mercoledì 1 giugno 2016

Hino - combination cleansing lotion

Buongiorno!
Da qualche mese a questa parte ho scoperto la bellezza di lavare il viso con le creme detergenti, al posto dei classi detergenti schiumogeni.
Da quando ho preso quest'abitudine ho notato un miglioramento della pelle: oggi vi racconto la combination cleansing lotion* di Hino, un'emulsione fresca studiata apposta per le pelli miste come la mia!




Cos'è: Combination Cleansing Lotion è un detergente riequilibrante al 99% di derivazione naturale con ingredienti di origine biologica, indicato per la pelle mista che necessita di una detersione efficace, fresca e rispettosa dell’epidermide. Purifica la pelle, eliminando tracce di impurità e trucco, ad eccezione del contorno occhi, eccesso di sebo e cellule morte e lascia una cute nuovamente splendente e uniforme, rigenerata.
La miscela Gemmalife è ottenuta a partire dagli estratti di gemme di Tiglio argentato, Ribes nero e Frassino, noti in gemmoterapia per il loro supporto in caso di ipersensibilità, visto il loro effetto calmante e depurativo. Le Proantocianidine dall’estratto di Pino marittimo, in associazione all'estratto di Alga Dunaliella salina, conferiscono un alto potere antiossidante.
L’olio di Borragine ricco in acidi grassi polinsaturi nutre la pelle e sostiene il fisiologico film idrolipidico cutaneo. La presenza Caolino e degli estratti di Limone e di Cetriolo è di supporto per purificare la pelle dalla produzione sebacea, grazie alla loro azione purificante, astringente e riequilibrante: la lucidità del viso lascia posto dopo la detersione ad una pelle uniforme, morbida, purificata.  Modalità d'uso: Applicare mattino e sera su viso e collo due noci di latte detergente Combination Cleansing Lotion e rimuovere con acqua. Per eseguire in modo ottimale la detersione si consiglia l’uso di un panno di microfibra specifico per il viso in modo da riattivare la micro circolazione grazie al massaggio effettuato con il detergente. È possibile anche l’applicazione di Combination Cleansing Lotion con un dischetto di cotone.

INCI: AQUA, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL**, GLYCERIN*, CETEARYL ALCOHOL*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL**, ETHYLHEXYL PALMITATE*, CETEARYL GLUCOSIDE*, KAOLIN*, DECYL GLUCOSIDE*, BORAGO OFFICINALIS SEED OIL**, TOCOPHEROL*, XANTHAN GUM*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER**, VERBENA OFFICINALIS EXTRACT**, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE*, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE*, CUCUMIS SATIVUS FRUIT EXTRACT**, CITRIC ACID, CITRUS MEDICA LIMONUM EXTRACT**, PINUS PINASTER EXTRACT*, POTASSIUM ASCORBYL TOCOPHERYL PHOSPHATE, FRAXINUS EXCELSIOR EXTRACT**, RIBES NIGRUM BUD EXTRACT**, TILIA TOMENTOSA BUD EXTRACT**, DUNALIELLA SALINA EXTRACT*, PARFUM***, LONICERA CAPRIFOLIUM EXTRACT*, LONICERA JAPONICA EXTRACT*, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE.
*Materia prima di origine naturale **Materia prima biologica certificata ***Fragranza certificata ICEA

Costi e reperibilità: €19 online, nelle farmacie o parafrmacie

Quantità e PAO: 200 ml cn PAO 6 mesi

Certificazioni: ICEA; dermatologicamente testato al nichel e al glutine

Il packaging è molto bello, pratico e romantico: si tratta di un flacone in plastica bianco leggermente gommato al tatto con tappo a scatto, racchiuso in un a confezione in cartone dai toni pastello davvero graziosi. Il tubo si chiude bene, è facile da aprire/chiudere ed è molto bello da vedere.

Tappo a scatto che fa uscire la giusta quantità di prodotto
Il profumo è delicatissimo e quasi inesistente, è leggero e fresco. Apprezzo sempre questa caratteristica nei cosmetici studiati per il viso perché non sopporto gli odori forti, e questo detergente soddisfa totalmente questa mia esigenza.

La consistenza è simile ad un latte detergente molto fluido: il prodotto appare come una crema bianca non troppo corposa e vellutata che si lascia massaggiare meravigliosamente sulla pelle.


Uso questo detergente quotidianamente da ormai 3 mesi, e proprio oggi l'ho finito... sigh sigh.
Preferisco sempre parlarvi dei cosmetici viso solo quando li ho terminati perché trovo che solo così, con l'uso costante e prolungato, posso cogliere appieno tutti i benefici che apporta il prodotto.
Questo detergente è particolare perché è una crema che deterge ma pensata per le pelli miste: solitamente le creme detergenti vengono pensate e formulate per pelli secche/sensibili, ma questa si differenzia dalle altre proprio per la sua unicità.
Il prodotto si presenta sotto forma di una crema bianca e fluida con un profumino fresco e delicato davvero piacevole: la uso con gioia tutte le mattine massaggiandola bene sul viso inumidito evitando il contorno occhi, poi la risciacquo ed infine asciugo il viso con un asciugamano, tamponandolo.
Il prodotto è cremoso e sembra quasi privo di tensioattivi perché non fa schiuma. Ma non lasciatevi ingannare! Schiuma non è sinonimo di pulizia, ed anche se non la vedete il prodotto in realtà sta lavorando in sinergia con la vostra pelle, pulendola e rigenerandola al tempo stesso.
Trovo che questo detergente sia di una delicatezza unica pur restando efficace: dopo l'uso la mia pelle non è né arrossata né irritata, anzi!,  la vedo bella liscia, uniforme e pulita a fondo senza risultare impoverita.
Trovo che questo prodotto (insieme ad una crema sempre dello stesso brand, di cui vi parlerò presto) stia normalizzando la mia pelle mista: le zone secche non sono più così aride e screpolate, mentre le parti più grasse le trovo meno untuose e nel complesso vedo la pelle più compatta e bella.
So che molte di voi inorridiranno vedendo l'olio di mandorle dolci nell'inci perché temono che possa causare imperfezioni, ma vi voglio immediatamente rassicurare: con l'uso prolungato di questo prodotto non ho mai visto l'aumento di impurità, casomai è il contrario! Ho notato proprio che pulendo a fondo la pelle mi ha aiutata ad asciugare alcune imperfezioni che avevo sul volto che non riuscivo a debellare in alcun modo.
Solitamente preferisco riservare le creme detergenti alla skincare mattutina, ma ho notato che questo prodotto è perfetto anche per la sera in coppia col Clarisonic: la sua consistenza morbida aiuta a far scorrere bene la testina sulla pelle rendendo il passaggio più delicato rispetto a quando lo faccio con un prodotto schiumogeno.
Non è pensato per tale scopo, ma questo prodotto di fatto è in grado di rimuovere bene anche un trucco molto leggero, evitando però il contorno occhi: per la pulizia di questa zona così delicata Hino propone un prodotto specifico, mentre per il viso possiamo usare questa lozione in serenità.
Sono troppo contenta di aver scoperto un'azienda, per me, quasi a Km 0: Hino infatti è un'azienda di Padova (io invece sono di Rovigo), e sono orgogliosa che un'azienda veneta come me produca cosmetici di qualità, rispettosi della pelle e dell'ambiente!

Conoscete Hino? Quali prodotti avete utilizzato? Lasciatemelo nei commenti!
Alla prossima,
Silvia

*prodotto ricevuto gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo

Nessun commento:

Posta un commento