sabato 2 aprile 2016

Domus Olea Toscana - Trattamento super-intensivo antirughe contorno occhi e zone critiche

Buongiorno!
Quest'inverno è stato veramente deleterio per la mia pelle, me l'ha seccata all'inverosimile.
Una delle zone più colpite è stato il contorno occhi... il prodotto che usavo abitualmente mi sembrava acqua fresca e non sapevo più dove sbattere la testa. Avevo la zona talmente secca che avvertivo addirittura rossore e bruciore, oltre a numerosissime pellicine e rughette dovute alla disidratazione, che mi facevano sembrare lo sguardo molto invecchiato e stanco... Disperata mi sono buttata sul trattamento super-intensivo antirughe di Domus Olea Toscana che mi ha davvero salvata!

Cos'è: Emulsione cremosa concentrata in sostanze ad elevata azione anti-radicalica antinvecchiamento, dalla profumazione delicata e fresca, con note di Olivo e Vite. L’Idrossitirosolo (potente “Radical Scavenger” dalla foglia di Olivo), in alta concentrazione, ha la capacità di penetrare attraverso le membrane cellulari e di interagire con esse neutralizzando gli effetti citotossici dei radicali liberi.
Applicare una piccola quantità ogni giorno, mattina e sera sulle zone interessate o sull’intero viso, dopo la detersione, per distendere la pelle, ridurre rughe e gonfiori e donare tono, levigatezza e nuova percepibile vitalità ai punti spenti e impoveriti. Una volta assorbito, produce un lieve effetto tensore. Evitare il contatto diretto con gli occhi, nel caso risciacquare.

INCI: Aqua [Water], Olea europaea (Olive) leaf extract*/**, Vitis vinifera (Grape) leaf extract*/**, Vitis vinifera (Grape) seed extract, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Cetearyl alcohol, Glycerin***, Lauryl glucoside, Hydrogenated olive oil, Xylitol,
Mel/Honey*, Sodium stearoyl lactylate, Phenoxyethanol, Ascorbyl palmitate, Sodium benzoate, Olea europaea (Olive) fruit unsaponifiables, Parfum [Fragrance], Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Caffeine, Cera alba*, Rosa moschata oil*, Tocopheryl acetate, Arachis hypogaea (Peanut) oil, Ceratonia siliqua gum, Daucus carota sativa (Carrot) root extract*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Lecithin, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Mangifera indica (Mango) fruit extract, Passiflora edulis flower extract, Retinol, Sodium lactate, Sodium PCA, Tocopherol, Lactic acid, Glycolic acid, Citric acid, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
**Ottenuto presso PHYTOLAB, Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Made
by PHYTOLAB, Science and Technology Center of The University of Florence.
***Di origine vegetale / From plant origin.

Costi e reperibilità: €36,90 circa online o nelle bioprofumerie. Io ho acquistato il prodotto direttamente dallo shop online del produttore, click qui.

 Quantità e PAO: 30 ml con PAO 9 mesi

Certificazioni:
 

I packaging proposti da Domus Olea Toscana sono sempre molto belli e ricercati, ma quello di questo contorno occhi è quello che mi piace di più. Non parlo solo di bellezza estetica, ma soprattutto funzionale: abbiamo un flacone airless in plastica rigida trasparente, dotato di un comodissimo erogatore e tappo protettivo. Tutta questa meraviglia è contenuta in una scatolina in cartone, che non trovo mai necessaria.
Il flacone con le sue scritte verdi tipiche del brand risulta estremamente lussuoso, ed è un piacere esporlo in bagno perché fa proprio la sua bella figura. Sono contentissima che il materiale del flacone sia la plastica e non il vetro, perché risulta più leggero e meno incline a rotture accidentali.

Ormai saprete della mia preferenza per i prodotti viso poco, o addirittura non profumati: qui sono stata accontentata perché il profumo che percepisco è delicatissimo e vagamente fruttato, molto buono ma non invadente.

