mercoledì 9 marzo 2016

Bema Cosmetici - Crema supernutriente (linea Natùrys)

Buongiorno!
Mi dovete scusare se nell'ultimo periodo sono stata poco presente sul blog, ma ho avuto mille mila impegni ed imprevisti! Ora è un periodo più calmo e sono pronta a recuperare :).
Torno parlandovi di uno dei prodotti che amo di più recensire: le creme viso!
A fine ottobre avevo fatto il test della pelle presso Bema Boutique e l'esperta mi aveva raccomandato di usare una crema nutriente perché aveva constatato che la mia pelle non produce sebo. Li per lì ero rimasta sorpresa di questo risultato, ma ho pensato di acquistare ugualmente la crema suggerita... mai consiglio fu più azzeccato! A distanza di mesi non posso che ringraziare la signora che mi ha fatto l'analisi, aveva proprio ragione su tutto!

Cos'è: Preparato specifico per pelli che necessitano di una particolare azione nutritiva. Previene la disidratazione, la desquamazione e l’ispessimento dello strato corneo grazie al suo contenuto ricco di Burro di Karité ed Illipé, Olio di Oliva biologico e Ginseng. Rende la pelle elastica e vellutata, attenua le rughe dovute alla disidratazione donando luminosità al viso. Modo d'uso: Applicare Natùrys crema supernutriente mattina e sera dopo una corretta detersione, massaggiare fino a completo assorbimento.

INCI: Aqua/Water, Cetearyl Alcohol, Dicaprylyl Carbonate, Glycerin, Cetearyl Glucoside,  Glycine Soja*(Soybean)Oil, Oryza Sativa (Rice)Germ Oil, Cocoglycerides, Potassium Cetyl Phosphate, Olea Europaea* (Olive) Fruit Oil, Vitis Vinifera *(Grape)Seed Oil, Phellodendron Amurense Bark Extract, Butyrospermum Parkii*(Shea) Butter, Hordeum Distichon (Barley)Extract, Panax Ginseng Root Extract, Phospholipids, Simmondsia Chinensis* (Jojoba) Seed Oil, Santalum Album (Sandalwood) Extract, Benzyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Tocopherol, Citric Acid, Kaolin, Dehydroacetic Acid, Parfum/Fragrance. 
*prodotto da agricoltura biologica/organic agriculture.

Costi e reperibilità: €47 online o nelle bioprofumerie. Se siete di Rovigo come me potete acquistare il prodotto direttamente in negozio, Bema Boutique, in via Silvestri 5. Se non lo siete, Bema ha anche lo shop online, e potete acquistare il prodotto qui.

Quantità e PAO: 50 ml con PAO 6 mesi.

Certificazioni: ICEA; nickel, chromium and cobalt tested.

Questa crema è racchiusa in un elegantissimo vasetto in vetro con tappo a vite in plastica. Questo packaging è senza dubbio classico ed elegante, ma personalmente lo trovo poco pratico. Il vasetto in vetro risulta essere pesante ed ingombrante e infilare il dito nella crema è una gestualità che non mi piace, lo trovo poco igienico. Preferisco di gran lunga i flaconi airless, come quelli proposti per la linea Nùy. Il tutto è racchiuso in una scatolina in cartone (fatto di carta ecologica!) nei caratteristici toni azzurri della linea.

Il prodotto ha un profumo buonissimo, dolce, ma per il mio gusto troppo forte. Purtroppo sono molto sensibile agli odori, specie per i prodotti viso, e applicare una crema dal profumo tanto forte è stato fastidioso nei primissimi giorni di utilizzo... però usando il prodotto in modo continuativo mi ha permesso di abituarmi all'odore, tanto che oggi non mi crea alcun fastidio. Ci tengo a precisare che il profumo mi dà fastidio solo in termini olfattivi, non ho mai riscontrato problemi sulla pelle.

La consistenza è splendida, si tratta di una crema liscia e vellutata piuttosto corposa che si lascia massaggiare senza problemi per qualche minuto, ma col pregio di assorbirsi in un lampo. Nonostante la ricchezza del prodotto, non ho mai avuto problemi di lucidità o la sensazione di untuosità... è una crema corposa ma non unta.


