lunedì 2 maggio 2016

PuroBIO - SUBLIMEline (novità maggio 2016)

Buongiorno ragazze!
PuroBIO non smette mai di sorprenderci, e anche stavolta ci ha lasciate tutte a bocca aperta con i nuovi prodotti. 
Siccome l'azienda è stata così gentile di omaggiarmi delle novità, scrivo questo post per darvi una mano nella scelta dei colori e darvi le mie primissime impressioni (ovviamente NON si tratta di una vera e propria recensione in quanto uso i prodotti da pochissimi giorni).




In questa primavera "Sublime" si è allargata trasformandosi in una vera e propria linea, comprendente:
  • fondotinta (che amo e conosco bene, di cui vi ho parlato qui);
  • BB cream;
  • correttore fluido;
Altre novità interessanti sono state:
  • matita sopraccigliare nei colori 27 e 28, dotate di sfumino;
  • matitoni correttore correttivi.

Inizio parlandovi del prodotto sicuramente più atteso: la BB cream.
Il fondotinta Sublime è amato da moltissime donne (come la sottoscritta), ma alcune non l'hanno completamente apprezzato perché l'hanno trovato troppo asciutto e non adatto ad una pelle secca, e da qui nasce la richiesta di un prodotto più leggero ed idratante. Detto, fatto!
PuroBIO è sempre attento alle esigenze delle proprie clienti, e per accontentare tutte ha immesso sul mercato un prodotto per la base che rispondesse a queste esigenze.
La BB cream è proposta in 3 colorazioni, tutte con sottotono neutro:
  • 01 è un colore chiarissimo, adatto alle donne con la pelle di porcellana. Se solitamente i fondotinta presenti in commercio li trovate troppo scuri, con questo non succederà;
  • 02 colore adatto alle donne con carnagione da chiara a media. Secondo me questo è il colore più "universale" tra quelli proposti, che si adatta bene a molte donne. E' anche il colore adatto a me, che solitamente uso 02 anche per il fondotinta Sublime.
  • 03 colore medio/scuro adatto a donne mediterranee o a donne dalla carnagione media quando sono abbronzate.
 Questi sono gli swatch che ho realizzato, che ho voluto paragonare a quelli del fondotinta:


Sto usando la BB cream da pochissimi giorni, per cui tutto ciò che vi dirò al riguardo sarà solo una primissima impressione... per la recensione completa ho bisogno di più tempo :P:
Il prodotto si presenta fluido, è facilissimo da stendere sia con le mani che col pennello ed ha una coprenza media. Sul viso è molto confortevole, con l'uso sento la pelle bella morbida e la vedo luminosa (ma non lucida!). Lo fisso con la cipria Indissoluble nel colore 02 e resta perfetto fino a sera, senza lucidarsi. Trovo che sia adattissimo a pelli secche e miste, quelle grasse dovranno avere qualche accortezza in più (=applicare il primer opacizzante prima della bb cream).
Rispetto al fondotinta Sublime, la bb cream non vi regala quella pelle perfetta "di porcellana" perché la coprenza non è totale, ma lascia vedere la pelle in trasparenza: ottimo per uniformare l'incarnato, esalta la bellezza della pelle ma se avete molte imperfezione sarà necessario unire la BB cream ad un correttore. Prodotto perfetto per le donne che vanno sempre di fretta, perché possono applicare il prodotto tranquillamente con le mani senza temere di sbagliare.
Questa BB cream mi sta piacendo tanto... le premesse sono veramente ottime!


Il secondo prodotto attesissimo è il correttore fluido, proposto in ben 5 tonalità!
Come linea giuda, vi consiglio di prendere il correttore della stessa tonalità che usereste per il fondotinta, ad eccezione del colore 05 che si adatta bene al fondotinta 5/6/7 (la tonalità 07 è una new entry!). 


Questi correttori sono pensati principalmente per coprire le imperfezioni del viso, ma nessuno ci vieta di usarlo anche in altre zone.
Io non ho particolari imperfezioni sul viso, per cui sto usando questo correttore nella delicata zona del contorno occhi: il colore perfetto per me è lo 02 (lo stesso del fondotinta) e lo preferisco come tonalità rispetto ai matitoni correttore 18 o 19 che ho sempre usato.



