giovedì 16 giugno 2016

Domus Olea Toscana - Peeling maschera antiage viso e corpo

Buongiorno!
Qualche mese fa avevo fatto un acquisto sullo shop online di Domus Olea Toscana (vi ho parlato qui della mia esperienza di acquisto) ed in quell'occasione avevo ricevuto due mini taglie in omaggio: l'olio anti age viso-corpo-capelli e il peeling maschera antiage per viso e corpo.
Come avrete intuito, oggi vi racconto com'è andata con lo scrub, prodotto su cui sono molto esigente!



Cos'è: Detergente esfoliante e maschera antirughe racchiusi in un piacevole dalle note avvolgenti di Eucalipto e Rosmarino, studiato appositamente per donare alla pelle del viso una pulizia profonda e un trattamento antiossidante in un unico gesto. Ideale per le pelli mature, inspessite e spente per ritrovare una giovane luminosità. Ottimo per il trattamento di pelli grasse, impure, acneiche, atoniche, grazie anche all’azione sinergica degli olii essenziali antibatterici e purificanti. Il massaggio con i granuli Albicocca attiva il microcircolo cutaneo e prepara la pelle all’applicazione delle emulsioni. Indispensabile per le altre parti del corpo che necessitano di essere levigate e rinnovate (piedi, ginocchia, gomiti, decolleté). Modo d'uso: Applicare sulla pelle almeno una volta alla settimana, senza l’aggiunta di acqua, massaggiare dolcemente con movimenti circolari per circa 1-2 minuti, quindi risciacquare.

INCI: Aqua [Water], Olea europaea (Olive) leaf extract*/**, Prunus armeniaca (Apricot) seed powder, Ethylhexyl palmitate, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Caprylic/Capric triglyceride, Butyrospermum parkii (Shea Butter)*, Glycerin***, Mel/Honey*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Phenoxyethanol, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Xanthan gum, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Eucalyptus globulus leaf oil*, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf oil*, Limonene, Cera alba*, Linalool.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
**Ottenuto presso PHYTOLAB, Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Made
by PHYTOLAB, Science and Technology Center of The University of Florence.
***Di origine vegetale / From plant origin

Costi e reperibilità: la full size da 200 ml costa €28, mentre la travel size da 50 ml costa  €11,90.
Domus Olea Toscana può essere acquistata tramite il loro shop online, nei siti online multimarca o nelle bioprofumerie.

Quantità e PAO: 50 ml con PAO 9 mesi

Certificazioni: 
Nichel tested

Il packaging è essenziale e molto pratico: si tratta di un flaconcino bianco in plastica morbida con tappo a vite. Il forellino d'uscita è piuttosto piccolo, e ciò permette di dosare facilmente il prodotto.

Il profumo è particolare, balsamico e leggermente maschile. Lo trovo gradevole e delicato.

La consistenza è insolita per uno scrub: è un peeling ricchissimo di microgranuli immersi in una cremina bianca davvero piacevole e facile da stendere. Normalmente gli scrub in commercio sono a base oleosa (e non li sopporto!), questo invece si contraddistingue da tutti per la sua base cremosa.


