giovedì 30 giugno 2016

Bema - Bioigen intimo detergente (linea BioEcoPharma)

Buongiorno!
Trovo che on line si parli troppo poco di detergenti intimi: io sono un caso particolare perché mi trovo male quasi con tutti quelli in commercio, solo pochissimi si salvano!
Visto che la mia ricerca riguardo il detergente intimo perfetto ha dato buoni risultati voglio condividere con voi la mia scoperta: si chiama Bioigen ed è prodotto da Bema Cosmetici.
Bema è un'azienda rodigina come me e molto spesso vado al loro negozio monomarca a fare acquisti, e in una delle mie ultime visite ho comprato un il loro detergente intimo perché in quel periodo non trovavo nulla che mi soddisfacesse. Come sarà andata? :)

Cos'è: Deterge efficacemente e delicatamente senza irritare e alterare l’ecosistema intimo normalizzando il pH fisiologico e dona un piacevole senso di freschezza e una prolungata azione deodorante. La corretta detersione delle mucose aiuta a prevenire l’insorgenza di irritazioni assicurando protezione e prevenzione quotidiana.

INCI:  Aqua/Water, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Lactic Acid, Vitex Agnus Castus Extract, Prunus Amigdalus Dulcis* (Sweet Almond) Oil, Olea Europaea*(Olive)Fruit Oil, Melia Azadirachta* Seed Oil, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Tocopherol, Parfum/Fragrance. *prodotto da agricoltura biologica/organic agriculture 

Costi e reperibilità: €12,50 online o nelle bioprofumerie. Se siete di Rovigo potete acquistare il prodotto da Bema Boutique in via Silvestri 5; se preferite l'acquisto online potete farlo tramite questo link ottenendo così il 10% di sconto immediato al check out!

Quantità e PAO: 250 ml con PAO 6 mesi

Certificazioni: ICEA; nickel, chromium and cobalt tester.

Il packaging è minimal ma funzionale: si tratta di un flacone in plastica bianca con tappo dosatore che eroga di volta in volta la quantità perfetta. Zero sprechi!


Il profumo è pazzesco: è senza dubbio il detergente intimo con la profumazione migliore provata fin'ora!!! E' un profumo delicato ma un po' dolce, davvero delizioso! Confesso che mi piacerebbe trovare tale profumo anche in un prodotto corpo :P.

La consistenza è piuttosto liquidina ed il prodotto si presenta molto fluido e trasparente, quasi impercettibilmente oleoso: a contatto con l'acqua si trasforma in una soffice schiuma che sembra quasi una nuvola di delicatezza.

Ho sempre difficoltà a trovare un buon detergente intimo perché quasi tutti mi creano spiacevoli irritazioni. Non penso di avere qualche tipo allergia, piuttosto una sensibilità verso qualche ingrediente che non ho ancora individuato.
Quando ho un problema vado sempre a bussare in casa Bema perché so già che con loro troverò la soluzione. :)
Venivo da un periodo intenso e stressante e qualunque cosa usassi sulla zona mi creava bruciore ed un terribile prurito: non sapevo più dove sbattere la testa, così ho pensato di fare una visita da Bema Boutique!
Ho acquistato il prodotto a scatola chiusa perché non ne avevo mai letto recensioni nè avevo provato campioncini, fidandomi semplicemente del marchio... è andata benissimo!
Non avevo dubbi, questo prodotto Bema è l'ennesima conferma che io e questo brand ci adoriamo: sembra un prodotto fatto su misura per me.
Innanzitutto il profumo è buonissimo, per nulla triste come quello della maggior parte dei detergenti intimi in commercio: è una nota dolce ma delicatissima che mi fa proprio impazzire.
La consistenza è particolare  perché è molto liquida e sembra quasi oleosa, e proprio questa peculiarità rende il prodotto estremamente delicato ed emolliente.
A contatto con l'acqua il prodotto diventa una soffice nuvoletta che vi permette di detergere bene la zona, sciacquandosi via con estrema facilità in un batter d'occhio.
Per me, 25 anni, un pH 4,5 è davvero indicato, infatti è quello consigliato per le donne in età fertile. Dico la verità, mia mamma è una donna con un'età diversa dalla mia e forse per lei sarebbe più indicato un pH diverso (5,5), eppure usa il prodotto con estrema soddisfazione ed anche a lei piace molto.
Trovo questo detergente veramente delicatissimo, e l'uso costante di circa 3 mesi non mi ha mai causato fastidi, pruriti o irritazioni di alcun tipo: sono davvero soddisfatta perché un risultato così positivo non lo riscontravo da tempo!
Questo prodotto vola dritto nel podio della mia personalissima classifica dei migliori detergenti intimi, e sono certa che non scenderà da lì facilmente: ho fatto così tanta fatica a trovare un detergente all'altezza delle mie aspettative che non lo tradirò mai con nessuno! 
Conoscete già questo detergente intimo? Cosa usate per la detersione quotidiana? Lasciatemelo nei commenti!

2 commenti:

  1. Non lo conoscevo, ma penso che ora lo terrò a mente per i prossimi acquisti! Grazie :) Io attualmente sto utilizzando il detergente Omia, preso in un ecostore del mio paese, per il momento nessuna irritazione, anzi pare molto delicato anche questo qui. Ciao :) :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Se provi questo prodotto fammi sapere come va :) Grazie a te darò un occhio al detergente che mi hai consigliato. Buona serata!

      Elimina