Il prodotto si presenta sotto forma di una crema piuttosto corposa di colore marroncino, che se applicata in dosi eccessive fa molta scia bianca, ma imparando a dosarla bene l'inconveniente è subito risolto: basta applicarne giusto una puntina ed il prodotto si assorbe in fretta senza ungere.
Con questa consistenza particolare il prodotto si lascia massaggiare bene, però si asciuga piuttosto in fretta.

Quest'inverno è stato particolarmente tragico per la mia pelle, ho notato una secchezza mai avuta prima!
A risentirne sono state soprattutto le zone più sensibili, nel mio caso mani e contorno occhi.
Per quanto riguarda il contorno occhi, ho iniziato ad usare questo prodotto partendo da una situazione veramente critica: la zona risultava talmente secca ed irritata da apparire molto segnata, regalandomi uno sguardo vecchio e rugoso. Inoltre avevo alcune parti in cui ero molto arrossata, e tutto ciò che vi applicavo sopra mi creava un terribile bruciore... insomma, un disastro!
Questa spiacevole condizione di pelle secca comprometteva anche la resa del make up, perché tutti i prodotti che applicavo sulla zona mi sembrava avessero un aspetto polveroso, perché evidenziavano le pellicine.
Disperata, ho cercato soluzione in casa Domus Olea Toscana, dove il prodotto più indicato per il mio problema sembrava essere il trattamento super-intensivo antirughe: unisce infatti idratazione ed effetto antiage, tutto ciò che desideravo in quel momento!
So di essere partita da una situazione davvero disperata, ma grazie all'uso costante di prodotti giusti ho risolto il problema. 
Parola d'ordine? Nutrimento.
Questo prodotto viene consigliato generalmente la sera perché molto ricco, ma nel mio caso mi è stato suggerito dall'azienda di usarlo anche al mattino, almeno per i primi tempi, come cura intensiva.
Prima di tutto ho abbandonato gli struccanti leggeri a favore di burri struccanti, così già al momento della rimozione del make up mi avvantaggiavo nella risoluzione del problema.
Dopo la detersione vaporizzo su tutto il viso l'acqua di rose e, su pelle umida, applico questo contorno occhi: la sensazione che ho provato nell'immediato è stata distensione. Non sentivo più la pelle arida e che tirava, mi sentivo la zona "rilassata".
Le primissime volte applicavo una dose veramente generosa di prodotto prima di andare a letto, per fare un bell'impacco: col senno di poi ripenso a quanto prodotto ho sprecato, perché ho imparato che basta davvero una punta di crema per permettere al prodotto di lavorare bene.
Dopo una quindicina di giorni di uso costante mattino e sera avevo già visto i primi benefici, ma non ero soddisfatta al 100%, per cui ho iniziato a cercare in casa Domus qualche altro prodottino che potesse risolvere il problema completamente: la sera, quindi, abbinavo una dose di questa crema mixata ad una goccia di olio antiage Domus, e solo allora ho trovato veramente la pace.
Questo mix è stato perfetto per me, e mi è bastato usarlo tutte le sere per un paio di settimane per risolvere definitivamente il problema della secchezza: ora il mio contorno occhi è morbido, liscio, disteso e luminoso, e la secchezza è solo un vago e lontano ricordo.
Oggi come "mantenimento" uso questa crema solo la sera, mentre al mattino posso concedermi un prodotto più leggero e fresco, sempre firmato Domus ovviamente ;), ovvero il siero contorno occhi rassoda lift.
Io mi sento veramente di consigliare questo contorno occhi a chi si trova nella mia stessa situazione, perché su di me ha fatto davvero la differenza. E' vero che il costo non è basso, ma stiamo parlando di un flacone da ben 30 ml, non i classici 15 ml della maggior parte dei contorno occhi presenti sul mercato!
Penso di aver scelto il meglio per combattere il mio problema, infatti si sente che Domus Olea Toscana fa prodotti con una marcia in più: infatti non crea cosmetici, bensì cosmeceutici. Ma cos'è un cosmeceutico?
L'unione europea non ha ancora regolamentato che cosa sia un cosmeceutico, tuttavia questa parola è ormai usata da circa 20 anni per indicare un cosmetico dall’elevato contenuto di principi attivi e con funzionalità dimostrata da test, ovvero un cosmetico con performance superiori. Nel caso di Domus Olea Toscana l’elevato contenuto di principi attivi è dato sia dai polifenoli estratti da piante (antiossidanti estratti da olivo, vite, elicriso, ortica, goji, tramite tecniche sviluppate con il dipartimento di scienze farmaceutiche dell’università di Firenze), sia da molteplici altri ingredienti. L’efficacia che Domus Olea Toscana dimostra con test riconosciuti è l’attività anti-radicalica del prodotto (DPPH), ovvero la sua capacità di neutralizzare radicali liberi.
Penso che il trattamento super intensivo antirughe sia l’elemento di punta della linea, che raggiunge un DPPH dell' 85%, che è dalle 5 alle 10 volte quella dei cosmetici che sul mercato dicono di essere "antiossidanti". Questo è quel qualcosa in più che danno i prodotti Domus Olea Toscana perché questa ricchezza di antiossidanti si vede sulla pelle, che ne trae un enorme beneficio. Gli antiossidanti hanno tante proprietà: neutralizzano i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento, conservano il prodotto, sono antibatterici, aiutano a rimarginare le micro ferite superficiali.  
Mi piace anche il fatto che questo brand crei prodotti multifunzione, ovvero di cercare con un minor numero di prodotti di coprire il maggior numero di bisogni, rendendo i prodotti adatti a vari usi: anche in questo caso il prodotto lo è, infatti è idoneo sia per viso che per contorno occhi.
Sul viso ho usato il prodotto poche volte, perché è meno problematico della zona perioculare, ma le volte in cui l'ho usato sentivo la pelle molto morbida e "turgida", quasi rimpolpata. 
Penso che un uso costante sul viso potrà farmi solo del gran bene, ma per ora mi concedo questa lussuosa cura solo sul contorno occhi.

