giovedì 19 maggio 2016

puroBIO Cosmetics - Sublime BB Cream

Buongiorno ragazze!
La linea Sublime di puroBIO si è ampliata... so che molte di voi aspettavano con  trepidazione l'arrivo di una BB cream*, e sono felice che l'azienda ci abbia ascoltate.
Uso il prodotto tutti i giorni esattamente da 3 settimane, per cui sono in grado di darvi una recensione completa dopo aver fatto tutti i test del caso. Let's go! :)


Cos'è:  La BBcream biologica Sublime è un balsamo anti-imperfezioni.
Grazie alla sua texture leggera e alla coprenza media, garantisce un effetto naturale e luminoso.
Arricchito da preziosi attivi vegetali quali l’idrolato di salvia, l’olio di albicocca, l’alga clorella, l’olio di oliva, il burro di karitè, il tocoferolo, protegge il viso dagli agenti atmosferici e mantiene l’idratazione a lungo. Modo d'uso: Scegliere la tonalità della BBcream più adatta alla carnagione usando il colore del collo come punto di riferimento.
Dopo aver preparato la pelle come d’abitudine,  prendere una piccola quantità di prodotto con le dita, il pennello n.03 o la spugna Blender leggermente umida, e stenderlo in maniera uniforme su viso, collo e décolleté. Consigli: Le pelli secche useranno con soddisfazione SUBLIME BBcream, applicandola con le mani, la spugna BLENDER umida o il nostro pennello 03.
Per le pelli grasse consigliamo di applicarla dopo il PRIMER per pelle grassa, fissando il tutto con la cipria INDISSOLUBLE.
In caso di pelle mista, applicare il PRIMER per pelle grassa solo sulle zone interessate e procedere con la stesura di SUBLIME BBcream secondo il metodo più comodo.

INCI: SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, SQUALANE, OCTYLDODECANOL, POLYGLYCERYL-10 STEARATE, PARFUM (FRAGRANCE), POLYGLYCERYL-10 MYRISTATE, MICA, SILICA, OLIVE GLYCERIDES, GLYCERYL CAPRYLATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, AQUA (WATER), TOCOPHEROL, APRICOT KERNEL OIL POLYGLYCERYL-4 ESTER , GLYCERIN, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER), OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL), CELLULOSE GUM, MARIS AQUA (SEA WATER), HYDROLYZED ALGIN, CHLORELLA VULGARIS EXTRACT, CELLULOSE,
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77019(MICA)
*ingredienti biologici/organic ingredients

Costi e reperibilità: €12,90 online o nelle bioprofumerie. Per conoscere il rivenditore più vicino a te, fai click qui.

Quantità e PAO: 30 ml con PAO 6 mesi

Certificazioni:
Cosmetici biologiciVeganNickel tested

     
Il packaging è bello e funzionale. Si tratta di un tubetto in plastica morbido di colore bianco con tappo a vite. Il forellino di uscita è piuttosto piccolo ed impedisce al prodotto di fuoriuscire accidentalmente quando si svita il tappo. Trovo molto intelligente la scelta di puroBIO di creare un flacone simile a quello del fondotinta ma in un colore differente, così è facile da riconoscere a colpo d'occhio.


La consistenza è fluida e molto leggera. Il prodotto è facilissimo da stendere e lavorare, si applica con facilità col pennello, la blender o le mani.


L'odore è delicato e piacevole, leggermente dolce. E' il profumo tipico che caratterizza tutta la linea Sublime, che personalmente mi fa impazzire *_*. Si tratta di un profumino vanigliato ma poco presente, che non disturba nemmeno i nasi più difficili.

Il colore perfetto per me è il numero 2, lo stesso che uso anche per il fondotinta sublime.



Le tonalità proposte sono 3, tutte con sottotono neutro:
  • n.1: colore chiarissimo adatto alle ragazze con pelle diafana. Le ragazze che normalmente trovano troppo scuri i fondotinta in commercio, sono sicura che troveranno la pace con questo;
  • n.2: colore chiaro ma non troppo, adatto a ragazze chiare ma che non hanno la pelle d'alabastro. Tra tutti e 3 trovo sia il colore più versatile;
  • n.3: colore medio/scuro adatto alle donne mediterranee non abbronzate.
Forse la scelta dei colori è un pochino limitata, ma è comunque un ottimo inizio. Sono felicissima di trovare un colore molto chiaro, ma forse ne mancano uno intermedio fra il 2 ed il 3 ed uno molto scuro, adatto a donne mediterranee ma abbronzate.

