martedì 14 giugno 2016

Bio Marina - Crema viso light normalizzante

Buongiorno!
Mi piace sempre parlarvi dei prodotti viso quando li ho completamente terminati perché solo così posso apprezzarne al 100% i benefici, e visto che proprio ieri sera ho finito la crema viso light normalizzante di Bio Marina, eccomi qua  a raccontarvela!
Il prodotto mi è stato gentilmente omaggiato da Marina al Sana, durante un evento al quale avevo partecipato. Grazie! :)
Bio Marina è un brand che mi piace molto, tutti i prodotti mi stanno dando grande soddisfazione, inoltre conosco Marina e so bene il lavoro e la passione che sta dietro a questi cosmetici finalizzati alla bellezza sincera.


Cos'è: Crema leggera e fresca, grazie agli agenti attivi degli estratti vegetali contenuti offre un’efficace azione bilanciante e normalizzante. Lenisce e idrata senza ungere, favorendo il ripristino del naturale equilibrio idrolipidico. Si assorbe molto velocemente, risultando particolarmente adatta alle pelli da normali a miste e tendenzialmente grasse. Modo d'uso: Al mattino ed alla sera, stendere sulla pelle ben detersa massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.

INCI: AQUA, DICAPRYLYL CARBONATE, GLYCERIN, ISOAMYL LAURATE, ARACHIDYL ALCOHOL, GLYCERYL BEHENATE, JOJOBA ESTERS/HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX/ACACIA DECURRENS FLOWER WAX /POLYGLYCERYL-3, BEHENYL ALCOHOL, CETEARYL ALCOHOL, ADANSONIA DIGITATA SEED OIL*, BALANITES ROXBURGHII SEED OIL*, ARACHIDYL GLUCOSIDE, CETEARYL GLUCOSIDE, PASSIFLORA INCARNATA FLOWER EXTRACT*, BIOSACCHARIDE GUM-1, ISOAMYL COCOATE, HELICHRYSUM ITALICUM FLOWER WATER*, MYRTUS COMMUNIS LEAF WATER*, HYDROXYACETOPHENONE, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, PHENOXYETHANOL, XANTHAN GUM, PARFUM, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, LECITHIN, CITRIC ACID, LACTIC ACID, BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, CINNAMYL ALCOHOL, COUMARIN, GERANIOL, LIMONENE, LINALOOL, HEXYL CINNAMAL.
*BIOLOGICO *ORGANIC

Costi e reperibilità: circa €20 online o nelle bioprofumerie

Quantità e PAO: 50 ml con PAO 3 mesi

Certificazioni:


Vegan                                Aiab          Dermatologicamente testato  Nickel tested



Il packaging è senza dubbio uno dei punti di forza del brand: oltre ad essere bellissimo alla vista è anche molto funzionale. Si tratta di un flacone airless in PET riciclato di colore bianco che risulta comodo sia durante l'uso, che per preservare al meglio il prodotto all'interno. La pompetta fa fuoriuscire la giusta quantità di prodotto, così si evitano gli sprechi. Il flacone airless è il mio preferito perché permette di usare il prodotto senza infilare le mani nella crema, che sono sempre fonte di batteri (anche se pulite).

Il profumo è floreale e femminile, ma allo stesso tempo delicato.

La consistenza è di media corposità, ma col pregio di assorbirsi molto in fretta. Permette di fare un bel massaggio al viso, ma una volta terminato questo rituale il prodotto non lascia alcuna traccia di untuosità sulla pelle.

La mia pelle è mista e sensibile, e tra tutte le creme viso proposte dal brand, questa è senza dubbio quella che io stessa avrei comprato.
Ho iniziato ad usare il prodotto quest'inverno, ma a causa dell'insolita condizione di pelle secca di cui ho sofferto ho messo il prodotto da parte, tirandolo fuori solo quando le temperature si sono alzate.
Il test vero e proprio, quindi, è iniziato verso metà marzo ed il flacone mi è durato all'incirca 3 mesi.
Al mattino lavo il viso, lo tampono con l'asciugamano, spruzzo il tonico e con il viso ancora inumidito dal prodotto massaggio bene una nocciolina di crema per pochi minuti, fino ad assorbimento completo.
Il prodotto è bello cremoso ma risulta adattissimo su pelli miste/grasse perché è dermoaffine. Ciò si traduce in una sensazione di comfort immediata ma senza tracce di untuosità sulla pelle.
Il mio viso presenta delle zone secche e altre più grasse che difficilmente riesco ad accontentare contemporaneamente: con questa crema le parti disidratate risultano subito nutrite, mentre le parti grasse riequilibrate. Dopo che il prodotto si è assorbito trovo la pelle fresca, morbidissima (o meglio, vellutata) e non tira per nulla. Trovo che la parola "normalizzante" scelta da Marina sia la più adatta a descrivere il prodotto: dopo 3 mesi di utilizzo trovo davvero che la mia pelle da mista sia diventata normale perché non soffro più di screpolature ed eccessiva produzione sebacea.
La crema è un'eccellente base trucco, prepara la pelle al make up ma non la appesantisce, e ciò contribuisce notevolmente alla tenuta del make up stesso.
Uso il prodotto con gioia sia al mattino che alla sera, e lo adoro in entrambi i casi: al mattino perché protegge la pelle dalle aggressioni esterne, la sera perché mi aiuta a rigenerare la pelle.
Il prodotto non risulta pesante o occlusivo sulla pelle, e non mi ha mai causato impurità. Anzi, se in un determinato periodo del mese mi spunta qualche brufoletto di troppo (donne, sono sicura che capirete ;) ) applicando questa crema si asciuga davvero velocemente.
I risultati sono ancora più belli se abbino questo prodotto alla crema detergente struccante sempre Bio Marina (di cui vi ho parlato qui) perché i due prodotti lavorano in sinergia e si esaltano a vicenda.
La caratteristica comune a questi due prodotti è la delicatezza: io ho una pelle davvero capricciosa e se la tratto con prodotti non adatti o aggressivi, me lo fa capire. 
Con Bio Marina mi scordo di questo problema, perché tutti i prodotti lavorano con dolcezza regalandovi una pelle di pesca, naturalmente sana e bella.
Con l'uso della crema viso ho notato davvero come mi rendesse l'incarnato meno grigio e spento: ora mi ritrovo con una pelle luminosa che risplende di luce propria, che non avevo mai avuto prima!

Consiglio spassionatamente questo prodotto alle persone con pelle mista/grassa durante il periodo primavera/estate perché è davvero ottima.
Avete mai usato questo prodotto? Come vi siete trovate? Lasciatemelo nei commenti!

2 commenti:

  1. Bellissima recensione complimenti!!!! E' da molto tempo che sto studiando e leggendo recensioni sempre positive su questo brand, sia per quanto riguarda la skin care che per la cura dei capelli. Penso che con questa recensione mi hai appena convinto a provare questa crema, da come la descrivi ho la tua stessa identica pelle, difficile da gestire e curare. Hai recensito tutti gli aspetti nei minimi dettagli, il che mi ha dato proprio la possibilità di capire come effettivamente sia questa crema. Capita poi proprio a fagiolo con la stagione che, forse, sta arrivando ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie per tutti i bellissimi complimenti... Sono parole come le tue che mi danno la grinta giusta! La precisione è proprio una mia caratteristica... Spero solo di non risultare pesante! Vedrai, Bio Marina ti piacerà, sono tutti prodotti eccellenti! Prestissimo parlerò anche delle referenze capelli che sto usando :). Un bacio!

      Elimina