Come vi accennavo all'inizio del post, ho sempre faticato a trovare prodotti viso adatti a me, probabilmente perché non ascoltavo o non sapevo capire le esigenze della mia pelle. L'ho sempre considerata mista/impura ma, col senno di poi, penso di essere stata io l'artefice di quel problema perché da quando seguo una skin care più dolce e delicata ho visto un drastico miglioramento della pelle.
Oggi posso tranquillamente affermare di avere una pelle normale, e se sono arrivata a questo il merito lo posso attribuire proprio a quel famoso test della pelle che ho fatto da Bema Boutique.
Quel giorno la consulente ha potuto constatare che la mia pelle non produceva sebo perché la trattavo con prodotti sbagliati, troppo aggressivi, e mi ha spiegato che d'ora in avanti la parola chiave per me doveva diventare nutrimento.
Mi sono detta... cosa mi costa provare?!
Facendo tesoro delle sue proposte, ho abbandonato quasi completamente i detergenti schiumogeni, a favore delle creme detergenti, e devo dire che solo questo passaggio ha dato una svolta netta al benessere della mia pelle.
Complice però il freddo che stava arrivando (parliamo di dicembre, periodo in cui ho svolto tutti questi cambiamenti), notavo la pelle sempre più secca, tanto da formare pellicine. Pellicine io?! Io che ho sempre avuto la pelle lucida?! Ebbene sì, la mia pelle mi stava parlando, segno che qualcosa non andava, così ho abbandonato la mia abituale crema purificante a favore di questa nutriente.
E qui c'è stata la svolta... mai prodotto fu più azzeccato!
Io non ero abituata ad usare creme nutrienti perché pensavo ingenuamente che potessero farmi sorgere impurità, invece questo problema non l'ho proprio avuto!
Applico questa crema tendenzialmente  la sera, accompagnandola con lunghi massaggi su viso e collo che mi rilassano tanto, e trovo che il prodotto sia proprio perfetto per me: al mattino mi sveglio con il viso morbido e disteso, e da quando ho introdotto questo prodotto nella mia skin care routine non so più cosa sia la pelle secca.
Dopo aver applicato il prodotto sento proprio la pelle più turgida e distesa, e sono consapevole che ciò è dovuto al fatto che il prodotto fa benissimo il suo lavoro. Vi dirò di più... avevo iniziato a vedere delle sottilissime rughe naso labiali dovute alla disidratazione, e da quando uso questo prodotto regolarmente sono proprio sparite.
Con Bema mi trovo sempre benissimo, uso con soddisfazione da tempo i loro prodotti perché so che non vanno ad aggredire la mia pelle sensibile e reattiva. Cosa importantissima, questa crema non contiene alcol, che evito come la peste nei prodotti viso perché mi causa reazioni bruttissime.
Come vi dicevo, applico il prodotto tendenzialmente la sera perché al mattino tendo ad utilizzare prodotti specifici per pelli sensibili, ma in più di qualche occasione ho applicato questa crema anche al mattino (specialmente fuori casa, in cui porto una sola crema viso) trovandola un'eccellente base trucco. Mi aiuta in modo particolare a stendere con più facilità dei fondotinta che, altrimenti, risulterebbero essere troppo asciutti, invece con questo trucchetto li posso usare senza problemi.

So di essermi dilungata molto, ma questa crema mi è piaciuta all'ennesima potenza e ci tenevo a parlarvene in modo accurato, per cui facciamo un breve riassunto dei pro e dei contro.

PRO:
  1. prodotto ideale per pelli secche e delicate, nutre benissimo ma senza ungere;
  2. regolando la quantità di prodotto applicata, si presta bene a lunghi massaggi o come base trucco;
  3. distende le piccole rughe dovute alla disidratazione;
  4. non crea impurità;
  5. evita la formazione di screpolature e pellicine.
CONTRO:
  1. profumo troppo forte (ma che non mi ha mai causato problemi alla pelle);
  2. packaging scomodo e pesante
  3. prezzo, anche se devo dire che viene decisamente ammortizzato: uso il prodotto da 3 mesi e sono solo a metà flacone.
Consiglio a tutte le persone portatrici di pelle secca di provare questo prodotto, oppure alle pelli miste in inverno.
Conoscevate già questa crema? Qual è la vostra skin care attuale?
Lasciatemelo nei commenti!

Nessun commento:

Posta un commento