grossa mano a contrastare la secchezza del mio viso.
E' una cosa incredibile, la sensazione che provate durante l'uso è una vera e propria coccola, e proprio per questo motivo vi consiglio di godervi il momento prendendovi qualche minuto in più del consueto per dedicarlo a massaggiarvi il viso con questo gioiellino.
La cosa favolosa è che questa crema è un prodotto 2 in 1: non è solo un ottimo detergente, ma è anche un favoloso struccante.
Io apprezzo sempre tanto i prodotti multiuso, perché odio avere mille mila prodotti aperti allo stesso momento, preferisco avere un solo prodotto ma che svolge più ruoli contemporaneamente.
Grazie a Bio Marina, anche lo struccaggio risulta più semplice e piacevole: basta inumidire il viso, premere due volte l'erogatore (questa è la quantità con cui mi trovo bene io), massaggiare viso e occhi truccati e poi rimuovere il tutto con l'ausilio di un panno in microfibra. 
Il risultato? Pelle pulita e detersa allo stesso momento.
Il prodotto strucca benissimo tutto e non brucia minimamente gli occhi. E' pur vero che io non uso make up siliconico, ma solo trucchi naturali, per cui rimuoverli è più semplice... però non ho mai incontrato difficoltà nella rimozione, anche quando il make up era più marcato.
So che tante ragazze usano questo prodotto in combo col Clarisonic, ma personalmente non ho trovato l'accoppiata vincente. Mi sembra che il dispositivo faccia troppo attrito con la pelle, motivo per cui preferisco sempre usarlo con un detergente schiumogeno in gel.
So che molte di voi, notando l'olio di mandorle dolci nell' INCI, storceranno il naso: ragazze, non fatevi influenzare, quest'olio è molto chiacchierato ma non è da demonizzare. Come tutti gli olii è potenzialmente comedogeno, ma si sa, ogni pelle è a sè, e bisogna sempre valutare come reagisce la propria in relazione ad un determinato prodotto.
La mia ha la tendenza a formare impurità, eppure con questo prodotto non ho visto spuntare un solo brufoletto o un solo punto nero... anzi! Posso dire con assoluta certezza che da quando lo uso e tratto la pelle con dolcezza, le impurità sono proprio sparite... sono solo un lontano ricordo.
Consiglio vivamente di provare questo prodotto a tutti: non amo definire un prodotto "per tutti i tipi di pelle", eppure stavolta mi trovo a descriverlo proprio così.
Secondo me ne può trovare giovamento sia una pelle grassa che una secca, ma specialmente una sensibile (come la mia).
Non temete che l'assenza di  tensioattivi renda la pulizia meno profonda, perché non è così: questo prodotto essendo incredibilmente dermoaffine vi aiuterà ad eliminare il sebo in eccesso,a purificare la cut e ad idratarla, tutto in un gesto solo.
Confesso che, ora che l'ho finito, sento davvero la mancanza di questo prodotto, e non so se resisterò ancora a lungo senza di lui!
So che tantissime di voi amano ed usano questo prodotto, vi va di dirmi cosa ne pensate nei commenti? Cos'altro amate di questo brand?

8 commenti:

  1. Ciao Silvia!!! :) Mi domando sempre come fai a finire così in fretta i detergenti viso XD a me durano un sacco e spesso li uso assieme a mia sorella... ma forse sarà che ne uso uno al mattino e uno la sera più strong se no la mia pelle fa i capricci... (la differenza la vedo sempre quando passo pochi giorni fuori casa e ne uso uno soltanto... che sia purificante o delicato la mia pelle ne risente...). Comunque io credo che l'olio d mandorle dolci diventi una preoccupazione in prodotti come creme, alla fine un latte detergente lo si schiacqua, e io infatti non ho mai avuto problemi usando poi sempre un qualcosa di schiumogeno... in questo caso non so come si comporterebbe la mia pelle... la avevo parecchio secca in alcune zone un mesetto fa... ho usato per qualche giorno la crema detergente di dr hauscka (che boh...) e per le prime applicazioni andava bene... poi dopo qualche giorno pelle unta che si lucida... che stress XD ma che devo fare non lo so!!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! In realtà non mi è stato difficile finire questa boccettina, tieni conto che sono solo 100 ml di prodotto! Mi è durata circa un mese/mese e mezzo per cui mi ritengo soddisfatta della durata :) Flaconi più grandi, ovviamente, mi durano molto di più. Secondo me questo detergente potrebbe piacerti :P

      Elimina
  2. Sono contenta che ti sia piaciuto questo prodotto, perchè l'ho appena inserito nella mia wishlist per acquistarlo insieme ad altre cose la prossima settimana e sentir parlarne bene mi ha rassicurata. Avevo il dubbio che fosse troppo grassa come crema detergente, ma d'altronde essendo inverno avevo voglia di qualcosa di corposo ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non posso che consigliartelo, per me è un prodotto che merita di essere provato almeno una volta. Essendo delicatissimo lo trovo adatto a varie esigenze, è corposo ma non unto! Se lo compri fammi sapere :) un bacio!

      Elimina
  3. Lo inserisco nella wishlist perché mi incuriosisce parecchio!

    RispondiElimina
  4. Io utilizzo molti detergenti viso! Magari questo lo inserisco nei prossimi acquisti :) Sono diventata una tua nuova lettrice ^_^ Passa dal mio blog! Ti aspetto :*

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo, è ottimo! Grazie per essere passata, un bacio!

      Elimina