Il packaging è molto elegante e ben studiato: siamo di fronte ad un tubettino da 7 ml dotato di un pennellino a setole sintetiche posto all'estremità. Sono sincera, devo ancora fare amicizia con quel pennellino, personalmente non lo trovo comodo perché non riesco a dosare bene il prodotto, preferisco metterne una puntina sul dorso della mano e poi picchiettarlo sul contorno occhi con la punta delle dita... in questo modo il calore della pelle mi permette di lavorarlo bene in un lampo. La texture è fluida, morbida, idratante ma che una volta asciutta si fissa bene senza spostarsi più. Il prodotto ha coprenza elevata, ed è perfetto da usare in qualunque punto del viso. Trovo che questi correttori siano molto versatili, infatti in questi primi giorni di prove mi sto divertendo molto ad usarli anche per fare un contouring in crema naturale (o ben definito, a seconda della tonalità scelta).

Tutti i prodotti della linea sublime hanno una profumazione che mi fa impazzire: è molto lieve per cui non disturberà i nasi più sensibili, ma ha una nota dolce che mi mette di buon umore durante l'applicazione.


Veniamo ora al prodotto più particolare tra tutti quelli usciti: i correttori correttivi!
Questo prodotto è già difficile da trovare nel make up "tradizionale"... in quello naturale è sempre stato un miraggio! Complimenti PuroBIO, siete sempre un passo avanti! :)
PuroBIO ha pensato a 4 correttori a matitone, ognuno con un colore pensato per correggere una certa discromia:
  • n.31 verde: adatto a correggere le imperfezioni di colore rosso come brufoletti o couperose;
  • n.32 arancio: ottimo per correggere le occhiaie o le macchie scure della pelle;
  • n.33 giallo: indicato per illuminare l'incanato. Adattissimo per essere usato come illuminante (opaco e senza glitter o perlescenze) in un countouring fatto con prodotti in crema;
  • n.34 lilla: consigliato per ravvivare gli incarnati spenti, ha l'effetto ottico di rendere più rosea la pelle.

Questi correttori non li ho ancora testati adeguatamente, per ora ho provato solo il giallo. Posso dire però che hanno tutti una texture completamente diversa rispetto ai matitoni correttore 18 e 19 già presenti in gamma: questi nuovi sono più idratanti, scorrevoli, e cremosi. Sono iperpigmentati (per cui occhio alle quantità!) e vanno fissati bene con la cipria per farli durare a lungo.
Ovviamente questi correttori non vanno usati da soli, ma in combo con il vostro fondotinta o correttore color carne abituale.


Ultima (ma non per importanza) new entry sono le matite sopraccigliari nei colori 27 (adatto per le ragazze bionde) e 28 (per le ragazze castane o con sopracciglia scure).
Entrambi i colori sono freddi, che rendono il prodotto universale.


Per un effetto naturale applico la matita num.27 nella parte iniziale del sopracciglio e proseguo col num.28 per ridefinire e riempire la parte finale delle sopracciglia. La mina è piuttosto dura ed è perfetta per simulare il pelo in caso in cui dobbiate coprire eventuali buchi. 


Lo scovolino posto nel tappo è davvero comodo per pettinare le sopracciglia e allo stesso tempo sfumare il colore, rendendo il tutto più armonioso e delicato.

Cosa ne pensate di queste novità PuroBIO? Cosa avete intenzione di acquistare? Lasciatemelo nei commenti!

8 commenti:

  1. Io voglio la matita per sopracciglia e una bbcream però devo prima terminare qualcosina che ho.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La bb cream è senza dubbio il prodotto puroBIO più atteso, sono sicura che ti piacerà :)

      Elimina
    2. La bb cream è senza dubbio il prodotto puroBIO più atteso, sono sicura che ti piacerà :)

      Elimina
  2. Post interessante Silvia. Spero che i prodotti acquistati mi piacciano tanto quanto sono piaciuti a te. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono un po' di parte perchè è risaputo che adoro puroBIO, ma con questi prodotti si sono proprio superati!

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero un bel post complimenti :) a me incuriosisce tutto,ma in particolare la BB. Penso proverò prima qualche campioncino per trovare il colore giusto ;) 
      Baci,Francesca
      ilblogdifatinariccia.blogspot.it

      Elimina
    2. Ciao Francesca, grazie per i bellissimi complimenti! La BB va provata, è un must have ;)

      Elimina