Questo blog lo considero ormai un salottino in cui ci scambiamo consigli di bellezza, per cui vi rivelo un "segreto", tanto siamo tra amiche: odio fare lo scrub!
Sul viso lo faccio poco perché non ho mai il tempo materiale per fare una pulizia completa  come si deve, mentre sul corpo lo evito perché non sopporto la sensazione di untuosità sulla pelle che lasciano la maggior parte degli scrub in commercio.
Sapevo già che il peeling di Domus Olea Toscana sarebbe stato diverso da tutti gli altri, e nemmeno stavolta sono rimasta delusa <3.
Innanzitutto la consistenza è speciale perché la base è una crema bianca leggerissima in cui sono immersi milioni di micro granuli di nocciolo di albicocca che non si sciolgono a contatto con l'acqua.
Secondo me questo peeling è facilmente modulabile, e con alcuni piccoli accorgimenti si adatta proprio a tutte le esigenze e a tutte le pelli.
La pelle del mio viso è delicatissima e normalmente uso scrub leggeri, anche perché la pulisco quotidianamente col Clarisonic per cui non ho grandi cose da eliminare.
Il prodotto in sè è bello strong, e per renderlo più dolce lo applico su pelle umida e con le mani bagnate: in questo modo il prodotto non perde di efficacia ma risulta come una carezza sulla volto.
Uso una nocina di prodotto e lo massaggio per 1-2 minuti sul viso con movimenti circolari, poi lo lascio in posa altri 1-2 minuti ed infine risciacquo. Questo prodotto è ricchissimo di attivi, per cui vi consiglio di lasciarlo sempre in posa (se avete tempo, anche per un periodo più lungo rispetto al mio) così la pelle avrà tutto il tempo necessario per beneficiare dei risultati. 
Per la presenza di olii essenziali antibatterici il prodotto è veramente indicato per le pelli miste/grasse/acneiche: quando ho impurità da togliere ricorro sempre a lui.
Usando il prodotto in questo modo la pelle appare liscissima, morbida e ossigenata senza risultare aggredita o arrossata.
Per il corpo il discorso cambia: facendo lo scrub molto di rado ho bisogno di un prodotto bello forte che spazzi via tutte le cellule morte e mi regali una pelle di velluto.
Specialmente sulle gambe soffro di follicolite e peli incarniti, e depilandomi abitualmente con ceretta o silk épil la situazione è peggiorata: cerco quindi un prodotto che mi liberi i peli sotto pelle e permetta alla mia cute di rinnovarsi.
Sul corpo applico una dose generosa di prodotto su pelle asciutta e massaggio vigorosamente per qualche minuto, poi bagno leggermente la pelle e le mani e massaggio ancora, infine risciacquo.
La cosa bella di questo prodotto è che la parte scrubbante non si scioglie a contatto con l'acqua perché non è composta da zucchero o sale, ma bensì da noccioli di albicocca; ed al tempo stesso la base cremosa è leggera e si rimuove facilmente solo con acqua, senza lasciare residui fastidiosi che non sopporto.
Uso il prodotto con ottimi risultati sia sulle gambe che sulle braccia insistendo in modo particolare sui gomiti, che ho molto secchi.
Usando il prodotto "a secco" poi la pelle si arrossa leggermente, ma è tutto normale perché stiamo stimolando il microcircolo, tempo 2 minuti e la pelle tornerà del vostro colore normale.
Pur essendo un prodotto bello strong non graffia la pelle, ma ne esalta la sua naturale bellezza: noterete immediatamente la pelle liscia, morbida, rosea e luminosa... uno spettacolo!
Dopo lo scrub mi piace applicare un po' d'olio per lenire la pelle, e visto che faccio un rituale firmato Domus Olea Toscana al 100%  stendo un velo di olio antiage viso corpo capelli, di cui non vi anticipo nulla, perché sarà il protagonista di una prossima recensione :P.
Consiglio questo peeling speciale a tutte le pigrone come me o a chi normalmente non piace fare lo scrub, perché usando un prodotto così innovativo e che regala risultati eccellenti la voglia viene eccome :D!

Avete mai provato questo prodotto? Cosa ne pensate? Lasciatemelo nei commenti!

8 commenti:

  1. Ho uno sconto su Domus Olea Toscana, ne devo approfittare! Anch'io sono pigra come te e spesso usavo gli scrub fatti in casa ma immagina quanta voglia avessi di prepararli! :D ZERO.
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Tra pigrone ci capiamo :P Visto che hai lo sconto da spendere ti consiglio di aggiungere questo scrub, poi mi saprai dire :*

      Elimina
  2. Ciao! Anch'io odio gli scrub ed i peeling! Ma questo lo proverò... e poi hai proprio ragione...Domus Olea è veramente Qualità! :)
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domus non sbaglia un colpo :) Questo scrub è davvero diverso da tutto ciò che ho provato fin'ora

      Elimina
  3. anche io sono pigrissima nel fare gli scrub....però questo è proprio da provare, e poi domus olea toscana è ottimo :D
    chiara
    tuttoquellocheci-piace.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domus è un ottimo brand che crea ottimi prodotti... questo scrub va provato almeno una volta :D

      Elimina
  4. Ho in wish list sia questo che il sapone nero di Natura Siberica.
    Finirò per prenderli entrambi T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ancora provato nulla di Natura Siberica, ma questo peeling devi assolutamente toglierlo dalla wish list e comprarlo :P. Sono un diavoletto tentatore!

      Elimina