Avete mai usato questo prodotto? Come vi siete trovati? Lasciatemelo nei commenti!

13 commenti:

  1. piacere sono nuova, mi unisco alle tue lettrici, se ti va passa da me http://torella88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ho provato anche io questo contorno occhi ma non ne ho mai scritto una recensione perché l'unica cosa che avrei potuto dire è "compratelo."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hehehehehe... hai proprio ragione! L'istinto è quello ;)
      Prodotto davvero favoloso!

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ho uno sconto da usare sul loro sito, ero indecisa su quali prodotti acquistare e siccome ho anch'io delle zone molto secche sul mio viso molto probabilmente sceglierò lo stesso trattamento!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Ottima review e molto utile! Ho il contorno occhi normale/secco ma nonostante ciò mi piace coccolarlo con prodotti super nutrienti! Domus è da un bel po' che l'ho puntata e in particolare proprio i prodotti per il contorno occhi! Il prezzo alla fine non lo tovo altissimo perchè siamo sui 18 euro se fossero i classici 15 ml e quindi un prezzo di molti contorno occhi, magari il problema può presentarsi spendendone 36 avendo 30 ml di prodotto e trovandosi male ma dubito seriamente di ciò visto che sembra davvero un ottimo prodotto e con molta probabilità per il prossimo inverno lo proverò! Buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Il ragionamento sul costo che ho fatto è lo stesso che hai spiegato tu... alla fine non è poi così alto! Ti consiglio di provarlo, sono sicura che ti piacerà :)

      Elimina
  6. L'ho preso il mese scorso e me ne sono innamorata subito, la differenza si vede subito ed è notevole! Peccato la mia confezione non sia trasparente, trovo sia molto utile per capire quando il prodotto sta finendo... e correre ai ripari XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, i risultati si vedono subito! Non so se ci sia stato un cambio di packaging... possediamo 2 confezioni diverse e non so quale sia quella attualmente in commercio :)

      Elimina
  7. Ciao :) sono sempre stata incuriosita dai prodotti Domus Olea, ma ancora non ho provato nulla!
    Nuova follower, se ti vuoi ti aspetto da me --> themakeuptherapy.blogspot.it :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per essere passata! Se ti capita dai una chance a Domus, mi ringrazierai :)

      Elimina