mercoledì 13 aprile 2016

Make up di primavera... trucco Couleur Caramel da Bema Boutique

Ciao ragazze! Tutto bene?
Nell'esatto momento in cui sto scrivendo questo post fuori c'è un cielo plumbeo carico di pioggia, ma vado controcorrente parlando di qualcosa di allegro e colorato... Come il make up Couleur Caramel.
Grazie alla bravura della MUA Elena Marchesi, la primavera è sbocciata direttamente da Bema Boutique portandoci tanti trucchi meravigliosi. :)

Foto scattata da Gioia, la beauty consultant di Bema Boutique
 Sabato 9 aprile ho fatto una prova trucco al negozio Bema Boutique in via Silvestri 5 a Rovigo, dove mi sono affidata alle mani esperte di Elena che ha realizzato su di me un trucco meraviglioso usando solo prodotti Couleur Caramel.

Foto scattata da Gioia, la beauty consultant di Bema Boutique

Couleur Caramel è un brand di make up naturale che unisce alle più moderne tecnologie l'uso di materie prime naturali per assicurarci prodotti di qualità ed altamente performanti.
Gli inci sono veramente ben fatti, studiati, pensati, e molto ricchi di attivi: come base troviamo spesso il burro di karitè unito ad estratti specifici, mirati a coccolare la zona in cui va applicato il prodotto.
Posso tranquillamente affermare che tutta questa ricchezza di ingredienti si sente sulla pelle, perché mi sembra di applicare un make up quasi "curativo": non vi nascondo che nell'ultimo periodo sto avendo tanti problemi, per esempio, col mio abituale fondotinta, ma quando Elena mi ha applicato il natur'fluid ho percepito subito comfort e benessere... tanto che l'ho subito acquistato.

Durante la mia seduta di trucco, Elena mi ha fatta sentire davvero speciale perché mi ha coccolata a 360 gradi facendomi sentire quasi una regina. Devo dire che, visto il periodaccio che sto passando, mi ha fatto davvero bene passare un'ora spensierata in cui la bellezza era la protagonista.

Lo sapete, normalmente non posto  mie foto qui sul blog, ma stavolta lo faccio con piacere perché il trucco che mi è stato realizzato è davvero meraviglioso e cucito su misura per me.
...perdonate l'espressione!

La cosa che mi è piaciuta più di tutte, è stata la passione di Elena perché ci tiene molto al fatto che le clienti siano soddisfatte dei suoi lavori, quindi prima di iniziare il trucco mi ha fatto diverse domande per capire i miei gusti e le mie abitudini in fatto di trucco: sarebbe stato impensabile che mi realizzasse uno smokey eyes, visto che sono abituata a colori nude! 

Ci siamo concentrate molto sulla base viso, elemento che ritengo davvero fondamentale per la buona riuscita di un trucco. Ho detto ad Elena che ultimamente avevo diversi problemi col mio fondo in uso, e ne stavo cercando uno adatto alle mie esigenze: dopo un'analisi della pelle Elena non ha avuto dubbi e mi ha applicato il fondotinta liquido Natur'fluid nel colore 11. Il risultato sulla mia pelle mi è piaciuto tanto, perché vedevo il viso luminoso (non lucido!) ed in salute... con pochi abili tocchi non ero più grigia.
Dopo aver steso il correttore sulle occhiaie id i brufoletti vari, Elena ha incipriato bene la base, fissando il tutto con la cipria compatta. Per completare il trucco viso mi ha steso un velo di terra sotto lo zigomo ed uno di blush sulle guance... e subito il mio viso è apparso in salute.


Sugli occhi mi è stato applicato il correttore cremoso come primer e sopra Elena ha steso un ombretto luminoso color champagne nella palpebra mobile ed un marrone medio nella piega dell'occhio, per creare profondità.
Sotto le ciglia inferiori Elena ha sfumato un velo di matita nera, tamponandola poi col marrone usato nella piega per fissare il prodotto in crema e smorzarne il colore scuro. A completare l'opera il mascara volumizzante steso in modo generoso che mi ha subito aperto lo sguardo e delineato l'occhio.

Sulle labbra  un velo di burro cacao ed una passata di rossetto sheer in un bel color lampone, molto delicato! Molto diverso dai miei soliti rossettoni fucsia che porto abitualmente :P

Il risultato è stato un make up-non makeup, molto semplice e naturale! Un po' un trucco "vedo non vedo" :)... a me è piaciuto tanto, voi cosa ne pensate?

Considerazioni finali...
Ho portato il make up realizzato da Elena per circa 4 ore... parliamo un po' di durata?
La base viso è rimasta perfetta, non mi sono lucidata ed il prodotto era ancora intatto fino a quando non mi sono struccata.
Il rossetto è andato via al primo bacio che ho dato al mio ragazzo, ma non avevo pretese diverse visto che il prodotto è pensato per essere poco coprente e quasi glossato.


Ciò che mi ha delusa sono stati gli ombretti: già dopo circa un'ora dall'applicazione erano finiti tutti nelle pieghe, forse perché è stato usato il correttore compatto come base. Con quel correttore ho un rapporto di amore-odio... ve ne ho parlato in dettaglio qui. Gli ombretti non mi hanno colpita nemmeno in fatto di texture: mi sono sembrati molto trasparenti e per nulla coprenti, hanno colorato molto poco, tanto che il mio ragazzo quando mi ha vista ha esclamato: "Non dovevi andare a farti truccare oggi?". E' pur vero che ho nascosto il tutto dietro le lenti dei miei occhiali da vista, ma tra tutte le referenze C.C. queste mi sono sembrate le meno interessanti.

Avete mai usato prodotti Couleur Caramel? Cosa ritenete un vero e proprio must have? Lasciatemelo nei commenti!

4 commenti:

  1. bella Silvia :*
    sicuramente gli ombretti non hanno dimostrato la resa per via del correttore sotto....
    un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary! :-*
      Penso anch'io di non essere soddisfatta del prodotto per quel motivo!
      Bacio!

      Elimina
  2. bello e luminoso il make up ^_^
    per gli ombretti devo dirti che anche io sono rimasta male per la durata, davvero pessima. In compenso i prodotti per la base sono davvero buoni..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro! Grazie del complimento! :-*
      Nel mercato trovo ci siano ombretti naturali più inclini alle mie esigenze... sicuramente mi affiderò a c.c. per altro :)
      Bacio!

      Elimina