giovedì 5 maggio 2016

Domus Olea Toscana - siero rassoda lift contorno occhi

Buongiorno!
Ormai conoscete la storia travagliata del mio contorno occhi, ma oggi vi presento un altro "favoloso" problema che mi perseguita: le borse!
L'ultimo periodo non è stato tutto rose e fiori e alla sera faccio molta fatica a dormire, ed il regalo di tutto questo sono delle belle borse sotto gli occhi che mi salutano allegramente alla mattina. 
Questo contorno occhi, grazie alla sfera in metallo posta all'estremità, ho pensato subito potesse fare al caso mio... intuizione giusta! ;)



Cos'è: Siero concentrato fluido dal profumo fresco, ad effetto immediato e a lungo termine. 
Estratti da Foglie d’Olivo e bacche di Goji, Vit. A, E, C: intensa azione antiossidante e antirughe.
Mix Peptidi: azione botox-like di distensione delle rughe.
Caffeina, Escina, Edera, Arnica e Rusco: azione drenante e tonificante, per sgonfiare e distendere borse e palpebre, potenziata dal massaggio roll-on di stimolo del microcircolo cutaneo.
Acido Ialuronico: azione fortemente idratante e rimpolpante con progressiva diminuzione dell’effetto occhi incavati.
Collagene vegetale: mantenimento dell’idratazione e effetto tensore istantaneo.
Pigmento correttore del colorito: coprente e uniformante, riduce con un effetto naturale la visibilità delle occhiaie e dei capillari per uno sguardo più fresco e illuminato.
Bisabololo, Camomilla e Miele: azione lenitiva e idratante.
Olio Extravergine di Oliva, di Girasole, Insaponificabile di Oliva, Burro di Karité: spiccata azione nutriente e antirughe. Modalità d'uso: Uso esterno su cute integra. Utilizzare due volte al giorno. Inclinare il contenitore con la sfera in basso per applicare il siero sul contorno occhi, poi inclinarlo con la sfera in alto per poter effettuare il massaggio per circa 30 secondi, senza che fuoriesca ulteriore prodotto. Alla fine stendere con le dita il residuo di siero rimasto, verso l’esterno della zona oculare. Un leggero calore o pizzicore è da considerarsi normale. Lasciare assorbire bene il prodotto prima di coricarsi. Evitare il contatto diretto con gli occhi, nel caso risciacquare.

INCI: Aqua (Water), Olea Europaea (Olive) Leaf Extract*/**, Glycerin°, Tocopheryl Acetate, Decyl Cocoate, Caffeine, Potassium Palmitoyl, Hydrolyzed Wheat Protein, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Mel/Honey*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Myristyl Myristate, Lecithin, Sorbitol, Xanthan Gum, Sodium Ascorbyl Phosphate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate, Palmitoyl Hexapeptide-19, Palmitoyl Heptapeptide-5, Sodium Hyaluronate°°, Hydrolyzed Lycium Barbarum Fruit***, Escin, Titanium Dioxide/CI 77891, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Arnica Montana Flower Extract*, Hedera Helix (Ivy) Leaf Extract*, Ruscus Aculeatus Root Extract*, Bisabolol, Acacia Senegal Gum°°°, Parfum/Fragrance*°*, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide.
*Da Agricoltura Biologica/From Organic Agricolture. **Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze/Developed at Science and Technology Center of The University of Florence. ***Da Bacche di Goji Toscane, sviluppato in collaborazione con spin-off dell’Università di Bologna/From Tuscan Goji berries, developed in collaboration with a spin-off of the University of Bologna. °Di origine vegetale/From plant origin °°Da biosintesi batterica/From bacterial biosynthesis. °°°Collagene vegetale *°*Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009

Costi e reperibilità:  €22,90 on line o nelle bioprofumerie. Io ho acquistato il prodotto direttamente dallo shop del brand, click qui.

Quantità e PAO: 15 ml con PAO

Certificazioni: ICEA; nichel tested. Inoltre la carta utilizzata per la confezione è certificata FSC.

Il packaging è i punto di forza di questo contorno occhi: la sferetta metallica unita al prodotto fresco posto all'interno sono una bomba contro le borse! Il tubetto è praticissimo: si tratta di un flaconcino in plastica bianco con all'estremità una sferetta in metallo, il tutto chiuso da un tappino in plastica. Il prodotto all'interno fuoriesce senza problemi, non mi si è mai bloccato e non è mai uscito troppo prodotto del necessario... perfetto! Tenendo il flaconcino con la punta verso il basso permette di far fuoriuscire il prodotto, ma inclinandolo dalla parte opposta si riesce a fare un bel massaggio senza far uscire ulteriore siero. Il massaggio è davvero piacevole... starei ore e ore a massaggiare la zona!

