venerdì 19 febbraio 2016

Haul Domus Olea Toscana

Buongiorno!
Orfana di struccante e bisognosa di un contorno occhi molto ricco, la scorsa settimana ho fatto un acquisto monomarca sullo shop online di Domus Olea Toscana.
Ho fatto questo acquisto anche perché avevo uno speciale codice sconto da spendere sul sito, così ho unito l'utile al dilettevole :).



Da sempre sono attratta dai cosmeceutici di Domus Olea Toscana... ma cos'è un cosmeceutico? Vi riporto la spiegazione dell'azienda, presa direttamente dal loro sito: 

"Nonostante il Parlamento europeo non abbia ancora definito ufficialmente cosa sia un "Cosmeceutico", questo termine è ormai comunemente usato per indicare un prodotto cosmetico dall'elevato contenuto di principi attivi e da spiccate proprietà funzionali quali per esempio prevenire l'invecchiamento della pelle, riparare lesioni superficiali dell'epidermide, svolgere una funzione antibatterica e antiinfiammatoria, senza però avere le controindicazioni di un farmaco.

I prodotti Domus Olea Toscana sono stati concepiti per ottenere un alto contenuto di principi attivi e quindi un'elevata attività antiradicalica al fine di minimizzare la presenza di radicali liberi e i danni da essi causati.
Per questo i prodotti Domus Olea Toscana sono prodotti Cosmeceutici Anti-Age."

I prodotti Domus Olea Toscana, oltre ad essere ricchissimi di principi attivi, sono pensati come anti age, e visto che tra circa un mese compirò 25 anni ho pensato che fosse arrivato il momento giusto per iniziare a prendermi cura della pelle anche sotto questo aspetto.

Il sito è carino e ben fatto, risulta chiaro e di facile navigazione.

Il servizio è formidabile: prima dell'acquisto  ho contattato Alessio per avere da lui alcuni consigli, e mi ha aiutata alla grande nella scelta dei prodotti più adatti a me. E' una persona molto preparata e competente, ed io mi fido al 100% dei suoi consigli.

Ho fatto l'ordine la scorsa settimana mercoledì sera tardi, giovedì è stata preso in carico e venerdì mattina avevo già il pacco in mano. Che velocità pazzesca!
La spedizione avviene tramite corriere, e nel momento in cui gli viene affidato il pacco vi viene fornito il tracking via e-mail, per seguirlo in ogni suo spostamento. 
Questo servizio lo apprezzo sempre tanto, perché così so esattamente quando mi verrà consegnato il pacco, in modo tale da far trovare qualcuno a casa al corriere per la ricezione.

Le spese di spedizione sono gratuite per l'Italia per ordini di almeno €60, altrimenti costano €6,90.
Ovviamente io ho superato tale soglia, per cui questa spesa non l'ho sostenuta.

L'imballaggio è perfetto e molto accurato: la scatola era della giusta dimensione per i miei prodotti, così non si muovono troppo, ed il tutto era avvolto in una velina nera. La stessa velina è stata usata anche per fare volume, in modo che i miei prodottini non subissero urti.

Il pagamento è stato semplicissimo ed immediato perché ho usato il mio amatissimo Paypal, metodo che preferisco per gli acquisti online.

Ma cos'ho comprato?

Da circa una vita e mezza bramavo il sapone antiossidante viso-corpo-capelli, e in quest'occasione non me lo sono lasciata scappare. Ne ho sempre sentito solo meraviglie, e so che è un prodotto multiuso delicato ottimo per pelle sensibile e addirittura per i capelli grassi. Sapete che adoro i prodotti multiuso, e questo sembra cucito su misura per me da quanto mi rispecchia. 

Avendo finito da pochi giorni la mia crema struccante, ho pensato di provare un prodotto diverso e a me totalmente nuovo: l'acqua micellare! 
Quest'acqua micellare è la prima che uso, e spero che sia un genere di prodotto con cui mi troverò bene, così poi ne comprerò anche di altri brand per fare dei paragoni.

