giovedì 23 giugno 2016

Biofficina Toscana - Acqua micellare ai frutti rossi

Buongiorno!
Al Sana avevo visto in anteprima i nuovi prodotti viso di Biofficina Toscana: acqua micellare e scrub viso ai frutti rossi, e già lì me ne ero innamorata!
Ho aspettato con trepidazione l'uscita di queste due referenze, e poi le ho acquistate entrambe :P.
Oggi parliamo dell'acqua micellare ai frutti rossi, per lo scrub vi faccio aspettare ancora un po' :D.




Cos'è: Un’acqua micellare per la pulizia del viso, senza alcool, indicata anche per le pelli più delicate. In un unico gesto strucca, deterge e idrata la pelle senza ungere nè appiccicare. Contiene Rubiox® un esclusivo principio brevettato ad azione antiossidante, protettiva e lenitiva, derivato da frutti rossi delle colline toscane. Rubiox® agisce in sinergia con (estratti bio lenitivi, pantenolo, acqua di fiordaliso) l’acqua di fiordaliso dalle proprietà lenitive, il pantenolo e un’ innovativa miscela di tensioattivi vegetali derivati da oli di oliva, girasole, cotone e mandorle, pensata proprio per le pelli più sensibili. Un’azione quindi davvero delicata per detergere e rimuovere il trucco con un effetto lenitivo e restitutivo del tono cutaneo. Modo d'uso: applicate con un dischetto di cotone imbevuto su viso, contorno occhi e collo. Non è necessario risciacquare.

INCI:  Aqua [Water], Centaurea cyanus flower water*, Sodium cottonseedamphoacetate, Sodium olivamphoacetate, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Sodium sweetalmondamphoacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*,Mentha piperita (Peppermint) extract*, Betaine, Panthenol, Glycerin, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Sodium chloride. 
*da agricoltura biologica 

Costi e reperibilità: circa €12 online o nelle bioprofumerie

Quantità e PAO: 

Certificazioni: 
icealavvegannonickel

Il packaging è la nota dolente del prodotto: è esteticamente molto bello, ma il tappo mi ha dato parecchi problemi perché non si apre/chiude bene. E' molto duro, e ogni volta che lo devo aprire riscontro difficoltà; il forellino di uscita però è sufficientemente piccolo e permette di dosare bene il prodotto senza sprechi.

Il prodotto è di consistenza liquida e leggermente giallina.

L'odore è buonissimo, e a dirvelo è una persona che normalmente odia la fragranza ai frutti rossi! Questa non ha nulla a che vedere con le fragranze con cui siamo abituati, è un profumo genuino che odora di frutti maturi appena raccolti.

Ho scoperto da poco quanto sia veloce struccarsi con l'acqua micellare, per cui sto recuperando provandone quanti più tipi possibili, anche di diverse marche.
Biofficina Toscana è un brand italianissimo che mi piace tanto, per cui provare la loro era d'obbligo :P.
Io uso esclusivamente make up fatto con ingredienti interamente naturali e nella quotidianità non eseguo trucchi elaborati: faccio una bella base uniforme, metto una gran dose di mascara, balsamo labbra colorato e son pronta!
Alla sera arrivo a casa spesso stanca, e la voglia di struccarmi è pari a zero. So bene, però, quanto sia importante pulire a fondo il viso, per cui cerco sempre di affidarmi a prodotti piacevoli e veloci che mi facciano venire voglia di eseguire questo step.
Con quest'acqua micellare è andata proprio così, arrivo a casa la sera e la prima cosa che faccio è rimuovere il make up dal viso... e devo dire che con questo prodotto è tutta un'altra storia.
Inumidisco leggermente il viso ed il mio panno in microfibra poi verso l'acqua micellare sul panno e lo passo leggermente su viso e occhi: il risultato è grandioso, il make up viene portato via con dolcezza ma in modo efficace, anche quello più strong.
Sugli occhi non brucia (ed i miei sono particolarmente sensibili) e il viso non risulta arrossato o irritato dopo l'applicazione.
Dopo l'uso mi piace sempre risciacquare la pelle o lavarla con un detergente, infatti anche se l'azienda dice che questo step non è necessario io lo eseguo sempre perché se tengo il prodotto sul viso mi lascia una patina appiccicosa che trovo fastidiosa.
La confezione è da 200 ml e mi è durata circa un mese e mezzo usandola tutti i giorni, direi che è un ottimo tempo!

So che molte di voi hanno già usato quest'acqua micellare, come vi siete trovate? Vi è piaciuta? Lasciatemelo nei commenti!

2 commenti:

  1. L'ho acquistata nel mio ultimo ordine, sto aspettando di finire la vecchia per iniziarla! Ho già notato anch'io che il tappo è un po' duretto, spero che non mi faccia disperare :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confezione a parte, il prodotto merita... hai fatto bene ad acquistarlo! :)
      Se ti va fammi sapere come ti troverai. Un bacio!

      Elimina