sabato 4 giugno 2016

Domus Olea Toscana - Sapone antiossidante viso corpo capelli

Buongiorno!
Non è un mistero il fatto che adoro Domus Olea Toscana ed i prodotti multifunzione... per cui come potevo resistere a questo detergente tuttofare?!
Ho acquistato il prodotto nella confezione grande, pensando di lasciarlo a casa del mio lui (che qui chiamerò Mr. Vanilla :P) durante le mie trasferte settimanali. Purtroppo abitiamo un po' distanti, per cui a casa sua ho lasciato un piccolo kit contenente i miei must have: preferisco tenere lì pochi prodotti ma che vadano bene un po' per tutto, ecco quindi il motivo per cui questo prodottino è stato riposto con cura nel suo bagno.
Per una serie di coincidenze, però, il prodotto in questione è stato usato da lui... poco male, vorrà dire che vi darò un'opinione maschile, visto che nel web i pensieri cosmeticosi degli ometti scarseggiano :P.



Cos'è: Sapone liquido, dalle molteplici applicazioni, per una delicata detersione cutanea del viso, del corpo e della cute, che riequilibra la pelle arricchendola di sostanze antiossidanti e lenitive, lasciandola morbida e vellutata. Piacevolissime per i sensi la consistenza e la profumazione, con note di Ortica, Lavanda e Camomilla. La scarsa schiumosità garantisce la delicatezza e l’eudermicità del prodotto. 

INCI:  Aqua [Water], Olea europaea (Olive) leaf extract*/**, Urtica dioica (Nettle) leaf extract*/**, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Glycerin, Sodium cocoyl sarcosinate, Mel/Honey*, Sorbitol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Sodium olivamphoacetate, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Lactic acid, Calendula officinalis flower extract*, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Lavandula angustifolia (Lavender) flower/leaf stem extract*, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf/stem extract*.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
**Ottenuto presso il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell'Università di Firenze
Made in the Department of Pharmaceutical Sciences of the University of Florence.

Costi e reperibilità: la full size da 200 ml costa €16,80; mentre la travel size da 50 ml costa €7,20. Potete acquistare il prodotto online, nelle bioprofumerie o nello shop ufficiale di Domus Olea Toscana, dove ho fatto personalmente il mio acquisto, click qui.

Quantità e PAO: 200 ml con PAO 9 mesi

Certificazioni: ICEA; nichel tested; la carta usata per l'imballaggio esterno è certificata FSC.

Il packaging è minimal e pratico: si tratta di una confezione in plastica bianca con tappo a scatto. Il forellino posto all'estremità è piccolino e permette di evitare inutili sprechi di prodotto. L'unica cosa che non amo particolarmente di questa confezione è il fatto che non è trasparente, perchè così non posso vedere il livello di prodotto rimasto all'interno.

Il profumo è piacevole e delicatissimo: è fresco e percepisco delle lievi note agrumate. Trovo sia un profumo unisex, adatto sia all'uomo che alla donna.

La consistenza è piuttosto liquida, e a contatto con l'acqua genera una schiuma morbida e delicata.


Come vi accennavo, ho acquistato questo prodottino magico per tenerlo a casa di Mr. Vanilla quando mi fermo da lui.
Mi serviva un prodotto che potesse andar bene per tutto: viso, corpo, capelli ed igiene intima, e ho trovato in casa Domus Olea Toscana ciò che cercavo.
Purtroppo sono riuscita ad usare questo detergente una sola volta su viso e corpo perchè il mio lui me l'ha finito molto in fretta, e la volta dopo in cui son tornata a casa sua non ho più trovato alcuna traccia del mio detergente.
Ho pensato: o lo ammazzo o gli chiedo una recensione... ed ovviamente ho optato per la seconda opzione :P.
Tutto ciò che vi dirò sarà frutto della sua esperienza, quella di un uomo, per cui siate clementi se non riuscirò ad essere precisa come al solito. :D
Premessa: Mr. Vanilla non usa prodotti ecobio e non usa alcuna spugna per fare la doccia. Lui è abituato ai prodotti da supermercato e sceglie sempre un prodotto 2 in 1 che possa essere usato sia sul corpo che sui capelli, perchè gli risulta più pratico.
Mi ha detto che questo detergente gli è piaciuto tanto perchè può essere usato ovunque: lui l'ha usato specialmente sul corpo e sui capelli ed in entrambi i casi ha visto che il prodotto risulta molto delicato. Se ne è accorto in particolare sui capelli, che lava quotidianamente, perchè con l'uso costante non gli ha causato prurito o forfora che con altri prodotti invece nota.
Lui, abituato ai prodotti classici, ha trovato che il prodotto facesse poca schiuma, ma la cosa non l'ha turbato perchè dopo essersi sciaquato si sentiva comunque fresco e pulito. Lui fa la doccia massaggiando il prodotto solo con le mani, ma sono sicura che se usasse una spugna naturale la schiuma aumenterebbe a dismisura.
Il profumo l'ha trovato buono e adatto sia a uomini che a donne, ma per suo gusto personale è troppo poco persistente.
Secondo lui è un prodotto adatto a chi ha problemi di pelle (secchezza, sensibilità, foruncoli), perchè con la sua delicatezza questo detergente è impossibile che crei irritazioni.
Consiglia il prodotto specialmente agli uomini perchè possono usarlo su qualunque parte del corpo in tranquillità, e tenendo un solo flacone sotto la doccia possono lasciare più spazio ai mille mila prodotti usati delle fidanzate (sue testuali parole :P).
Alla fatidica domanda: "lo ricompreresti?" mi ha risposto di sì. Ovviamente non ha la minima idea di dove si compri questo prodotto, ma se gliene facessi trovare una nuova confezione sotto la doccia sono sicura che lo apprezzerebbe molto. :)

Questo detergente di Domus Olea Toscana è probabilmente il prodotto più famoso del brand, l'avete usato? Cosa ne pensate? Lasciatemelo nei commenti!
A presto,
Silvia

Nessun commento:

Posta un commento