Il mio contorno occhi ultimamente grida pietà, è terribilmente secco ed anche un po' irritato. Questa nuova condizione mi ha completamente spiazzata: ho sempre avuto la palpebra oleosa, ma da circa un mese la zona è terribilmente secca e squamata, -noto proprio le pellicine!- , e il momento del trucco risulta disastroso perché quando applico il correttore sembro una vecchia mummia. Non so se sia complice la secchezza oppure l'età che avanza, ma nell'ultimo periodo la zona la vedo anche molto segnata, così ho pensato di unire prodotti molto idratanti e allo stesso tempo anti age. Non è mai troppo presto per iniziare ad usarli!

Su consiglio di Alessio ho preso il trattamento super intensivo antirughe - contorno occhi e zone critiche che dovrebbe essere una crema bella ricca e corposa, perfetta per contrastare il mio problema di secchezza acuta. Normalmente questo prodotto si usa solo la sera, ma visto il mio problema mi è stato consigliato di applicarlo anche al mattino. Incrocio le dita sperando risolva la situazione!

Visto che noto anche delle linee di espressione molto più marcate del solito, ho pensato di abbinare la crema al nuovissimo siero contorno occhi rassoda lift, sperando che dia un boost in più per distendere la zona.

Sono consapevole di aver ricevuto un trattamento speciale, infatti nel pacco oltre ai consueti campioncini, ho trovato ben due prodotti in mini taglia omaggio: l'olio anti age viso-corpo-capelli e il peeling maschera antiage per viso e corpo.
Non so come abbia fatto lo staff a sapere che questi due prodotti, fino all'ultimo, ero intenzionata a comprarli, quindi capirete bene che la mia felicità è doppia!
Ormai ho un amore smisurato verso gli olii, prodotto che fino a poco tempo fa ho sempre snobbato, per cui questa boccettina la centellinerò e la userò con immenso piacere. Stessa cosa vale per il peeling... la mia pelle sensibilissima non tollera gli scrub troppo forti, per cui non vedo l'ora di scoprire come reagirà con questo, che sembra essere molto speciale.

Tantissimi sono stati anche i campioncini, e ho apprezzato tantissimo anche il sacchettino contenente del pout purri profumato: non vi dico che note meravigliose ha sprigionato nell'aria aprendo la scatola!

Questi sono i miei primi prodotti Domus Olea Toscana, e se mi troverò bene so già che non saranno nemmeno gli ultimi!
Ringrazio nuovamente lo staff, ed in particolare Alessio, per la gentilezza, disponibilità e professionalità che hanno dimostrato. 
Vi consiglio di cuore di acquistare dall'ecommerce del brand perché l'esperienza di acquisto offerta è di altissima qualità, esattamente come i loro prodotti.

5 commenti:

  1. Di questo brand ho provato diverse cose.

    Il trattamento superintensivo contorno occhi e labbra mi piace da morire! Penso che sia il migliore prodotto del genere che ho testato finora. Ho notato un notevole miglioramento della zona, per distensione e idratazione.

    Ed io di anni ne ho ben dieci in più di te.

    Poi ho provato anche il peeling che per alcuni potrebbe risultare un po' troppo forte. Io personalmente amo "sentire lo scrub" quelle cose iperdelicate con dei pallini che a stento si sentono non fanno proprio per me.

    "Scrub" e "Strong" per me DEVONO essere sinonimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me questi sono i primi prodotti Domus Olea Toscana: ho iniziato proprio in questi giorni ad usare il trattamento superintensivo occhi e labbra, e le prime impressioni sono ottime! Ho molta fiducia nel brand, e sono sicura che non mi deluderà. Il peeling spero non sia poi così strong come lo descrivi perchè ho la pelle iperdelicata... vedremo :).

      Elimina
    2. Se per te è troppo strong, applicalo sempre a pelle bagnata e usa poco prodotto alla volta. E' vero che è strong però è anche abbastanza "modulabile".

      Elimina
  2. Sono curiosa di sapere come ti troverai con tutti questi prodotti!!!:) Attendo tutti gli aggiornamenti del caso!!!:D Soprattutto sui contorno occhi, spero riuscirai a risolvere il problema!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Punto molto su questi contorno occhi, ultimamente la situazione è proprio tragica e ho bisogno di qualcosa di bello potente... incrocio le dita! :)

      Elimina