Prima di parlarvi del prodotto in sè vi ricordo il mio tipo di pelle: è normale ma al tempo stesso sensibile.
Il prodotto è molto fluido e facile da stendere: l'applicazione che preferisco è col pennello, ma ho fatto anche delle prove con la blender inumidita e le mani, per giocare con la coprenza.
La coprenza è media - medio/bassa a seconda dello strumento utilizzato per l'applicazione: bassa se usate la blender inumidita e media se preferite il pennello o le mani. Anche il pennello gioca un ruolo importante: più è fitto maggiore è la coprenza.  
Possiedo tantissimi pennelli, ma quello che preferisco con questa BB cream è senza dubbio il n.3 di puroBIO: solo con lui ottengo il risultato perfetto che piace a me, ovvero omogeneo e coprente, per nulla finto.
Il prodotto si stende benissimo in un lampo senza lasciare segni o striature sul viso, ed essendo così morbido potete applicarlo serenamente anche se siete di fretta perché non dovete adottare accortezze particolari.
Come vi dicevo, la coprenza è media: copre benissimo rossori o piccole macchie, ma se avete qualcosa di più forte da coprire sarà necessario abbinare alla BB un correttore nelle zone problematiche.
Il finish è fresco e luminoso, dona un bellissimo effetto di pelle sana e radiosa.
Altra cosa che mi piace è che il prodotto non si ossida durante la giornata.
La durata è ottima, la sera trovo ancora il prodotto sul viso mentre mi strucco, segno che non scivola via durante il giorno.
L'unico problema riscontrato è la tenuta: complici le temperature un pochino più calde, l'umidità, ed una skin care ancora da bilanciare e perfezionare, vedo il viso lucido piuttosto in fretta.
Ovviamente applico sempre la cipria Indissoluble per fissare il trucco, ma a volte non basta: per sconfiggere il problema applico anche il primer opacizzante (di cui vi ho parlato qui) sotto alla BB cream, e questa combo mi assicura un risultato perfetto.
Probabilmente quest'inverno avrei adorato questo prodotto anche senza primer  perché avevo la pelle tanto secca, ma ora che ho scoperto come personalizzarlo e farlo mio sono ugualmente soddisfatta.
Il prodotto non mi ha causato l'aumento di imperfezioni, brufoletti o punti neri... niente di niente, infatti non contiene alcun tipo di olio pesante o potenzialmente occlusivo.
Mi sarebbe piaciuto vedere il prodotto su una pelle diversa dalla mia per avere un confronto, così ho pensato di  farlo provare ad una persona d'eccezione che combatte con la pelle secca da una vita... la suocera!
Non è la prima volta che mi sentite parlare della suocera, infatti più volte mi ha aiutata a fare da tester perché ci accomuna la stessa passione per i cosmetici, ma con una differenza: io preferisco i prodotti green, mentre lei usa abitualmente i prodotti della cosmesi tradizionale... bella sfida! :P
Lei ha una pelle matura, secchissima e con couperose ed è alla ricerca continua del fondotinta perfetto. Le ho regalato la BB cream nel colore n.3 che per me risultava troppo scura: su di lei, che ha un colore medio (è la classica donna medirettanea), risulta davvero perfetta.
Tempo fa le feci provare dei campioncini di fondotinta sublime, ma non ne rimase soddisfatta: trovò il prodotto troppo asciutto e difficile da lavorare. La BB cream, invece, l'ha amata fin dal primo utilizzo!
Lei è una donna sempre di cosa, pratica e che non usa mai pennelli, infatti ha apprezzato tantissimo poter stendere il prodotto facilmente solo con le mani.
Appena applicato sente subito una sensazione di comfort, come se la pelle risultasse dissetata e distesa e l'effetto su di lei è davvero meraviglioso: luminoso ma non lucido. Addirittura lei applica il prodotto senza poi fissarlo con la cipria, e vi assicuro che risulta perfetta fino a quando non si strucca, senza la minima traccia di untuosità. 
Le piace tanto che la BB cream non le evidenzi le pellicine o le zone secche, infatti questo è sempre stato il suo cruccio, ciò che la spingeva a provare qualcosa di nuovo... pare che ora la ricerca sia finita. :P è una bella soddisfazione il fatto che abbia preferito un prodotto green ai suoi cari siliconi!
Se vi può interessare un confronto diretto tra fondotinta e BB cream lasciatemelo scritto tra i commenti, sarò ben felice di accontentarvi!
E voi, avete già provato le novità puroBIO? Cosa ne pensate della BB cream? Aspetto i vostri pareri!


*prodotto ricevuto gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo

8 commenti:

  1. Volevo prenderla a mia sorella, che cerca un prodotto facile dall'utilizzo e dall'applicazione rapida. Anche lei come tua suocera è abituata a prodotti siliconici. Tuttavia le ho passato un campione del fondo Puro Bio e mi ha detto di trovarsi bene (a lei piacciono queste texture più asciutte) vedremo. Anche perché dovrebbe provare il colore, secondo me la 02 è troppo chiara e la 03 scura :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tua sorella è abituata a prodotti siliconici rimarrà stupita da puroBIO, perchè non riuscirà a credere che un prodotto 100% naturale sia così performante. Se le è piaciuto il fondo forse la bb non farà al caso suo, ma bisogna valutare il tutto in base alle proprie esigenze, aspettative, e alla stagione in corso. Tienimi aggiornata su come andranno le prove ;)

      Elimina
  2. Mi incuorisce tantissimo questa bb cream e sono contenta di sentirne un'opinione così entusiasta! Sarà sicuramente tra i miei futuri acquisti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PuroBIO non delude mai :) Fammi sapere come ti trovi se decidi di acquistarla!

      Elimina
  3. Io ho letto che tante ragazze hanno avuto problemi di impurità dopo l'applicazione di questa bbcream. Io credo possa anche dipendere da una cattiva rimozione del trucco e successiva detersione...

    Fatto sta che comunque non so perché ma non mi ispira. Ma in generale ho deciso che le bbcream non fanno al caso mio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho avuto alcun tipo di aumento delle impurità legata a questo prodotto, cosa che non posso dire per altri brand.
      Secondo me la pulizia è fondamentale: nel mio caso, per esempio, se non passo il Clarisonic per qualche giorno noto subito la differenza!

      Elimina
  4. Io la uso, e mi sta piacendo. Certo con il caldo un pochino tende ad andare via, poichè essendo una BBcream se non la fisso con la cipria sempre PuroBio non resiste tanto quanto il fondotinta.
    Ovviamente per quanto riguarda le imperfezioni causate da questa BBcream può dipendere da come ci si strucca :)
    Per il resto la adoro :)
    ps mi sono unita alle tue lettrici fisse se ti va di passare da me :) http://cosmeticagenerale.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non o riscontrato aumento delle imperfezioni, e la cosa non può che farmi piacere. Come te fisso sempre il prodotto, e insieme al primer opacizzane sono un trio super!

      Elimina