La consistenza è molto liquida, ma ben studiata. Come potete vedere dall'INCI, il prodotto è davvero una bomba di estratti, e la consistenza così fluida si sposa alla perfezione con il packaging.
In questo siero vengono utilizzati 2 tipi di peptidi:  uno è quello che viene chiamato “botox like” e l’altro è un peptide che ha dimostrato capacità di moltiplicazione di collagene in vitro di oltre il 200%. Entrambi questi peptidi hanno dimostrato, utilizzati 2 volte al giorno per un mese nelle concentrazioni utilizzate nei sieri occhi e labbra del brand, una riduzione delle rughe fino al 38%, misurata con strumenti ottici (e non di autovalutazione).
...Domus Olea Toscana non lascia niente al caso ;).
Il prodotto si assorbe subito ed è un'eccellente base trucco. L'idratazione che apporta è leggera, però ha il potere immediato di distendere la zona... sembra quasi liftata! 

L'odore è delicatissimo e per nulla invasivo... quasi non si sente. Lo percepisco come vagamente fruttato, ma faccio fatica a descriverlo perchè è molto tenue... cosa che apprezzo! Non amando i prodotti molto profumati per il viso, sono sempre contenta di trovarne uno con profumazione così leggera.

Complice l'ultimo periodo duro e sfortunato, arrivo alla sera con mille mila pensieri per la testa che mi impediscono di avere un sonno rilassato. Mi sveglio almeno 4 volte per notte, faccio fatica ad addormentarmi, e alle 6.30 del mattino sono già in piedi perchè non riesco a dormire più a lungo. 
Questo ritmo non mi sta facendo bene, e lo vedo soprattutto sul viso, in particolare sul contorno occhi che appare sempre stanco e gonfio a causa delle borse.
Ho provato di tutto,  ma l'unico prodotto che mi ha dato risultati evidenti è stato il siero contorno occhi rassoda-lift di Domus Olea Toscana: una bomba!
Mi piace tanto perchè combina l'effetto freddo della pallina metallica con l'azione drenante del prodotto in sè, ed insieme sono davvero una coppia vincente.
Al mattino procedo con la detersione del viso, spruzzo il tonico (freddo!) e successivamente procedo all'applicazione di questo contorno occhi.
Starei ore a massaggiarmi la zona perchè l'effetto fresco è tanto piacevole, ma la mattina sono sempre di corsa e mi limito a 30 secondi per occhio. Finito il massaggio stendo l'eventuale prodotto rimasto picchiettandolo con l'anulare, così riattivo per bene la circolazione.
Dopo questi step vedo subito gli occhi svegli, lo sguardo disteso e la zona meno gonfia. Un miracolo!
Il siero si assorbe in un lampo, non unge e non appiccica, così posso procedere subito alla fase del make up.
Trovo sia un eccellente base trucco perchè lascia la zona incredibilmente liscia, e proprio per questa caratteristica trovo sia un eccellente primer occhi. 
Non ha un grandissimo potere idratante, per cui se come me avete il contorno occhi secco consiglio di abbinarlo con un prodotto più corposo la sera: io uso questo siero al mattino ed il trattamento super-intensivo antirughe contorno occhi e zone critiche (entrambi Domus Olea Toscana) la sera (di cui vi ho parlato qui) e sono molto contenta di questa coppia.
Dopo circa 2 mesi di utilizzo ho un contorno occhi nuovo: le rughe che tanto  mi preoccupavano sono sparite (preciso però che erano causate da una forte secchezza), le borse sono sempre meno pronunciate e la zona è ogni giorno più luminosa.
Truccare gli occhi è diventato uno spasso (e non più un cruccio) perchè quando si ha una buona base il lavoro risulta molto più facile.
Mi sento di consigliare i cosmeceutici Domus Olea Toscana a tutte le donne esigenti come me, che vogliono sempre il meglio per la loro pelle e desiderano risultati immediati ma duraturi.
...una volta che si prova il meglio non si torna più indietro! ;)

Cosa ne pensate di questo siero innovativo? L'avete mai usato? Come vi trovate? Lasciatemelo nei commenti!

Nessun commento:

Posta un commento